maleducati e arroganti OM

Aperto da stepv, 23 Ottobre 2009, 21:20:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stepv

ciao, rimasto po' sorpreso per quello che mi è accaduto l'altra sera ve lo segnalo a titolo di cronaca giusto per condividere un po' la disavventura..Stavo provando l'antenna sugli 80 metri con PL e saldatori vari quando trovo un qso sui 3,7 MHz tra due che parlavano di problemi tecnici..busso, saluto e lascio il nominativo e chiedo un controllo annunciando che per non interrompere il qso lascerò subito avendo fili per aria..mi dicono i nominativi  velocemente e come capita, faccio in tempo a copiare soli i prefissi che erano della zona 1 essendo nel torinese..ringrazio dei report e saluto girando al "collega di torino di cui non ho fatto in tempo a copiare il nominativo".. a questo punto entra un iw2 del bresciano loro amico che mi da del maleducato e dello xxxonzo..dicendomi che prima di entrare in un qso DEVO segnarmi i nominativi...rimango allucinato e seppur l'intenzione era di fare apprezzamenti su sua madre decido di lasciar perdere e segnarmi il loro call x metterlo nella lista nera...al che mi sovviene che oltre un anno fa, quando ero swl,  lo stesso iw2 aveva apostrofato più o meno così un altro che aveva avuto la "colpa" di breccare dicendo solo il suffisso..ma quel che si semina si raccoglie :-) tempo 5 min ed entra un altro che aggettiva l'iw2 con la stessa gentilezza..evidentemente si fa amare molto..no comment sulla gentaglia che gira anche tra noi..ma per fortuna la quasi totalità dei colleghi è gentile e disponibile..quanto volte è capitato a me che mi hanno girato sbagliando il nominativo o dicendo all'amico di pavia.. e per questo dovrei offendere la gente? mah..vai a capire 'sta gente..ciao



eurodani

La patente gli avra' dato alla testa........
Daniele - Romania

COLICADESONNO

Salve stepv tinei presente che la madre dei maleducati è sempre incinta, quindi tira tu le conclusioni... se hai le spalle grosse butta tutto dietro e tira avanti.... troppi ne incontrerai! usa la filisofia della sponda da biliardo, cioè la palla m'arimbalza!, come si dice dalle mie parti.
73 51 da COLICADESONNO - iz0mwd.

Fennec

...del Bresciano ??...  8O non ero io !!!!! :mrgreen: ...io sono IZ2...  :grin:  :grin:  :grin:

...non fa certo onore alla mia "terra".... spero di non sentirlo mai questo antipaticone....

...a gente così va tolta la patenteeeee ! ! ! !
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


r5000

73 a tutti è normale amministrazione... sai quante volte ho provato a chiamarlo e non mi risponde? è il classico tipo che se gli arrivi a 9+60 ti risponde ma se non gli arrivi oltre il 9 nemmeno si degna di dire che fà fatica ad ascoltarti (che è tutto dire perchè con altri radioamatori bresciani ci parliamo in qrp...) e la cosa più assurda è che per esempio se stò parlando con la zona 6 o comunque distante questo arriva ed entra per salutare il suo amico della zona 6 ma dice che non sente nessun'altro,
quando è palese che ci ascolta,basso magari perchè ha antenne a basso angolo mentre noi si và via sky ma ci sente benissimo per fare lo sceriffo della frequenza per esempio se siamo a 5khz spostati dal suo qso,che poi spesso quando si prova antenne non si è tutti in hf ma in vhf\uhf e si fà solo brevi passaggi e accordi (quindi sempre a bassa potenza...) ma se per sbaglio è nelle vicinanze si fà sentire immediatamente,peccato che quando lo chiami non risponde...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hafrico

sara' un morto di fame....  che per sbarcare il lunario mangia carogne...e quindi ogni volta che apre la bocca... oh pardon il cesso....  si sente la puzza di fogna..  o di cane morto.....     >:D >:D >:D >:D    prima o poi un operatore ecologico che raccogliera' quella spazzatura .. lo trovera' di certo....    :up:


r5000

73 a tutti,morto di fame forse no perchè ha fior di radio, a sentire i suoi discorsi  le ha provate tutte o quasi e può essere visto che ha anche antenne degne di questo nome (con più tralicci...) ed è questa la cosa che fà pensare,se nonostante radio e antenne non sente c'è qualcosa che non torna... ma penso che basta dire che è amico dei soliti a 7070 che fanno il circo per capire che la qualità dell'operatore non dipende dalla radio o antenna usata...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


archimede007

Quello era un piccolo caso purtroppo non isolato di sceriffi, gente che quando gli hanno dato la patente gli hanno dato anche la stella da ranger come Walker Texas Ranger

hafrico

Citazione di: r5000 il 23 Ottobre 2009, 23:56:14
73 a tutti,morto di fame forse no perchè ha fior di radio, a sentire i suoi discorsi  le ha provate tutte o quasi e può essere visto che ha anche antenne degne di questo nome (con più tralicci...) ed è questa la cosa che fà pensare,se nonostante radio e antenne non sente c'è qualcosa che non torna... ma penso che basta dire che è amico dei soliti a 7070 che fanno il circo per capire che la qualità dell'operatore non dipende dalla radio o antenna usata...

CARISSIMO   R5000....   BUONA SERA....    non per forza essere morto di fame vuol dire non aver soldi ....  anzi al contrario...  per me' i morti di fame sono quelli che pur vivendo agiatamente.....  non hanno mai conosciuto il rispetto verso il prossimo, l'umanita' di porgere la mano al fratello, la tollerenza, l'educazione, l'amore per la vita, la gioia di stare insieme, .....  e' gente che non sa' sorridere, amare,tollerare...  e' gente con traumi infantili che non hanno assaporato mai il sorriso , una carezza, lo sguardo di un bimbo, il tramonto di una giornata lieta, la dolcezza di un bacio, la magia di una stretta di mano.....  il mistero dell'amore....   il suono dolce delle parole di chi ti vuole bene.........  e' gente sola che spera di avere riconoscimenti con le maniere forti, gente frustrata....  che conosce solo l'arroganza.....  piango per loro poveretti che non hanno mai conosciuto ne' conosceranno il profumo dell'amicizia... la fragranza dell'abbraccio....  il gesto piu' bello del mondo....   porgere e stringere la mano di un amico.....  sono cani randaggi....  


bergio70

gente simile non merita neppure due minuti di attenzione da parte nostra.
basta girare e lasciarlo nel suo brodo.
non fa onore a nessuno, ma per fortuna la maggior parte è gente normale, come noi.
Quattro righe sono già troppe, non meritano neppure quelle.

ciao


arizona

Citazione di: hafrico il 24 Ottobre 2009, 00:10:19
Citazione di: r5000 il 23 Ottobre 2009, 23:56:14
73 a tutti,morto di fame forse no perchè ha fior di radio, a sentire i suoi discorsi  le ha provate tutte o quasi e può essere visto che ha anche antenne degne di questo nome (con più tralicci...) ed è questa la cosa che fà pensare,se nonostante radio e antenne non sente c'è qualcosa che non torna... ma penso che basta dire che è amico dei soliti a 7070 che fanno il circo per capire che la qualità dell'operatore non dipende dalla radio o antenna usata...

CARISSIMO   R5000....   BUONA SERA....    non per forza essere morto di fame vuol dire non aver soldi ....  anzi al contrario...  per me' i morti di fame sono quelli che pur vivendo agiatamente.....  non hanno mai conosciuto il rispetto verso il prossimo, l'umanita' di porgere la mano al fratello, la tollerenza, l'educazione, l'amore per la vita, la gioia di stare insieme, .....  e' gente che non sa' sorridere, amare,tollerare...  e' gente con traumi infantili che non hanno assaporato mai il sorriso , una carezza, lo sguardo di un bimbo, il tramonto di una giornata lieta, la dolcezza di un bacio, la magia di una stretta di mano.....  il mistero dell'amore....   il suono dolce delle parole di chi ti vuole bene.........  e' gente sola che spera di avere riconoscimenti con le maniere forti, gente frustrata....  che conosce solo l'arroganza.....  piango per loro poveretti che non hanno mai conosciuto ne' conosceranno il profumo dell'amicizia... la fragranza dell'abbraccio....  il gesto piu' bello del mondo....   porgere e stringere la mano di un amico.....  sono cani randaggi....  

di gente cosi è pieno il mondo.... hai ragione filippo....

BARBAPAPA

mi vien voglia di passare dal suo qth con una birra....per rompergliela in testa :grin:

arizona

perchè sprecare una onesta birra ???

altro ci vorrebbe.. ;-)


stepv

aha..allora ( per r5000 )ce l'ha d'abitudine...cmq ragazzi no problem, quella sera mi sono spostato po' giù è ho fatto un bel qso con gente normale e civile, come le sere successive tra cui ieri...c'e' ,per fortuna, il 90% e rotti di gente educata, civile e disponibile..d'altronde se per hobby devo litigare vado a fare l'ultra allo stadio e non mi prendo la patente  :-D buon weekend.. s prima nebbia seria qui nel pavese..ciao

poseidone

per fortuna ancora o di sti individui non ne ho incontrati...per fortuna perchè anche io so rispondere a tono... >:D
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

hafrico

#15
Citazione di: poseidone il 24 Ottobre 2009, 11:59:21
per fortuna ancora o di sti individui non ne ho incontrati...per fortuna perchè anche io so rispondere a tono... >:D

allora sono fortunato pure io....   :up:  perche' sinceramente.....  non e' che in queste occasioni so' essere cattolico e diplomatico....  anzi....  non mi lasco sfuggire l'occasione per declamare il mio vocobolario...  e benedire l'interlocutore con parenti ed affini....   hahahahahahahahah  >:D >:D >:D >:D

DERKOMMISSAR

Per fargli abbassare la cresta, basterebbe molto poco: basta avvalersi degli strumenti che la legge mette a disposizione...... tromba

nizoo

sono dei frustrati, lasciali perdere.
è come quando chiacchieri su un ponte con qualcuno, e qualcun'altro ti fa il commentino sotto, senza entrare... tanto per invidia, o per sottolineare che quel ponte "è suo".
è pieno di disperati repressi e disturbatori, ma da vero lord, se non te ne curi o al massimo fai per primo QRT (come insegnano i vecchi maestri, senza dare il minimo cenno di essere infastidito) vedrai che spariscono in due secondi.

--

Citazione di: stepv il 23 Ottobre 2009, 21:20:36
ciao, rimasto po' sorpreso per quello che mi è accaduto l'altra sera ve lo segnalo a titolo di cronaca giusto per condividere un po' la disavventura..Stavo provando l'antenna sugli 80 metri con PL e saldatori vari quando trovo un qso sui 3,7 MHz tra due che parlavano di problemi tecnici..busso, saluto e lascio il nominativo e chiedo un controllo annunciando che per non interrompere il qso lascerò subito avendo fili per aria..mi dicono i nominativi  velocemente e come capita, faccio in tempo a copiare soli i prefissi che erano della zona 1 essendo nel torinese..ringrazio dei report e saluto girando al "collega di torino di cui non ho fatto in tempo a copiare il nominativo".. a questo punto entra un iw2 del bresciano loro amico che mi da del maleducato e dello xxxonzo..dicendomi che prima di entrare in un qso DEVO segnarmi i nominativi...rimango allucinato e seppur l'intenzione era di fare apprezzamenti su sua madre decido di lasciar perdere e segnarmi il loro call x metterlo nella lista nera...al che mi sovviene che oltre un anno fa, quando ero swl,  lo stesso iw2 aveva apostrofato più o meno così un altro che aveva avuto la "colpa" di breccare dicendo solo il suffisso..ma quel che si semina si raccoglie :-) tempo 5 min ed entra un altro che aggettiva l'iw2 con la stessa gentilezza..evidentemente si fa amare molto..no comment sulla gentaglia che gira anche tra noi..ma per fortuna la quasi totalità dei colleghi è gentile e disponibile..quanto volte è capitato a me che mi hanno girato sbagliando il nominativo o dicendo all'amico di pavia.. e per questo dovrei offendere la gente? mah..vai a capire 'sta gente..ciao



dantinca

certo che da "esterno" (faccio solo autocostruzioni facili e un pò di ascolto) leggendo queste "cronache", piuttosto frequenti, passerebbe la voglia di iniziare a trasmettere...


r5000

Citazione di: dantinca il 24 Ottobre 2009, 14:12:54
certo che da "esterno" (faccio solo autocostruzioni facili e un pò di ascolto) leggendo queste "cronache", piuttosto frequenti, passerebbe la voglia di iniziare a trasmettere...
73 a tutti,vero,però quando invece senti il radioamatore novantenne o più che magari  fatica a parlare veloce  ma tutto quello che dice è passione pura e traspare la voglia di trasmetterla ai principianti(noi...) i disturbatori o sceriffi nemmeno li consideri,e se poi ti ringrazia del qso che gli ricorda i suoi bei tempi  ritengo di essere onorato e nel vero spirito da Radioamatore,non mi interessa collegare il dx improbabile o impossibile che alcuni desiderano per poi vantarsi con gli amici,conta molto di più un grazie da chi la sà molto lunga e non se la tira per questo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

oscar 3

Come su ogni cosa, chi è sicuro dei fatti suoi, non ha bisogno di "tirarsela"!
Questo è quello che penso e che posso dire basandomi sulla mia esperienza.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

stepv

Citazione di: dantinca il 24 Ottobre 2009, 14:12:54
certo che da "esterno" (faccio solo autocostruzioni facili e un pò di ascolto) leggendo queste "cronache", piuttosto frequenti, passerebbe la voglia di iniziare a trasmettere...
[/quote
Guarda ho fatto lo stesso ragionamento quasi 2 anni fa quando mi era tornata la passione e avevo sentito il personaggio apostrofare un collega per motivi simili al mio..erano le 9 di sera e per fortuna riuscii a spegnere la radio prima che i bambini sentissero lo squallore in radio...per non parlare dei ponti radio... però poi ho conosciuto tante brave persone disponibili ed educate, anche se ce ne sono molte che se la tirano pur non arrivando ai livelli di cui sopra..certo la pecora nera nel gregge si vede subito :-) ciao

COLICADESONNO

#22
Salve a tutti! come detto prima la madre dei maleducati e imbecilli è sempre incinta... nella mia città, su tutte le frequenze, di soggetti del genere ce ne sono diversi, nessuno li fila più, anche quando, per dispetto, si mettono a fare i c.d. "portanteri".... che ci si può fare i poveri derelitti quali essi sono, si sentono realizzati così... sono una specie di " cavalieri del nulla " che sfidano tutti a singolar tenzone dietro lo scudo del mike per un loro effimera sensazione di "vittoria???!!!" che per alcuni minuti gli farà dimenticare la loro realtà di frustrate nullità sociali.
73 51 a tutti da COLICADESONNO.

hafrico

paese che vai.....  ANIMALI...    sempre ne trovi....  hahahhahah  :morto: :morto: :morto:

Marcello

#24
Dispiace per quanto capitato al collega, ma il consiglio che posso dargli è quello di affrontare i maleducati come farebbe normalmente nella vita di tutti i giorni.

I maleducati si trovano a tutti i livelli in tutte le professioni, in tutti gli hobby, se non fosse perchè è avvenuto in frequenza OM, questo topic non meritava neppure di essere aperto....hai fatto bene a sfogarti.

Nella vita ne incontriamo tanti...purtroppo, ogni tanto è bello pure raccontare le cose positive, spesso ci rimangono in mente solo le cose negative.