News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Intek 3030

Aperto da potrikkia, 04 Maggio 2010, 20:58:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MRO

e cosa pensavi che ti rispondesse Matteo (ufficio tecnico).. che spesso salta l'antenna del loro prodotto? non potrebbe neanche se volesse
noi l'abbiamo scoperto in uno dei laboratori a nostre spese


filter

Ciao MRO,
ho aperto la 3030 ed ho capito a cosa facevi riferimento quando parlavi del componente smd dopo l'antenna ed effettivamente devo riconoscere che non è semplice.
Ma con un buon saldatore secondo me si riesce :)
filter
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione". ...

MRO

Ciao Filter e buona Pasqua..
l'SMD salta la prima volta che uno le apre (cioè quando uno non se lo aspetta, e se è sfortunato come me).. poi quando lo sai non ti capita più.
Purtroppo quando salta cade per terra insieme ad un pezzetto della pista a cui era collegato e addio: chi fa manutenzione risponde che "in quel caso bisogna cambiare tutta la scheda".
Cosa succede? che quando la apri, una volta tolte tutte le viti, devi fare una lieve pressione per estrarre la copertura di plastica dell'antenna: dato che sono fatte in catena di montaggio, spesso per staccare i due mezzi gusci devi fare un po' di torsione: questa torsione (e all'inizio non lo sai) va a far forza sul cappuccio dell'antenna e la spirale interna (l'antenna) fà leva: basta una lieve pressione e salta "crack"..
il "crack" sembra che sia quello delle plastiche, ma in realtà è il segno che "sei già perso".. ho provato a far ricostruire un ponte di stagno al posto della pista, ma la radio è là, senza mai essere ripartita.
Funziona, ma c'è un minimo di segnale solo se elimini completamente lo squelch: ed il segnale che riesci a ricevere / trasmettere sembra "il gracchiare di un corvo".
Da questo le impressioni di molti utenti all'inizio di questo topic, che dicevano "non so cosa sia successo e ricevo solo disturbi".
Se hai trovato come fare, magari! Ma non credo basti un buon saldatore, dato che l'ho fatta riparare da uno che sistema cellulari, specializzato in cose microscopiche, e non ci è riuscito.

bimbola

quei giocattoli li fabbricano a stampo e una volta chiusi,a macchina presumo,li serrano con le vitine e basta..tutto pressato a quel modo comporta il danno che mro ha esposto solo sgusciando la radio.....ergo...lasciateli stare come sono.... :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


filter

dunque...
nulla di cosi' complesso... basta lavorarci da dietro e con un po di attenzione e calma va immediatamente.
I questo modo si rischia poco di far danno
Filter
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione". ...

fulmine777

Avevo letto anche io quel post, ma non mi sono fidato a fare nessun intervento sulle mie intek 3030 perchè è un pò più complicato rispetto alla modifica delle intek 5050 , anche se la modifica non è di 4 ma è solo di 2 watt...grazie e 73


IZ4YSZ

Buongiorno e buona domenica a tutti!
qualcuno mi potrebbe dire se il connettore mic/phone del 3030 è uguale a quello del 5050? Sono compatibili?
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED


ziufili

#107
 :candela: salve a tutti, ma ancora non c'è nessuno che l'ha modificata e può dirci com'è andata?
a me interessa principalmente la frequenza lpd

kar120c

Rispolvero questo vecchio Topic perché credo di aver scoperto una cosa sul discorso modificabili o non modificabili.
http://www.mods.dk/view.php?ArticleKey=c3c617a9b80b3ae1ebd868b0017cc349&i=1-other-MISC-Intek-MT-3030-more-power-modification-

Leggendo quanto sopra (bisogna registrarsi) sembra che nel vano batteria le 3030 abbiamo in alto a sx un piccolo adesivo rimovibile che nasconte un trimmer che basterebbe girare in senso orario per aumentare la potenza


Paperinik1

Ho aperto una 3030 e nel vano batterie non c'e' nessun adesivo ....

kar120c

Eppure in una recensione via video si vede un 3030 col vano batterie aperto e si intravede un rettangolino in alto a sx.
Un noto e affidabile negozio Softair di San Marino assicura che quelle che vende lui (sia camo che normali) sono modificate nella potenza TX

Paperinik1


Ho tolto il coperchio  e  tolto le battterie ricaricabili , non c'e' nessun adesivo , bisogna svitare le 3 viti che si vedono sul fondo del vano batterie ?

kar120c

Se ti registri al sito che ho postato precedentemente c'è una foto piuttosto esplicativa, ma se sei così sicuro di quello che dici mi viene da pensare che esistano varie versioni del 3030


kar120c

Arrivato oggi un 3030 mimetico "modificato" comprato da un noto negozio softair di San Marino.
Datemi qualche giorno e posto le mie impressioni. Ho l'opportunità di confrontarlo con varie radio radioamatoriali a parità di livello di potenza e vediamo cosa ne viene fuori.
Questione di gusti, ma la versione mimetica è molto bellina, rispetto al modello nero sembra un'altra radio e anche al tatto è più piacevole; in più il pattern camouflage è diverso per ogni radio, così ogni radio è più personale

kar120c

Prima di riportare i risultati delle prove vorrei sapere una cosa: è normale che mettendo in carica la radio con il suo carica da muro, non ci sia nulla che mi fa capire che la batteria si sta ricaricando? il display resta spento così come i led

Paperinik1

Citazione di: kar120c il 21 Agosto 2014, 21:02:51
Prima di riportare i risultati delle prove vorrei sapere una cosa: è normale che mettendo in carica la radio con il suo carica da muro, non ci sia nulla che mi fa capire che la batteria si sta ricaricando? il display resta spento così come i led

E' normale su questo tipo di radio , avviene lo stesso anche sulla versione " nera " , una scocciatura

kar120c

Eccomi dopo aver fatto un po' di prove sul campo con il mio MT-3030 mimetico "modificato"
Dunque, facendo confronti con un apparato radioamatoriale dotato di un'antenna di dimensioni simili a quella dell'Intek mi sembra di dover confermare che la modifica consiste solamente nel portare la trasmissione sulla banda lpd con la stessa potenza di quella PMR, quidi al max 500mw.
La radio usata per la prova comparativa alla minima potenza eroga 1,5w e spesso in situazioni limite, venivo ascoltato con quest'ultima ma non con l'Intek e da qui si presume che anche dopo la modifica la potenza in uscita sia molto inferiore a 1,5w.

A parte questo ,l'MT-3030 soprattutto in questa versione mimetica è una radio bellina, e funziona abbastanza bene. Tra i difetti, troviamo una modulazione non eccellente, la voce ricevuta appare un po' bassa e nasale e l'indicatore di batteria scarica che non appare mai, almeno con le batterie ricaricabili in dotazione; ci si accorge che le batterie sono scariche perché il display si affievolisce fino a sparire