Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

sono una principiante

<< < (4/4)

Gigi75:

--- Citazione da: "volperossa" ---Inanzi tutto un  bacino  va a te!! Ok! Ti basta avere un RADIO SCANNER che ti permette di ascoltare le frequenze che vuoi! Se ne trovano dai 200 Euro in su!! Il sito dove puoi comprare uno scenner è www.hobbyradio.it. Io per esempio possiedo l'ICOM IC-R5 che mi da modeste soddisfazioni. Ma devi sapere che ci sono in commercio apparati che costano un po' di più  :mad: ma che ti permettono di ascoltare tutte le frequenze che vuoi anche nelle bande laterali SSB/USB. Poi ti sintonizzi su una frequenza occupata e aspetti qualcuno che parla!!  :shock:  ce ne sono di mooooolto interessanti!!  ;-) ci sono per esempio le frequenze dei Vigili del Fuoco degli aereoporti della Ps e dei Cc!!   :-P   io posso darti la lista delle frequenze!!  Dammi il tuo indirizzo E-Mail e te le spedirò  :grin: Volpe mantiene sempre le sue promesse!!!  bacino !!
--- Termina citazione ---

Volpe potremmo scambiarci alcune frequenze della nostra zona...  ;-)
senza  bacino xò.... :mrgreen:
Ciao

Andrea8017:

--- Citazione da: volperossa - 06 Agosto 2006, 21:10:04 ---Inanzi tutto un  bacino  va a te!! Ok! Ti basta avere un RADIO SCANNER che ti permette di ascoltare le frequenze che vuoi! Se ne trovano dai 200 Euro in su!! Il sito dove puoi comprare uno scenner è www.hobbyradio.it. Io per esempio possiedo l'ICOM IC-R5 che mi da modeste soddisfazioni. Ma devi sapere che ci sono in commercio apparati che costano un po' di più  :mad: ma che ti permettono di ascoltare tutte le frequenze che vuoi anche nelle bande laterali SSB/USB. Poi ti sintonizzi su una frequenza occupata e aspetti qualcuno che parla!!  :shock:  ce ne sono di mooooolto interessanti!!  ;-) ci sono per esempio le frequenze dei Vigili del Fuoco degli aereoporti della Ps e dei Cc!!   :-P   io posso darti la lista delle frequenze!!  Dammi il tuo indirizzo E-Mail e te le spedirò  :grin: Volpe mantiene sempre le sue promesse!!!  bacino !!

Ciao è possibile avere la lista grazie

inviato iPhone using rogerKapp mobile

AZ6108:

--- Citazione da: Andrea8017 - 19 Novembre 2022, 10:02:31 ---Ciao è possibile avere la lista grazie

stai rispondendo ad un post del 2006...

comunque, prova qui

https://www.iz3veo.it/download-doc/file/doc/TUTTE_LE_FREQUENZE_SEGRETE_V-2.pdf

di segreto non c'è nulla, ma potrebbe darti un punto di partenza

lake:

--- Citazione da: AZ6108 - 19 Novembre 2022, 13:00:03 ---stai rispondendo ad un post del 2006...

pdf ormai obsoleto... cmq oggi di segreto c'è poco da ascoltare, l'unico segmento eventualmente interessante puo' essee la banda aeronautica 108-136 mhz, visto che sei di napoli qualcosa dovresti ascoltare

AZ6108:

--- Citazione da: lake - 19 Novembre 2022, 13:20:33 ---pdf ormai obsoleto... cmq oggi di segreto c'è poco da ascoltare, l'unico segmento eventualmente interessante puo' essee la banda aeronautica 108-136 mhz, visto che sei di napoli qualcosa dovresti ascoltare

lo so, ma come ho detto, può ancora essere un punto di partenza; l'ideale secondo me è un buon SDR ed un'antenna decente per farsi un'idea, anche "visiva" dei segnali sulle varie gamme di frequenza, poi nessuno vieta di usare un "normale" ricevitore per l'ascolto, ma ritengo che un SDR semplifichi la "caccia"

P.S. suggerirei, per l'SDR di evitare le varie chiavette RTL, anche un clone cinese, basato su chipset Mirics (MSI) ha prestazioni MOLTO superiori, specie in HF, per dire, già con un SDR come questo

https://www.amazon.it/Ocnvlia-radio-amatoriale-ricevitore-Msi2500/dp/B09XXQQNL1

collegato ad un buon sistema di antenna, si può iniziare a divertirsi

P.P.S.

e comunque non è vero che di "segreto" non ci sia nulla, prova a vedere qui

https://priyom.org/number-stations

https://www.sigidwiki.com/wiki/Signal_Identification_Guide

poi ne riparliamo

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa