QRZ Please! Ecco il mio nominativo!!!

Aperto da Nembo, 25 Febbraio 2008, 16:14:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

metalliserg

Citazione di: Marcello IW9HLI il 03 Febbraio 2018, 18:39:39
auguri e complimenti!!!
Speriamo di sentirci in frequenza appena sitemo l'antenna per hf.



inviato iPhone using rogerKapp mobile


andreq

Buongiorno a tutti, sono IU1LAR Andrea dalla provincia di Savona alture!!
ANDREA

Alfa2

Benvenuto nel mondo radioamatoriale  :up:
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E

IU4LEG

Ciao a tutti IU4LEG dalla provincia di Ferrara

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk



Marco Chivasso

Buongiorno a tutti da IU1LFA operatore Marco Chivasso in Città Metropolitana di Torino!!

IU1IAZ

Benvenuti, a presto sentirci in radio.

Buona giornata,
Massimo.


IU3KIE

BUONGIORNO A TUTTI.

IU3KIE ANTONINO DA VERONA.
www.iu3kie.blogspot.it
www.qrz.com/db/IU3KIE

IU3KIE OP.ANTONINO  - CQ ZONE: 15 - ITU ZONE:28 - JN LOCATOR: JN55LL -

IU3KIE Op.Antonino - CQ ZONE: 15 - ITU ZONE:28 - JN LOCATOR: JN.... il resto del locatore lo scoprirete a seconda di dove sono

http://iu3kie.blogspot.com/
https://www.qrz.com/db/IU3KIE


IW4ANV

Citazione di: IU3KIE il 18 Gennaio 2019, 07:48:20
BUONGIORNO A TUTTI.

IU3KIE ANTONINO DA VERONA.
www.iu3kie.blogspot.it
www.qrz.com/db/IU3KIE

IU3KIE OP.ANTONINO  - CQ ZONE: 15 - ITU ZONE:28 - JN LOCATOR: JN55LL -

[emoji112]
ciao
73

IU3EDK Alessandro

Citazione di: IU4LEG il 26 Agosto 2018, 16:30:17
Ciao a tutti IU4LEG dalla provincia di Ferrara

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando rogerKapp mobile
Dove? Io d'estate sono in riva al mare al lido Nazioni.

73 de IU3EDK

inviato MM500 using rogerKapp mobile



lake

Citazione di: IU3KIE il 18 Gennaio 2019, 07:48:20
BUONGIORNO A TUTTI.

IU3KIE ANTONINO DA VERONA.
www.iu3kie.blogspot.it
www.qrz.com/db/IU3KIE

IU3KIE OP.ANTONINO  - CQ ZONE: 15 - ITU ZONE:28 - JN LOCATOR: JN55LL -
complimenti  [emoji106]  [emoji106]

Approfitto di questo topic per fare un po' di polemica:
ma perche' cosi' pochi degli om che sono presenti qui su rgk hanno un profilo su QRZ ??
Poi anche quelli che sono registrati e  hanno solo il nome e poco piu' non li capisco....
Credo che QRZ sia una vetrina importante e da la possibilita' di mostrare il proprio biglietto da visita agli altri appassionati om sparsi per il mondo, personalmente a me piace molto visitare la pagina del corrispondente che ho collegato per conoscere (seppur nei limiti) qualcosa di piu' della sua storia, sia che si tratti delle sue attrezzature, che della sua vita e dei suoi hobby, pertanto consiglio a chi scrive "qrz please ecco il mio nominativo", di crearsi piano piano la sua paginetta, non deve  necessariamente inserire immagini  tipo direttiva full size x i 40 m e foto di attivazioni da una spiaggia delle Maldive sotto a una palma, deve solo condividere la sua passione anche mostrando una semplice x50 attaccata alla ringhiera del balconcino del condominio o la soddisfazione di aver tirato un filo sulla pianta in giardino e grazie a quello aver fatto un qso ......

ecco, Antonino secondo me è partito molto bene, auguri!!
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Pieschy

Citazione di: lake il 20 Gennaio 2019, 08:33:06
complimenti  [emoji106]  [emoji106]

Approfitto di questo topic per fare un po' di polemica:
ma perche' cosi' pochi degli radioamatore che sono presenti qui su rgk hanno un profilo su QRZ ??
Poi anche quelli che sono registrati e  hanno solo il nome e poco piu' non li capisco....
Credo che QRZ sia una vetrina importante e da la possibilita' di mostrare il proprio biglietto da visita agli altri appassionati radioamatore sparsi per il mondo, personalmente a me piace molto visitare la pagina del corrispondente che ho collegato per conoscere (seppur nei limiti) qualcosa di piu' della sua storia, sia che si tratti delle sue attrezzature, che della sua vita e dei suoi hobby, pertanto consiglio a chi scrive "qrz please ecco il mio nominativo", di crearsi piano piano la sua paginetta, non deve  necessariamente inserire immagini  tipo direttiva full size x i 40 m e foto di attivazioni da una spiaggia delle Maldive sotto a una palma, deve solo condividere la sua passione anche mostrando una semplice x50 attaccata alla ringhiera del balconcino del condominio o la soddisfazione di aver tirato un filo sulla pianta in giardino e grazie a quello aver fatto un qso ......

ecco, Antonino secondo me è partito molto bene, auguri!!

Buongiorno caro, beh il discorso è direi borderline :-) Cioè se da un lato concordo con te sul fatto di avere almeno qualche dato su qrz.com dall'altro però non è assolutamente un'obbligo e c'è chi (per me senza motivo) pensa di difendere la sua privacy non pubblicando dati personali.
C'è anche, secondo me, una considerazione... avere tutti i dati può essere comodo sopratutto se si fanno DX in HF perchè permette al corrispondente di avere i dati per eventuali qsl ed avere il logbook ma per uno come me che fa solo v/u/c4fm/dmr e che quindi qsl ne ne manda ne ne riceve e che il logbook lo gestisce autonomamente potrebbe essere qualcosa di superfluo.
Anzi (e non me ne volere lo sai che ti voglio bene) messaggi come questo portano, come a volte ho sentito, OM a dire magari a nuovi radioamatori "ah il tuo nominativo è falso perchè non sei su qrz.com". Questo lo trovo sbagliato perchè non è una cosa obbligatoria.
Semmai per ampliare la discussione ci vorrebbe un db ufficiale del MISE che dati riportare andrebbe studiato perchè, ripeto, non son tenuto a far vedere al mondo nome,cognome,indirizzo,scala,telefono,mail :-)
Personalmente sono da sempre su qrz.com. Inzialmente avevo anche l'indirizzo ma poi causa discussioni sui soliti ponti cittadini ho preferito rimuovere l'indirizzo anche se resta nome,cognome,nominativo,comune,provincia,cap ed email.
Alla fine penso che resti sempre una scelta soggettiva se registrarsi o meno e quali dettagli includere.
Personalmente non ho problemi a pubblicare tutto anche perchè se ti fai un lookup della mia email, essendo mio il dominio, troveresti comunque anche dove abito :-P
Fra l'altro l'email la do anche via radio quindi da parte mia nessun problema di privacy son fin troppo "pubblico" anche su altri fronti per permettermi l'ipocrisia di far il timido su qrz :-P
Comunque mi hai dato l'ispirazione....ora vado a mettere qualche dettaglio sulle radioline che ho e sull'antennino sullo stendino ahahah :-)
Un'abbraccio,
Pietro IU2 DLC

lake

Ma quale privacy insomma......... oggi giorno è piu' facile essere tracciato navigando in internet che via radio
Certo che non è obbligatorio pero', ripeto, indipendentemente dalle bande a me fa piacere vedere qualcosa in piu' del semplice nominativo di chi ho contattato...
Dai Pietro aspetto di vedere su qrz 1 bella foto dell'antenna sullo stendino con il sole al tramonto che riflette l'ombra dello stelo sul muro, un abbraccio [emoji12]  [emoji12]  [emoji12]  [emoji12]
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Pieschy

Citazione di: lake il 20 Gennaio 2019, 11:08:45
Ma quale privacy insomma......... oggi giorno è piu' facile essere tracciato navigando in internet che via radio
Certo che non è obbligatorio pero', ripeto, indipendentemente dalle bande a me fa piacere vedere qualcosa in piu' del semplice nominativo di chi ho contattato...
Dai Pietro aspetto di vedere su qrz 1 bella foto dell'antenna sullo stendino con il sole al tramonto che riflette l'ombra dello stelo sul muro, un abbraccio [emoji12]  [emoji12]  [emoji12]  [emoji12]

Per cominciare ho pubblicato un "papiro" sulla mia storia radio....messo foto... per l'antennino sullo stendino aspettiamo un bel tramonto :-)
Un'abbraccio,

Pietro.


lake

Citazione di: Pieschy il 20 Gennaio 2019, 14:42:46
Per cominciare ho pubblicato un "papiro" sulla mia storia radio....messo foto... per l'antennino sullo stendino aspettiamo un bel tramonto :-)
Un'abbraccio,

Pietro.
bravo pietro !! bella storia, anche io ho ancora 1 vecchio lafayette nevada 40 ch che tengo come ricordo.....
aspetto la foto col tramonto [emoji12]  [emoji12]
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Radio Tigre

Vorrei presentarmi anche in questa sezione... finalmente dopo tanti anni di iscrizione al RK.
Cari amici OM e SWL sono da ieri IUØLTQ
Spero di ascoltarVi presto on air... non appena mi arriva l' AG...

73's de IUØLTQ
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

Fabrian1980

Fresco di giornata IV3CUJ ora manca solo l'AG

Marcello


IU1IAZ

Forza.... ancora un minimo di pazienza [emoji106]

ó lion



lello1965


magnetique

Non da moltissimo ma anche io ho un nominativo.
.....IV3FZH.....
Prima ne avevo un altro ma... non era molto bello o meglio non ve lo dico (aveva a che fare con la  "cacca" [emoji1]  [emoji1]  [emoji1] )
73 Maurizio.

lake

Citazione di: ó lion il 06 Agosto 2019, 22:13:41
Buona sera

inviato POT-LX1 using rogerKapp mobile
si ma qual'è il nominativo, cosi' x curiosita'... ????????????
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Franx59

Francesco
-----------------------
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando tutto funziona ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein

Alpha 2 (IU5HKJ)

Eccomi quà, anche se dopo un pò, scrivo il mio nominativo (che si legge anche in avatar): iu5hkj operatore Valerio.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

IZ1KVQ

#449
Citazione di: lake il 20 Gennaio 2019, 11:08:45
Ma quale privacy insomma......... oggi giorno è piu' facile essere tracciato navigando in internet che via radio
Certo che non è obbligatorio pero', ripeto, indipendentemente dalle bande a me fa piacere vedere qualcosa in piu' del semplice nominativo di chi ho contattato...
Dai Pietro aspetto di vedere su qrz 1 bella foto dell'antenna sullo stendino con il sole al tramonto che riflette l'ombra dello stelo sul muro, un abbraccio [emoji12]  [emoji12]  [emoji12]  [emoji12]

concordo in pieno!
comunque le informazioni essenziali sono:

obbigatori
nominativo :IZ1XXX
nome        : ________ 
cognome facoltativo ed indirizzo facoltativo
se le QSL vanno via Bureao/eQSL/LoTw

cognome de indirizzo bbligatorio se scrivo QSL via diretta

un esempio di QRZ essenziale ma ineccepibile lo trovate ricercando IK2ZLJ
QRZ.COM non è obbligatorio ma dovrebbe esserlo poiché le QSL nei collegamenti diretti le ritengo molto importanti sia in HF che in V/UHF e superiori.
Anche se un OM fa prevalentemente solo ripetitori potrebbe comunque dilettarsi in qualche diretta. Anche con un portatilino FM con gommino  in montagna si fa tanta strada.

Consiglio a tutti pertanto di iscriversi su QRZ.COM e farlo finalizzato alle QSL.
Tanto più che se il bureao è costoso (dipende quale) e non tutti vogliono investire denaro su un'associazione https://www.eqsl.cc/ e https://lotw.arrl.org/ sono GRATIS.

a me le QSL piacciono non so a voi

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw