Appuntamento in Radio PMR SKED

Aperto da CLIO W, 01 Gennaio 2011, 11:12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PK

Citazione di: Ugo da Norcia il 04 Luglio 2012, 13:59:54
Oggi dalle ore 18,30 in poi io e PK faremo delle chiamate su CH8 senza toni da alture
se ci sentite fatevi sentire anche voi. forse anche su 145.500

Ma come ?!?!?!?!?
Non si era detto che andavamo in BAITA a strafocarci i Pizzoccheri e la Polenta TARAGNA !?!?!?!?!

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

73,
PK


Ugo da Norcia

sul CH8 nulla assoluto. Sui 145,500 QSO con Milano016, Victor Alpha e un certo Lino non del forum. Nel complesso tutto bene, peccato per il silenzio sul CH8

Ciao alla prossima.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

PK

Citazione di: Ugo da Norcia il 05 Luglio 2012, 09:06:23
sul CH8 nulla assoluto. Sui 145,500 QSO con Milano016, Victor Alpha e un certo Lino non del forum. Nel complesso tutto bene, peccato per il silenzio sul CH8

Ciao alla prossima.
Si UGO, però i Pizzoccheri erano Buoni !!!!

73,
PK

CLIO W

Per Karletto:
SVUOTA LA CASELLA DEI MESSAGGI / SPRAZNI SKATLO OD SPOROCIL !!!  >:D >:D >:D
Ora sono attivo anche su FaceBook > Clio Will  :-D

73 de Clio
QRX-QRV Ch- 21 AM  27.215 AM
             145.550,  145.625 R1-S55VKP
             145.7625 T-77.0 Hz S55VIZ
             145.725   R5-IR3K
PMR:     CH- 8/16 RRM, G- 133


Oneteo

Ciao a tutti oggi pom dalle 17 30/18 saro sui colli euganei monte della madonna pd faro chiamata sul canale 5 pmr riserva 8 pmr provero anche ad agganciare il gamma


Sent from my Liquid MT using RogerkMobile

frivoloamilano

#305
Ciao
Domani dalle ore 12,00/12,30 sarò "on air" da quota 2.420 (Cima di Terrarossa Gruppo del Montasio- Alpi Giulie) Tentativi di aggancio dei parrot gamma e delta- chiamate test sul canale 8/16 Rete Radio Montana e poi un pò giro per gli altri canali.Spero nell'aiuto della propagazione e delle vostre direttive puntate a N.E. dato che sarò QRP ovvero apparato omologato (zodiac K2-Polmar Mini).   Saluti e buoni DX      (Callsign: 1ET o Frivoloamilano)


frivoloamilano

Purtroppo,oggi, appena giunto in vetta è cominciata la pioggia.....ci ho provato lo stesso a fare qualche chiamata ma niente da fare su nessun canale con o senza tono.   :(
Alla prossima occasione.
ciao


magnetique

Citazione di: frivoloamilano il 22 Luglio 2012, 18:08:50
Purtroppo,oggi, appena giunto in vetta è cominciata la pioggia.....ci ho provato lo stesso a fare qualche chiamata ma niente da fare su nessun canale con o senza tono.   :(
Alla prossima occasione.
ciao

Spero ti sia divertito sulle nostre "Giulie", nonostante la pioggia, meritano di essere visitate.
Per i collegamenti la vedo dura ... qui  in pochi sanno cosa sono i PMR.
Mandi Maurizio.

frivoloamilano

L'avevo messo in conto che potesse arrivare la pioggia e sai com'è la passione...si va lo stesso!
Bellissime le Alpi Giulie le ho percorse tante volte e continuerò a farlo.
Per quanto riguarda il PMR in regione ci vorrebbe un passa parola; sul mio blog (http://my.opera.com/frivoloamilano) ho inserito un link a rete Radio Montana e quando sono in quota provo a fare chiamata sul canale 8/16. certo sempre che le condizioni siano favorevoli. Ieri per esempio se ci fosse stato un' escursionista sul Jof di Montasio a sul Jof Fuart o sul Canin, nonostante il cattivo tempo ci saremmo sentiti se avese avuto con sè una radiolina PMR che costa poco e pesa poco. Speriamo che la "rete mobile" si incrementi  ;-)

mandi Maurizio e vieni a trovarmi sul blog


Ugo da Norcia

"Ci sono stati vari tempi del mio andare in Montagna. Il tempo della velocità e quello del passaggio chiave, il tempo dei rifugi ................."
Non vado spesso in montagna, preferisco il mare. Complimenti, trovo BELLISSIMO questo modo divedere le cose. Proprio bello.
ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

gorillino70

Quoto Ugo da Norcia,
Io adoro la montagna e ti invidio moltissimo ma nel mio piccolo qualche passeggiata la faccio (ho le ginocchia da rottamare entrambe)
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

frivoloamilano

Citazione di: Ugo da Norcia il 23 Luglio 2012, 22:03:37
"Ci sono stati vari tempi del mio andare in Montagna. Il tempo della velocità e quello del passaggio chiave, il tempo dei rifugi ................."
Non vado spesso in montagna, preferisco il mare. Complimenti, trovo BELLISSIMO questo modo divedere le cose. Proprio bello.
ciao
Citazione di: gorillino70 il 23 Luglio 2012, 22:12:21
Quoto Ugo da Norcia,
Io adoro la montagna e ti invidio moltissimo ma nel mio piccolo qualche passeggiata la faccio (ho le ginocchia da rottamare entrambe)

La passione, per la fotografia o per la montagna o per la radio o per la pesca ecc.ecc, se vera passione, ti accompagna per tutta la vita. Certo va adattata al tempo che passa, ai nostri cambiamenti,  ma l'importante è non rinunciarci.
Grazie per i vostri commenti,  ciao

er colaneri

Salve a tutti da domenica 29 luglio a domenica 5 agosto spero.di essere attivo in molise a campitello matese...dico spero perchè vado al ritiro d atletica e non.só se saró in condizioni decenti per.effettuare qso.xD

Cmq saró attrezzato con un ft 817, batteria 7ah, antenna yha-63 (in dotazione all rtx) e in tutti i modi nella banda lpd...inoltre per il nominativo faccio in tempo a richiedere quello fri oppure me.ne invento uno xD

Sent from my LG-P500 using RogerkMobile


vagabondo

Mercoledi 1 agosto torno sul continente col traghetto sulla rotta Olbia-Livorno. Dalle 18,30-19 in avanti,costeggiando la costa toscana da Cecina verso nord, comincerò a fare chiamate sul CH 8 senza toni fino all'arrivo a Livorno verso le 21.
Toscani fatevi sentire!
L'anno scorso sempre dalla nave ho fatto un bel Qso con un volontario antincendio nella sua postazione all'interno della zona di Cecina.
73 a tutti e buone vacanze,sempre con la radio!
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

frivoloamilano

#314
Domani, condizioni meteo permettendo, dovrei essere sulla Creta di Aip ( m.2279-Alpi Carniche -Friuli VeneziaGiulia).
Sarò on air dalle 12.00/12.300 a caccia dei noti parrot Gamma e Delta, di qualche amico sul ch.8 tono 16 Rete Radio Montana e
sugli altri canali per fortunosi DX.

callsign: GOLF 04 o frivoloamilano o 1ET con Polmar Mini omologato  e.... mi auguro che ci si possa sentire!  ;-)

RadioSmile

Ciao Frivolo, vedrò di fare il possibile per collegarti, farò chiamata sul ch 1 del Delta-Pesaro, sul ch 2 del Gamma-Cesena ho portanti radiomodem, idem sul ch 3, sul 4 e 5 ho quella portante fastidiosa a 446,050 MHz, il 6, 7 e 8 li avrei liberi eccetto qualche volta una portante radiomodem saltuaria sul 7. Ci sentiamo e come dice sempre l' amico Karletto: "Buona Fortuna".

frivoloamilano

Raggiunta la cima come programmato,per le comunicazioni  "zero".  Ho solo agganciato un paio di volte il parrot Gamma ma ho solo riascoltato la mia voce e niente più. Ho girato un pò su tutti i canali, niente.  Grazie Radiosmile per il tentativo.

un saluto a tutti e ci si sente... alle prossime escursioni e tentativi  ;-)

ondaverde

Mi trovo in Calabria diversamente un saluto sul gamma te lo avrei fatto volentieri !
Ne approffitto per comunicare anche se all'ultimo momento che stasera ore 21/21.30 sarò in ascolto da Amantea (cs) se qualcuno vuole provare anche dalla Sicilia (sono aperto da quella parte) sono sul ch5 pmr senza tono dual watch VHF 145.500
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

RadioSmile

Ciao Frivolo, in effetti sono stato in radio dalle 12:00 alle 16:00 ma niente; ogni tanto facevo chiamata sul ch 1. Pazienza, sarà per la prossima volta! In ch 7 sentivo addirittura i bagnini sloveni (ciao Karletto) e un ciao anche ad Ondaverde. 73  :-D


CLIO W

Sabato 11.08.2012, dalle 20:30 > 22:30 sono operativo dal monte Taiano/Grmada (JN65XM 950m ASL).
Le frequenze di lavoro: PMR Ch-8/08 (+/-), i parrot Emiliani, CB Ch-21 AM, 27.615 USB, VHF 145.550.
Non dimenticate che stasera ed domani sera ci sono le lacrime di S.Lorenzo (stelle cadenti). Ottimo per recarsi in altura,
operare in Radio, lontano dalle luci della citta. Usate un cannocchiale :miiii: molto utile. A presto.

FaceBook > Clio Will

73 de Clio
QRX-QRV Ch- 21 AM  27.215 AM
             145.550,  145.625 R1-S55VKP
             145.7625 T-77.0 Hz S55VIZ
             145.725   R5-IR3K
PMR:     CH- 8/16 RRM, G- 133

RadioSmile

Ciao Clio Williams, stasera tenterò di collegarti, adesso vedrò come organizzarmi perché per l' occasione delle lacrime di S. Lorenzo abbiamo organizzato una festa al parco vicino casa mia e io devo portare il telescopio! Buona Fortuna. 73 :-D

RadioSmile

Causa grosso temporale non ho potuto montare l' antenna sulla collinetta del parco  :sfiga: sarà per la prossima volta. 73 :-D

CLIO W

RadioSmile non scusarti :-). Arrivato in cima c*era una forte bora. Dentro nel rifugio TEMP 18C, fuori 5C.
Gia alle 19h il cielo era nuvoloso (alle 16h pioveva per due ore). Ero accompagnato da un amico ed suo figlio.
Appena alle 23:40 sopra di noi si e sciarito ed era possibile scrutare qualche stella cadente.
Sono riuscito a parlare con gli amici da Trieste (11m), nessuno in banda PMR (ogni volta sempre piu i Ch sono intasati da schifezze telemetriche  :'(). Inconpenso ho fatto un collegamento con l*Uruguai  :abballa: con soli 8w in ANT sulla 27.619 USB, S5-R5. BELLISSIMO ! In VHF silenzio assoluto.
L*amico ed il figlio sono rimasti a bocca aperta  :miiii: :miiii: :miiii: 8O.
Come ha detto RadioSmile sara per la prossima volta  :-D.

73 de Clio
QRX-QRV Ch- 21 AM  27.215 AM
             145.550,  145.625 R1-S55VKP
             145.7625 T-77.0 Hz S55VIZ
             145.725   R5-IR3K
PMR:     CH- 8/16 RRM, G- 133

Karletto

Citazione di: CLIO W. il 12 Agosto 2012, 22:12:32
ho fatto un collegamento con l*Uruguai  :abballa: con soli 8w in ANT sulla 27.619 USB, S5-R5. BELLISSIMO !

sua reazione in realta era cosi -> 

RadioSmile

Hahahahaha Karletto, :miiii: Nun ce posso crede!
Ma quand' è che ti farai sentire tu eh Karletto? Ti sto aspettando! 73 :-D