president herbert

Aperto da andrea65, 24 Novembre 2010, 01:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea65

Salve a tutti sono un nuovo iscritto, recentemente ho ritrovato il mio vecchio cb (president herbert prima serie) dopo circa 10 anni di inutilizzo, ho provato a rimetterlo in funzione ma purtroppo con esito negativo, non va ne in rx ne in tx e mancano alcuni segmenti nei led dei canali, c'è qualche speranza di poterlo recuperare? Qualcuno ha mica lo schema o può indicarmi dove ricercare il guasto.
Grazie   


TRONIC 59

Per il display purtroppo non si può far nulla, è un difetto conosciuto sull'Herbert e la soluzione era la sostituzione completa del gruppo display.Solo che non si trova più...

arizona

ciao andrea65 benvenuto.

il problema del display come diceva l'amico tronic era un difettuccio di quella radio...

molto difficile da reperire il ricambio....  73!!

LuckyLuciano®

Citazione di: andrea65 il 24 Novembre 2010, 01:45:13
Salve a tutti sono un nuovo iscritto, recentemente ho ritrovato il mio vecchio cb (president herbert prima serie) dopo circa 10 anni di inutilizzo, ho provato a rimetterlo in funzione ma purtroppo con esito negativo, non va ne in rx ne in tx e mancano alcuni segmenti nei led dei canali, c'è qualche speranza di poterlo recuperare? Qualcuno ha mica lo schema o può indicarmi dove ricercare il guasto.
Grazie   


A me ne è capitato uno con display e smeeter completamente spento. Ma radio funzionante.
I 2 driver del display erano bruciati. Perchè? Boooh.
Fatto stà che è diventato un rottame.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


andrea65

Grazie a tutti, quindi da quello che ho capito non conviene cercare di recuperarlo, mi converrà cercarne un altro, qualche consiglio su che tipo di cb acqustare restando su costi contenuti, diciamo ragionevoli per qualità/prezzo, premetto abito in una zona non molto felice per quanto riguarda la rx.
73 a tutti   

LuckyLuciano®

Citazione di: andrea65 il 24 Novembre 2010, 19:45:34
Grazie a tutti, quindi da quello che ho capito non conviene cercare di recuperarlo, mi converrà cercarne un altro, qualche consiglio su che tipo di cb acqustare restando su costi contenuti, diciamo ragionevoli per qualità/prezzo, premetto abito in una zona non molto felice per quanto riguarda la rx.
73 a tutti   

nuovo o usato?
Con ssb o senza?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


andrea65

Possibilmente usato con ssb e in buono stato anche non recente, l'importante è non spendere molto.


micki

73 a tutti ho visto il vostro msg  scusate  per il problema del displey non e un problema si puo sistemare  basta chiedere  vi posso aiutare    volevo dirvi il mio a il problema che quando vado in tx lo scambio di rx in tx lo fa ma il s-smiter non sale  che in rx funziona bene   il problema di dove puo saltare fuori 
radio-follie
il piu piccolo modulatore della sicilia con
     doppimodulatori maschiacci   cambiowoowoowoowoooo



Peppe.h7-25

Ho fatto un post su ripristino display Herbert. Aggiungo che oltre ai led che si disconnettono l'Herbert soffre dopo lunga inattività e conservazione, di falsi contatti. Usando spray puliscicontatti  secco risolve quasi sempre il problema ( rumore al potenziometro del volume o selettore canali).