Balun

Aperto da it9jgx, 07 Ottobre 2015, 12:29:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

it9jgx

#25
L'avevo messo sotto l'antenna ma non dava i risultati. Mentre sotto l'antenna messo il choke di 5 spire di rg213 su diametro di 20 cm e il toroide ft 140/43 all'accordatore sembra funzionare tutto. Sembra quindi che la rf si aggiri intorno l'apparato. Ft 140/43 riscalda un pò quindi significa che fa il suo dovere oltre al fatto che la TV non ne risente più, nemmeno il monitor del Pc ha più disturbi, e nemmeno l'hub USB che prima scollegava tutto compreso il pennino 3G. Non ho subito nemmeno variazione nei Ros.
IT9JGX - Francesco
http://it9jgx.altervista.org/


it9jgx

Ora sto pensando di mettere i toroidi su tutti i cavi. Questo a clip all'uscita del ft-897 dei 144/430 MHz. È quello   Tondo che non capisco se è marrone o rosso ( ma questo mi è rimasto, hi hi) all'uscita del 7800.
IT9JGX - Francesco
http://it9jgx.altervista.org/

aquiladellanotte

Ciao,
Complimenti...ma perché hai il doppio pl sulla entrata ant del tuner
aquila della notte 1adn089

antonio1966

Citazione di: IZ8XOV il 08 Ottobre 2015, 21:45:42
Purtroppo ultimamente sono un po nel pallone per varie cose e spesso prendo fischi per fiaschi! Auguri di buona sperimentazione, io credo che nei vari problemi che capitano ci sia sempre l'occasione per apprendere qualcosa in più.

Spero di collegarti in 40 metri, io da domani dovrei riprendere l'attività.

73's - Michele

Dai Michele su....!!
IW8FAY Antonio


it9jgx

#29
Citazione di: aquiladellanotte il 11 Ottobre 2015, 23:26:32
Ciao,
Complimenti...ma perché hai il doppio pl sulla entrata ant del tuner

Grazie per i complimenti!!! Il chocke è fatto con rg58 per facilità di avvolgimento, anche perchè solo qual cavo passava nel diametro del toroide FT140/43, quindi il doppio pl mi è servito per per collegare il chocke al tuner e alla discesa che è fatta con l'rg213, aggiungendo un femmina-femmina per la giunzione o un commutatore d'antenna sfruttando più antenne sullo stesso chocke.
IT9JGX - Francesco
http://it9jgx.altervista.org/

IZ8XOV

Citazione di: antonio1966 il 12 Ottobre 2015, 07:46:36
Citazione di: IZ8XOV il 08 Ottobre 2015, 21:45:42
Purtroppo ultimamente sono un po nel pallone per varie cose e spesso prendo fischi per fiaschi! Auguri di buona sperimentazione, io credo che nei vari problemi che capitano ci sia sempre l'occasione per apprendere qualcosa in più.

Spero di collegarti in 40 metri, io da domani dovrei riprendere l'attività.

73's - Michele

Dai Michele su....!!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


antonio1966

Citazione di: IZ8XOV il 12 Ottobre 2015, 16:07:49
Citazione di: antonio1966 il 12 Ottobre 2015, 07:46:36
Citazione di: IZ8XOV il 08 Ottobre 2015, 21:45:42
Purtroppo ultimamente sono un po nel pallone per varie cose e spesso prendo fischi per fiaschi! Auguri di buona sperimentazione, io credo che nei vari problemi che capitano ci sia sempre l'occasione per apprendere qualcosa in più.

Spero di collegarti in 40 metri, io da domani dovrei riprendere l'attività.

73's - Michele


A presto allora!! Ciao.
Dai Michele su....!!
IW8FAY Antonio