QYT KT8900 nuovo veicolare bibanda piccolissimo

Aperto da Albatros, 14 Maggio 2015, 00:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cbtuono

Citazione di: IZ1PNY il 02 Settembre 2015, 21:09:55
Ciao,
uso il M&P 10 ottimo.
Anche i raccordi fatti con Amphenol originali vecchio tipo e M&P 10.

Ti mando via privata l' email del collega, che li ha in vendita, il prezzo non lo saprei.........
C'è ne sono fermi in dogana a Lonate, stanno chiedendo pagamenti di import..........ad altri OM privati che lo hanno preso; fino ad agosto non chiedevano nulla.

Bell'affare, se si prende a 85/90 euro, con dogana.......conviene allora qui, consegna in due giorni e poco di più, ne prendo un secondo dal collega, il primo è sul qrl..........da oggi.

Ciao ad aggiornarci.



A patto che non ci si metta d'accordo prima con il venditore..... di solito quando la merce arriva dall'estero a Milano... c'è sempre da pagare!
Io compro spesso all'estero,ma..... prima mi metto d'accordo con il venditore! :up: ;-)


ndr-66

IZ1PNY Andrea sarei interessato pure io al link del venditore grazie
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.


ndr-66

Ringrazio IZ1PNY, contattato e in attesa del pacco ....buona serata andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.


Sanco


IZ1PNY



antroy

Citazione di: IZ1PNY il 02 Settembre 2015, 19:37:49
Aggiornamento, disponibili in Italia, un collega OM, IK8HCG li ha avuti in consegna.
Come promesso informo; edizione nuova con microfono piccolo.
ciao, interessato pure io, se ancora disponibili, inviami contatti per favore


Sanco


IZ1PNY

Citazione di: antroy il 04 Settembre 2015, 02:33:00
Citazione di: IZ1PNY il 02 Settembre 2015, 19:37:49
Aggiornamento, disponibili in Italia, un collega OM, IK8HCG li ha avuti in consegna.
Come promesso informo; edizione nuova con microfono piccolo.
ciao, interessato pure io, se ancora disponibili, inviami contatti per favore


Provvedo via pvt, ho avuto molte richieste, quasi quasi li ritiravo io una 30 ina.   :miiii:


IZ1PNY

Arrivato nuovo QYT KT8900.

Metto la foto dei due microfoni.
Una bella differenza...........
Il piccolo è della nuova versione.

Le tonalità sono similari, ma in autoascolto alla veloce però.
Una cosa sicura, le dimensioni del micro sono più dimensionate alla radio.


IZ1PNY

Modifica di IK8HCG.
Ventolina aggiunta, metto le sue foto sul 3D.

IZ1PNY

Altre foto utili per visionare cosa ha fatto sul QYT.
Bravo al collega, di sicuro.


Ugo da Norcia

Complimenti, bel lavoro.
Rimane da capire l'efficacia.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


IZ1PNY

Posto qui le spiegazioni del collega.
Da IK8HCG:
Con l'aiuto di Iw8eas ho eliminato il positivo dall'alimentazione della radio per ovvi motivi, la ventola era sempre in funzione anche quando rtx era spento ma con alimentatore inserito, per cui in auto avrebbe avuto lo stesso risultato. il collega ha notato una tensione sul piedino 1 del componente di 12 v, è sTato messo in parallelo il rosso, adesso abbiamo l'accensione ed lo spegnimento della ventolina con ON OFF dell RTX. il problema che ci siamo posti è capire quel componente su cosa agisce, per adesso la radio è in funzione ed in trasmissione senza notare delle anomalie.
Sto aspettando lo schema da CHEN ma fortè che mi venga dato. già è pronto il prototipo con ventolina posizionata posteriormente.

Precisiamo che l'utilità della ventolina è quello di ridurre in questo caso, drasticamente l'accumulo di calore nel vano dissipatore. La radio non avendo feritoie di aria esterna, l'uso della ventolina non può svolgere il lavoro di riciclo cioè quella di risucchiare aria fresca dall'esterno e farla attraversare nell'intero cabinet per poi tirarla fuori dal lato opposto. Ecco perchè è meglio averla sempre in funzione

Per coloro che mi hanno scritto per effettuare la modifica della ventolina, bisogna innanzitutto dire che è necessario un pò di praticità in meccanica pena un lavoro mal fatto ed il rovinare il pannello. detto ciò
la ventolina ideale è una 4x4x1
1) posizionare e centrare la ventolina nella zona PL come in foto sopra postata.
2) importante tenere la ventolina prima di effettuare i segni circa 1.1 o 1.2 distanziata dal l'inizio del pannello lato frontale radio (perchè se avrete notato quando aprite il pannello sottostante c'è una piattaforma in plastica su cui va appoggiato.
3) circa la stessa distanza verso il lato esterno.
4) tenendo bloccata la ventolina sul centro schiacciandola prendete una punta di trapano da 2mm ed infilatela in un foro ruotatela leggermente per scalfire un pò di pittura.
5) togliete la ventolina e con un punzone centrate la scalfitura e fate un segno, ora bucate con la punta da 2mm
6) posizionate la ventolina bloccandola con il perno idoneo.
7) ricentrate la ventolina e fate il segno con la ventolina posizionata sul vertice opposto. la spostate punzonate e forate.
8) riposizionate la ventolina e la bloccate con il secondo perno, avrete la ventola bloccata da poter effettuare i due fori rimanenti (usate precisione e verticalizzazione nel forare)
9) eseguiti i 4 fori sperando che avete fatto un quadrato tracciate una X tra i 4 fori. la linea di trateggiamento eseguita con un pennarello nero deve attraversare il centro dei fori.
10) epicentro della X verrà punzonato ed eseguito un foro con punta da 2mm
11) a questo punto va in funzione la fresa a tazza da 37 di diametro comprata in negozio a 12 euro e precisione in questo lavoro.

Pensavo che il pannello fosse di lamierino di alluminio, invece è materiale acciaioso per cui la fresatura dovrà essere eseguita ad alta velocità senza schiacciare sul pannello, insomma dovrà mangiare molto lentamente onde evitare sbavature.
usate guanti idonei e olio da spruzzare sulla fresa il pannello diventerà di fuoco.

spero di essere stato chiaro, è più difficile nello spiegare che fare. Ovviamente tecniche diverse ben volute





ndr-66

Lavoro interessante e da provare.... arrivata oggi programmata al volo e ora in prova grazie ancora ..Iz1 ..... e alla serietè del collega della zona 8... :birra:
Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

Peppe81

Interessato al link,potrei riceverlo in pvt?
Grazie

ndr-66

beppe svuota la posta  :down: :down: :down: :down: :birra:
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

Antenna

Molto interessante..io stavo cercando radio monobanda in uhf...piccola e da battaglia per valigetta. ..e stavo per chiedere consigli...ma anche questa potrebbe andare. ...a chi devo chiedere per fare gruppo d'acquisto? 

Sent from my GT-I9195 using RogerkMobile

JohnDiggle

Una radio in U monobanda, la ha anche Tuscania potrebbe essere questa che ti allego


Antenna

Ma come sono come ricezione e qualità?


Sent from my GT-I9195 using RogerkMobile

JohnDiggle

Questa che ti ho messo è la solita TYT o Polmar. Il suo lo fa bene.

Antenna

Studio. ..grazie

Sent from my GT-I9195 using RogerkMobile

JohnDiggle

Di nulla. Naturalmente ti ho indicato questa solo perchè ho letto che eri interessato anche al monobanda, e rispetto al piccolino ha maggiori W e una costruzione fatta meglio.

Ugo da Norcia

Il TYT TH9000, per me, non è niente male. La funzione ricerca/scan dei toni è quasi inutilizzabile data la lentezza. Non sono mai riuscito a "beccarne" uno. Questo mi è capitato sia su quella in V che quella in U.

Per il resto vale quello che costa. Display chiaro e leggibile, costruzione solida.



WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Antenna

Il 9000 ....io devo fare una radio da trasportare in zaino...dei w mi bastano 5/10...anche perché verrebbe alimentata da batteria e/o pannelli eolico. ..oltre a dover comunicare con portatili e basta...quindi 25 sono anche troppi.....
Quello che mi ha colpito di questo bubanda, sono le dimensioni. .anche se mi inquieta la storia della ventola ecc....

Ugo, non ho più tua mail, se me la rinvii, ti chiedo due consigli senza intasare il Topic.

Sent from my GT-I9195 using RogerkMobile