Prendere la patente....all'ultimo minuto!!

Aperto da wormkill, 21 Aprile 2009, 11:12:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mondino

Citazione di: contewlad78 il 24 Giugno 2009, 11:46:10
Allora Ragazzi, oggi a Bari si è tenuto il primo giorno di esame dei tre assegnati in questa sessione a cui io ho partecipato; Vi posso dire che l'esame non è impossibile... basta un po' di preparazione cioè sapere anche poco ma di tutto che si riesce ad affrontare con tranquillità. Io non so ciò che fanno presso gli altri ispettorati ma l'esame constava di 60 domande a risposta chiusa di cui bisognava risponderne almeno a 36 corrette. Sfruttate tutto il tempo a disposizione in quanto verso la fine la commissione si scioglie e così si può comunicare più  facilmente. Per il resto in culo alla balena a tutti. Quando ho il risultato ve lo comunico. Ciao Ciao

Buono a sapersi !!!
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.


sliverbuild

Citazione di: clayrm il 23 Giugno 2009, 11:50:22
Ragazzi, domani è il giorno fatidico quì nella zona 0.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti (anche a me!!)
Io ci sarò con una maglia con il mio nick del forum,
se qualcuno del forum partecipa si faccia riconoscere.

ciao a tutti.

clayrm - 1rgk257
anche io sono della zona 0, ma la provincia è Perugia, infatti per me il giorno d'esame è il 2 luglio.... Mi hanno detto "fonti certe"  che ci sarà un bel pò di odice Q e fonetico, molto sulle resistenze e i condensatori, un paio sui diodi e molte sul guadagno di antenna. Senza tralasciare qualche domanda sulle zone (non Italia ma mondiali):....... speriamo bene
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

DERKOMMISSAR

Da queste parti, l'esame c'è stato questa mattina....  :dance:

clayrm

E andata ragazzi!!
Esame superato, ora bisogna aspettare la patente.
Quì a Roma l'esame è stato di 30 domande, e bisognava rispondere esattamente almeno a 21.
Un grande in bocca al lupo ai prossimi candidati.
Ciao.

clayrm - 1rgk257


contewlad78

Citazione di: clayrm il 24 Giugno 2009, 17:42:13
E andata ragazzi!!
Esame superato, ora bisogna aspettare la patente.
Quì a Roma l'esame è stato di 30 domande, e bisognava rispondere esattamente almeno a 21.
Un grande in bocca al lupo ai prossimi candidati.
Ciao.

clayrm - 1rgk257

Come hai fatto già a sapere l'esito? te lo dicono subito? a noi arriva comunicazione a casa spero presto anzi se qualcuno della zona 7 mi illustra i tempi dal momento dell'esame ad avere la comunicazione dell'esito e ad avere la patente. Grazie

DERKOMMISSAR

questa mattina hanno detto che lo facevano sapere dopo una 15ina di gg. :sfiga:


nau

73 a tutti...si tre 3 mesi...che approfittatori..... :morto:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


clayrm

Bhe, pura fortuna!
Sono riuscito a saperlo dopo un'ora (in via ufficiosa naturalmente).

Ciao

clayrm - 1rgk257

contewlad78

Sono della zona 7 e oggi mi è pervenuta dal ministero questa lettera:

Si comunica l'esito ottenuto dalla S.V. nelle prove di esame per il conseguimento della patente in oggetto:


IDONEO


Pertanto, visti i risultati ottenuti, questo ufficio procederà,quanto prima, al rilascio della patente in parola.

Fatemi gli auguri!!!!


Cinghiale

Citazione di: contewlad78 il 02 Luglio 2009, 11:22:17
Sono della zona 7 e oggi mi è pervenuta dal ministero questa lettera:

Si comunica l'esito ottenuto dalla S.V. nelle prove di esame per il conseguimento della patente in oggetto:


IDONEO


Pertanto, visti i risultati ottenuti, questo ufficio procederà,quanto prima, al rilascio della patente in parola.

Fatemi gli auguri!!!!


TANTI AUGURIIIII !!  :birra:  :birra:

Cinghiale

io l' esame l' ho fatto il 30 !!
era composto da 80 domande e per superarlo dovevi rispondere almeno a 40.....
ora aspetto ansiosamente l' esito !!

contewlad78

Mamma mia ragazzi non immaginate come sono contento... Spero arrivi presto la patente!!!

conte dracula

Citazione di: contewlad78 il 02 Luglio 2009, 11:22:17
Sono della zona 7 e oggi mi è pervenuta dal ministero questa lettera:

Si comunica l'esito ottenuto dalla S.V. nelle prove di esame per il conseguimento della patente in oggetto:


IDONEO


Pertanto, visti i risultati ottenuti, questo ufficio procederà,quanto prima, al rilascio della patente in parola.

Fatemi gli auguri!!!!


:-\  :-\  :-\    marameo  marameo  marameo 

IDONEO?

a cosa?.... :abballa:  :abballa:  :abballa:   :birra:  :birra:  :birra: 


PAPERO ( THE DUCK )

idoneo = promosso
idoneo al conseguimento della patente da radioamatore
caioooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

gigante

ragazzi sono della zona 1 l'esame l'ho sostenuto lunedi 29 dovrebbe essere andato bene .noi avevamo 36 domande a risposta multipla di cui una sola era quella giusta, se ne potevano sbagliare al massimo 6, auguri a tutti ! :-D
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.

conte dracula

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 02 Luglio 2009, 12:32:50
idoneo = promosso
idoneo al conseguimento della patente da radioamatore
caioooo



marameo...dai....che lo sapevo.....era solo per  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:

PAPERO ( THE DUCK )

 :up: :up: :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin: :grin:
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Cb Colt

Quanti futuri om!!
dai ragà che siete in gamba,sarete passati tutti,al max passerete entro la prossima sessione xke questa prima esperienza vi è valsa x vedere com'è l'esame,vincere tutte le ansie,andare più preparati e mostrare la propria bravura anche sulla teoria oltre che il buon fare radio  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

scienziato

Citazione di: Cb Colt il 02 Luglio 2009, 16:25:53
Quanti futuri om!!
dai ragà che siete in gamba,sarete passati tutti,al max passerete entro la prossima sessione xke questa prima esperienza vi è valsa x vedere com'è l'esame,vincere tutte le ansie,andare più preparati e mostrare la propria bravura anche sulla teoria oltre che il buon fare radio  :up:
ragazzi sono appena tornato da palermo ho sostenuto la prova con 60 domande , mi sono preso tranquillamente 2 ore ma credo ke le risposte giuste siano intorno alla trentina
sono preoccupato vi faccio sapere il risultato ma sono negativo in questo  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ SPERIAMO BENE  marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Goscartan

Forza Scienziato, vinci anche per noi...

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: gigante il 02 Luglio 2009, 13:56:23
ragazzi sono della zona 1 l'esame l'ho sostenuto lunedi 29 dovrebbe essere andato bene .noi avevamo 36 domande a risposta multipla di cui una sola era quella giusta, se ne potevano sbagliare al massimo 6, auguri a tutti ! :-D
Ciao Collega del Piemonte..
idem come quando l'ho fatto io a Novembre...
Auguri per l'esame,speriamo tu sia passato così ci si ascolta in frequenza..

question:da quale citta'??

gigante

si ciao Mheta Cavaliere Oscuro io abito nelle vicinanze di arona city, per l'esame grazie per gli auguri, ma ad oggi non ho ancora notizie.
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.

marcored24

Citazione di: scienziato il 02 Luglio 2009, 16:56:15
Citazione di: Cb Colt il 02 Luglio 2009, 16:25:53
Quanti futuri om!!
dai ragà che siete in gamba,sarete passati tutti,al max passerete entro la prossima sessione xke questa prima esperienza vi è valsa x vedere com'è l'esame,vincere tutte le ansie,andare più preparati e mostrare la propria bravura anche sulla teoria oltre che il buon fare radio  :up:
ragazzi sono appena tornato da palermo ho sostenuto la prova con 60 domande , mi sono preso tranquillamente 2 ore ma credo ke le risposte giuste siano intorno alla trentina
sono preoccupato vi faccio sapere il risultato ma sono negativo in questo  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ SPERIAMO BENE  marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo
30 esatte su 60 purtroppo ti bocciano.. :( :( :(

Franz



I miei complimenti a tutti coloro che hanno superato l' esame.

Benvenuti tra gli OM.   :birra: :birra:


Per gli altri... studiate ancora e ritentate !!  :up:



Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!