EchoLink - Software Echo_Temp_Plus

Aperto da it9qio, 31 Ottobre 2017, 18:13:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

it9qio

Per gli utilizzatori del software principale EchoLink di K1RFD come Link Radio su PC Windows, è disponibile il programmino di supporto Echo_Temp_Plus utilizzabile su tutte le Conferenze EchoLink.

Grazie agli script forniti dal portale web ilmeteo.it questo software è in grado di trasmettere sul Link Radio locale i messaggi vocali relativi alle condimeteo previste del cielo, della temperatura esterna, della umidità relativa, del vento e del mare, in base alla pagina web scaricata in automatico via Internet dal portale web meteo, in riferimento al nome della città indicata dall'utilizzatore di questo software.

In forma ciclica, in base al numero dei minuti impostati dall'utilizzatore, viene creato un file vocale unico che indica la città del nodo EchoLink, le previsioni meteo per l'orario attuale; il file vocale verrà poi trasmesso in locale sul proprio Link Radio EchoLink tramite la Radio del propiro Link.

Maggiori info, dettagli, foto e download del file per l'installazione della versione di prova di Echo_Temp_Plus sono qui: http://it9qio.altervista.org/tempplus.html

Nota bene: nella versione dimostrativa di prova il rilevamento delle previsioni meteo viene effettuato via Internet per la città di riferimento della propria zona di Radioamatore (Roma per la zona 0, Torino per la zona 1, Milano per la zona 2, Palermo per la zona 9, etc.)

73 a tutti.


Matte




Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

gattonero

#2
Salve,
il prezzo per attivare questo programma per echolink, mi sembra esagerato...!!!!!!!!!ma ognuno fa le proprie scelte  8O
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz