Icom IC-PS20, tensione uscita 14 volt

Aperto da stefanobricc, 31 Gennaio 2023, 08:35:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanobricc

Apro un nuovo post, oltre quello della  già inviato in cui sono riuscito a riparare questo alimentatore.
dopo la riparazione e la sostituzione dei condensatori di filtro delle interferenze,
ho notato che la tensione di uscita  misurata con un multimetro Mitek (fascia economica) è di 14.0 volt, anche con un carico di 2 amper, 
é troppo alto?
posso diminuirlo tramite i due trimmer che sono sul circuito?
Grazie.


pat0691

Ma cosa vuoi che cambi fra 14 e 13,8...potrebbe anche essere uno scarto di lettura del tester.
Non mi preoccuperei piu' di tanto

AZ6108

Citazione di: stefanobricc il 31 Gennaio 2023, 08:35:09
Apro un nuovo post, oltre quello della  già inviato in cui sono riuscito a riparare questo alimentatore.
dopo la riparazione e la sostituzione dei condensatori di filtro delle interferenze,
ho notato che la tensione di uscita  misurata con un multimetro Mitek (fascia economica) è di 14.0 volt, anche con un carico di 2 amper,
é troppo alto?
posso diminuirlo tramite i due trimmer che sono sul circuito?
Grazie.

come ha scritto Pat, la differenza è ininfluente, piuttosto... connetti un RTX all'alimentatore e connetti il multimetro (in parallelo) allo stesso, dovresti leggere comunque 14V, ora metti l'RTX in trasmissione e vedi se il voltaggio letto si abbassa (anche di poco) [emoji56]

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento