News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Kenwood tmv-71

Aperto da jimmi, 09 Novembre 2008, 11:55:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jimmi

Ciao a tutti,qualcuno di Voi conosce la procedura per aumentare la deviazione microfonica dell'apparato in oggetto senza usare il softwer e il cavo di programmazione,ma direttamente dai tasti della radio?
Esce veramente basso e vorrei portarlo perlomeno ad un livello normale.Grazie 73


IL PASSEGGERO

Citazione di: jimmi il 09 Novembre 2008, 11:55:34
Ciao a tutti,qualcuno di Voi conosce la procedura per aumentare la deviazione microfonica dell'apparato in oggetto senza usare il softwer e il cavo di programmazione,ma direttamente dai tasti della radio?
Esce veramente basso e vorrei portarlo perlomeno ad un livello normale.Grazie 73

ciao jimmi, mi meraviglio che il tuo v 71 si senta basso.
non possegggo personlmente la radio, ma ho 2 cari amici che ce l hannno, acquistata nuova pochi mesi fà.
le loro radio hanno una mod forte... e corposa.
ma la tua è stata smanettata?
ritoccata o cosa?
cmq ora non ho lo shema ma dovrebbero esser ci dei trimmer interni.... ma non ne sono certo...
ai provato a sostituire la capsula?
fammi sapere che magari troviamo la solution giusta....
p.s.: il v 71 ha una caratterstica, quando moduli devi mettere il mike vicino alle labbra. a pochi millimetri ( e strano ma è cosi)... se ti allontani pure di 3 cm nn si sente più... o meglio si sente come se fossi nell'altra stanza!
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

jimmi

Grazie mille passeggero,è proprio come dici tu,ho l'abitudine di tenere il mic ad almeno 5 cm dalle labbra.....per abitudine ma questo non mi dava problemi per altri apparati come il 733 il 8900 yaesu e altri,anche avvicinandomi di più al mic non notavo grandi differenze,ho  cambiato la capsula e la cosa è notevolmente migliorata!Non credo sia stato toccato dal precedente proprietario figurati che non aveva ancora la modifica per andare in trasmissione fuori dalla 144-146.Se eventualmente riesce a sapere qualcosa in  più sui trimer interni te ne sarei infinatamente grato.Ti ringrazio ancora per tutto e porgo i più cordiali saluti a Te e Famiglia.Ciao