Wouxun kg-uv9d plus

Aperto da yaesu1976, 22 Gennaio 2017, 13:33:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Olciccio

Citazione di: Abusivo il 30 Marzo 2017, 15:43:37
Citazione di: Olciccio il 30 Marzo 2017, 15:25:31...con il wouxun invece si blocca su quella con segnale (anche spurio) e non va più avanti...
Va settato il tipo di ricerca!

sapresti indicarmi come?
La tua libertà finisce dove inizia la mia.


Abusivo

Sul menu 19 setta il "SC-REV" su "CO"

Olciccio

#27
Citazione di: Abusivo il 30 Marzo 2017, 16:08:59
Sul menu 19 setta il "SC-REV" su "CO"

Ok me lo da sul menu 20 il mio.
Settato su CO sembra funzionare adesso, in alcuni casi si ferma ancora.
Ho spento e riacceso per ridare le modifiche
La tua libertà finisce dove inizia la mia.

Abusivo

Citazione di: Olciccio il 30 Marzo 2017, 16:21:11...Settato su CO...
Dov'era settato prima?
Quali altre opzioni ti da?

Su CO lo scanner dovrebbe ripartire dopo 3 secondi di assenza di segnale!


Olciccio

prima non ricordo,
Come ozioni ho:
CO,SE,TO
La tua libertà finisce dove inizia la mia.

StratocasterDG

Citazione di: yaesu1976 il 30 Marzo 2017, 15:39:35
Si vede proprio che nn hai mai volato e tanto meno frequentato un campo volo!! Prima di parlare( cosa ke dico da tempo) le cose bisogna saperle di persona nn per luoghi comuni o per sentito dire.... Io a mattarello( campo volo privato) ne ho parlato e è venuto fuori quello ke ho detto anke xke la coincidenza dei fatti( nessuno ha mai sentito o documentato di incidenti per frequenza radio occupata)e praticamente impossibile!!!

Dici a me? Caschi male. Non volo più da tempo, non l'ho fatto per tanto, ma quando l'ho fatto è stato in AMI. Campo di volo PRIVATO?? Aaaaah beh, allora sono in una botte di ferro. Aspetta che arrivi a casa, e ti propongo una simulazione di emergenza radio, sono proprio curioso....


Francesco - IU2IJZ
1SDG01
Francesco - IU2IJZ


StratocasterDG

Allora, iniziamo il gioco: sei con il tuo bel cessnino in VFR qui sopra la mia testa, ad Ovest di Milano, che ti stai addestrando in solista, diciamo a circa 3500 piedi. Finito, ti appresti a rientrare a LIMB. Chiami, ma non ti risponde nessuno. Cosa fai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Francesco - IU2IJZ


Olciccio

scusate, non siamo off topic?
La tua libertà finisce dove inizia la mia.

Abusivo

Citazione di: Olciccio il 30 Marzo 2017, 17:54:46...Come opzioni ho:
CO,SE,TO...
Ma poi hai risolto?
Al limite provi le altre opzioni fino a quando non trovi la tua soluzione!


Olciccio

Si grazie, l'ho provata stamattina e funziona con il co.
Ieri sera mi son letto un po' il manuale.
La tua libertà finisce dove inizia la mia.

Abusivo

Daltronde sul manuale a pagina 29 è scritto chiaramente il significato dei vari acronimi e vari funzionamenti.
Buon divertimento e alla prossima!

StratocasterDG

Citazione di: Olciccio il 31 Marzo 2017, 09:52:30
scusate, non siamo off topic?

Perché voglio cercare di dimostrare che non è il caso di attivare la radio anche in trasmissione nelle frequenze aeronautiche. Passi l'ascolto, anche se non si può, ma la trasmissione no. E siccome ho letto un paio di "leggerezze" (di cui una grave, a mio avviso), vorrei invitare caldamente a stare lontano anche dall'aver solo la possibilità di trasmettere. Se poi non ci si vuole fidare di uno che ha volato poco (ma pur sempre addestrato) sull'SF260AM al 70^ stormo e sull'MB339A al 61^, per me va bene. Anzi, andiamo pure a Fiumicino, o a Ghedi, con diverse vouxun aperte in trasmissione a fare "brekko brekko" sulla frequenza dell'avvicinamento, della torre e anche sulla 121.5 già che ci siamo. Quindi per me no, non è OT.
Buona giornata, [emoji8][emoji8][emoji8].
Francesco - IU2IJZ

Olciccio

mi sembra che se provi a trasmettere su quelle frequenze con il wouxun (originale) esce la scritta rossa "out of range" o qualcosa di simile, tecnicamente ti diventa impossibile quindi.
La tua libertà finisce dove inizia la mia.


Olciccio

Citazione di: Abusivo il 31 Marzo 2017, 12:42:02
Daltronde sul manuale a pagina 29 è scritto chiaramente il significato dei vari acronimi e vari funzionamenti.
Buon divertimento e alla prossima!
grazie mille
La tua libertà finisce dove inizia la mia.

Abusivo

Citazione di: Olciccio il 31 Marzo 2017, 15:33:02..."out of range"...
Si ma si può anche "allargare" la banda di emissione.
Ma le frequenze destinate all'aeronautica non modulano solo in AM?

Nico71

Perdonate la domanda che per i più sarà banale.
Posseggo una KG-UV9D plus, e dopo aver fatto un'ultima aggiunta di canali, tramite cavo e PC, non riesco più a visualizzare sulla radio il NOME del canale che ho assegnato. Vedo solo la frequenza oppure, tenendo premuto il tasto TDR/V-M visualizzo il numero del canale. Come faccio a ritornare a vedere il nome dei canali assegnati. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.

baldak

Mah, penso ci sia una voce nel menu della radio che probabilmente hai inavvertitamente cambiato, tipo channel name/ freq/ numero/ devi impostare su name..

inviato Redmi 5 using rogerKapp mobile