Suonerie su tema radiocomunicazione?

Aperto da Karletto, 16 Gennaio 2013, 11:55:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Karletto

Idea. Esistono suonerie menzionate per telefonini? Ad esempio una potrebbe essere SOS in codice morse...
Altre idee'?


ik1npe

Salve, il SOS in morse è molto simile al SMS , cambia solo la lettera cantrale due linee anziche tre .
73 de ik1npe

pask

bhe per i messaggi io ho impostato una selettiva, ormai quando sono tra la gente e mi arriva un sms mi guardano manco se fossi un'infiltrato...

AleTanz

La sigla SMS in codice Morse c'è già dai primi Nokia: "ti ti ti tiii tiii ti ti ti"
Altre suonerie non me ne vengono in mente.

(offtopic: mi vengono in mente quelle applicazioni per cellulari/tablet che permettono di scrivere un messaggio e di mostrarlo in codice Morse tramite il flash della fotocamera o il lampeggiamento dello schermo del dispositivo)

Si potrebbero creare delle suonerie in stile: "cq cq dx", "brecco brecco sul canale 5", "kappaa kappaaa" rigorosamente con eco, doppio modulatore, elicotteri e tutto il resto  :-D ... il rumore di sottofondo durante il cambio di frequenza, i vari suoni emessi dalle radio (per esempio in accensione), i suoni delle selettive...
(non credo di utilizzare una suoneria del genere..)



rocco

Se vi scaricate cw player potrete mettere il testo che vorrete e automaticamente vi crea un file .wav da inserire come suoneria!!!

Sent from my LG-E610 using RogerkMobile


ale_nest

Io ho editato la registrazione di me stesso mentre lavoravo la 285SD/DX. L'ho fatto l'altro giorno ma non l'ho ancora passato sul cellulare.
Interessante invece la selettiva per i sms, quella la faccio anch'io appena ho tempo!
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000


rocco

Oppure mettete un segnale in modo digitale ROS!! Oppure JT65!!O0

Sent from my LG-E610 using RogerkMobile