ARRIVATA LA PATENTE!!

Aperto da clayrm, 11 Luglio 2009, 14:48:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clayrm

Ciao a tutti ragazzi,
è arrivata la patente solo dopo 15 giorni dall'esame!
Scrivo questo per informazione di chi è nella zona 0 e ha sostenuto da poco gli esami.
La lettera è una raccomandata con ricevuta di ritorno, fatevi trovare!!!

1rgk257 - clayrm


gattonero

Auguri per la patente :birra:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

iw3iev

Auguri.....ben arrivato tra noi ;-) :-D

PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


1et078

bene clarym ora fai domanda per il nominativo e comincia a fare danno per radio hf.

bafio72

#5
ciao l'esame è stato difficile??????  30 domande la maggior parte su che cosa grazie e complimenti......


contewlad78

Esame superato il 24/06/2009 e fino a ieri neanche l'ombra della patente fino a quando ho chiamato all'ispettorato a Bari incazzandomi. Per fortuna ho trovato l'incaricata alle patenti la quale in circa 2 ore ha sfornato la mia facendomela ritirare di persona. Non ho perso tempo e ho già inviato domanda di nominativo a Roma sperando che arrivi presto. L'ispettorato di Bari è quello che lavora peggio!


aduri

Complimenti :grin:

73
IZ1QXJ
Antonio

sliverbuild

hihihi... anche io dalla zona 0 ho avuto la patente il 12 agosto.... già inviata la domanda per il nominativo ed aspetto ansioso. Clarym sei nel lazio o nell'umbria? Io umbria. Fatti sentire. ciao ciao e complimenti de IZ0...... bhò.....  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


bafio72

#9
complimenti......... posso avere delle informazioni sulle domande dell'esame???? la maggior parte delle domande su che argomento le hanno fatte???? legge di ohm capacita diodi ecc ... io ho l'esame a dicembre e spero di riuscire a fare come voi ......ciao

sliverbuild

Citazione di: bafio72 il 29 Agosto 2009, 09:36:55
complimenti......... posso avere delle informazioni sulle domande dell'esame???? la maggior parte delle domande su che argomento le hanno fatte???? legge di ohm capacita diodi ecc ... io ho l'esame a dicembre e spero di riuscire a fare come voi ......ciao

ciao Bafio. Io l'esame l'ho dato a Perugia e le domande erano 60. Hai 3 ore di tempo per completare. le mie domande erano così divise

5 domande sull'alfabeto fonetico
5 domande sulle normative
5 domande sul codice Q
5 domande sulle sigle regionali (tipo IV3 a che regione appartiene?)
Tutto il resto sull'elettronica e frequenze...

per essere promosso devi rispondere esattamente ALMENO a 36 domande
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

bafio72

grazie mille silverbuild speriamo bene..... a milano dovrebbero essere 30 domande non so xchè ma è cosi.......


sliverbuild

Citazione di: bafio72 il 29 Agosto 2009, 11:39:57
grazie mille silverbuild speriamo bene..... a milano dovrebbero essere 30 domande non so xchè ma è cosi.......

in bocca al lupo!!!  :birra:  :birra:  :up:  :up:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: bafio72 il 29 Agosto 2009, 11:39:57
grazie mille silverbuild speriamo bene..... a milano dovrebbero essere 30 domande non so xchè ma è cosi.......

Si,se non erro qui al nord sono solo 30 domande...io forse ne avevo 36,non ricordo...e mi avevano dato un margine di errore di 6 domande al max...
io ora non ricordo bene purtroppo...solamente che per fortuna l'ho spuntata al primo colpo... ;-)

clayrm

Anche se in ritardo (da parte mia) grazie a tutti per gli auguri!!!
Al momento sono in attesa del nominativo, purtroppo in agosto l'ufficio
delegato ha chiuso i battenti...mah.
Ora speriamo nei primi quindici giorni di settembre.
Ovviamente nel frattempo viva i DX in 27!!!!!!Hi
A rileggerci presto con piacere.

clayrm - 1RGK257

bafio72

a milano dovrebbero essere 30 domande e bisogna rispondere almeno 21 esatte .....almeno l'anno scorso era cosi ......spero che sia cosi anche x quest'anno io ,devo fare l'esame a dicembre speriamo bene 73 a tutti

sliverbuild

Citazione di: bafio72 il 30 Agosto 2009, 13:42:54
a milano dovrebbero essere 30 domande e bisogna rispondere almeno 21 esatte .....almeno l'anno scorso era cosi ......spero che sia cosi anche x quest'anno io ,devo fare l'esame a dicembre speriamo bene 73 a tutti
Dai che hai 4 mesi per prepararti. Io ero proprio "all'asciutto" e non ho nemmeno seguito i corsi perchè abito lontano da qualsivoglia associazione. Quindi ho fatto da solo. Prenditi "radiotecnica per radioamatori" e "nuovo manuale degli esami". Fai i quiz del manuale e vedrai che sono quelli. basta impegnarsi e avere voglia di studiare. Frza e in bocca al lupo  :up:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

bravo sliver--izo..e boh....ahahahah...a presto-sul link cisar cosi senza fatica ci si becca tutti... :birra: :birra: :birra:


marcored24

...uhmmm...cota?carabinieri on the air...bravo simone non sapevo tu facessi parte della benemerita :mrgreen: :mrgreen: :birra:

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 30 Agosto 2009, 15:15:19
bravo sliver--izo..e boh....ahahahah...a presto-sul link cisar cosi senza fatica ci si becca tutti... :birra: :birra: :birra:


siiiii, speriamo presto. Non vedo l'ora che arrivi il nominativo, poi mando l'aut.gen. con raccomandata 1 con ricevuta di ritorno almeno in 2 giorni sarò poi "operativo"!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

bafio72

 sto frequentanto il corso tramite ARI altrimenti x me che non sapevo nulla di elettrotecnica era impossibili capirci qualcosa...... complimenti silverbuil che hai fatto tutto da solo, a presto in frequenza diciamo se va tutto bene 6 mesi .......io non mollo speriamo bene 73

scienziato

Citazione di: bafio72 il 31 Agosto 2009, 11:22:41
sto frequentanto il corso tramite ARI altrimenti x me che non sapevo nulla di elettrotecnica era impossibili capirci qualcosa...... complimenti silverbuil che hai fatto tutto da solo, a presto in frequenza diciamo se va tutto bene 6 mesi .......io non mollo speriamo bene 73
auguri e ora pedala hihi !!  :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

sliverbuild

vi è arrivato il nominativo Clarym? Sto provando a chiamare a Roma. Da lunedì avrò provato 100 volte e non mi ha mai risposto nessuno!!! Uffa. quanto ci vorrà ancora?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar