News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

3C1L DX operation

Aperto da FoxG7, 27 Ottobre 2017, 23:22:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Gli operatori Yuris YL2GM and Kaspars YL3AIW che hanno recentemente attivato Annobon Island stanno macinando collegamenti dalla Guinea equatoriale (44°mo posto nel DXCC Most Wanted List)....ci staranno fino al 31 e probabilmente parteciperanno anche al Wpx ssb contest 2017..... da lì le chiamate non mancheranno di certo.. :grin: :grin: :grin:.

Attualmente sono in 20m in CW, arrivano ottimamente....solito pile up scatenato.... :grin: :grin: :grin:

Chi è interessato....si faccia avanti ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Niente contest per la 3C1L a quanto pare (il CQ WW contest ..mi scuso per l'errore...)....attualmente sono in 17 m arrivan bene...split 5-20 up :-\ ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

lake

meno male che c'è qualcuno che si interessa a queste attivita' Radioamatoriali con la R maiuscola... mi sono un po' stufato di continuare a leggere queste sterili polemiche trite e ritrite se è meglio il baofeng o il pmr, non offendetevi......
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

FoxG7

Citazione di: lake il 29 Ottobre 2017, 12:05:47
meno male che c'è qualcuno che si interessa a queste attivita' Radioamatoriali con la R maiuscola...

;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


surplus

#4
Citazione di: lake il 29 Ottobre 2017, 12:05:47
meno male che c'è qualcuno che si interessa a queste attivita' Radioamatoriali con la R maiuscola... mi sono un po' stufato di continuare a leggere queste sterili polemiche trite e ritrite se è meglio il baofeng o il pmr, non offendetevi......

73's

OT))

E' da tempo che noto l'utenza in questo Forum e' al 80% Cb . 15% Om  v/uhf  ed il restante  5%  Om che fanno Radio HF

Ottima spiaggia  per chi vuole modificare cb  e passare dal legale all'illegale..

Ottima spiaggia  di chi vuole testare portatili v/uhf  anche senza titolo d'uso.....

Ottima spiaggia  di chi pretende di essere al TOP  senza magari saper da dove iniziare... ( magari in possesso di licenza )  ----( e ce ne son tanti )..

------------------------------------------------------TUTTO QUESTO E' REALTA'----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E' da una vita  che frequento questo forum  e, prima da CB  postavo quello che circolava in etere nella 27  regolare ed oltre per il dx.. all'epoca molti  utenti seguivano e si mirava al collegamento , per portare a log il dxcc .. praticamente un gioco di squadra divertente e soddisfacente.....

Da patentato  e' da molto che io, insieme ad altri si Segnalano dxcc ed dxpedition  ( anche facili) alla portata di tutti  anche x coloro che Sfortunatamente possono solo  usufruire di una CANNA DA PESCA ..

Ma a quanto pare  tutta aria Fritta..

Al fin dei conti lo si fa' per Ham Spirit  e per passare un po di tempo , comunicandosi le varie strategie per portare a Log il bottino ( dxcc )............. null'altro...

Molti Indicativi noti frequentatori hanno mollato ed abbandonato il forum per la mancanza di tale attivita'.......  io cerchero' di RESISTERE..!!!..

Carissimo LAKE  questa e' la realta'..

Grazie anche a Giampaolo FoxG7  compagno incallito alla ricerca del NEWONE .. che insieme a me resiste ....... :mrgreen:

Consapevole che Per il momento siamo ancora in Democrazia...quindi ognuno di noi agisce come meglio crede , al'che' la liberta' di manovra e di pensiero ( ci mancherebbe )  :up:

mi son riposato 5 minuti.. :-D

Ora continuo il contest ... una goduta unica,, !!!!

End OT......

73'S

lake

Caro  Surplus, hai perfettamente ragione, ma noi  (gli amanti delle hf)  siamo ormai dei nostalgici, dei dinosauri in via di estinzione
il progresso avanza...  , W il dmr e il c4fm ....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


FoxG7

Citazione di: surplus il 29 Ottobre 2017, 19:01:56
Grazie anche a Giampaolo FoxG7  compagno incallito alla ricerca del NEWONE .. che insieme a me resiste ....... :mrgreen:


:up: :up: :up: :amore: HF e caccia al DX !!
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Sterock77

Qui sul forum ho natato pure io che i 3d per attività HF non sono molti , mentre baofeng e dmr spopolano, e' attività rispettabile e benvoluta  anche quella , anche se a titolo informativo non tollero molto il digitale a gradimento mio.
Al di fuori del forum le hf sono tutt'altro che morte, anzi. Forse la propagazione non incentiva molto ma il gioco e' sempre splendido.
Cmq non ho ancora avuto fortuna di fare caccia, ma nei prossimi giorni mi rifarò spero, ed io mi accontento di poco, anche se ho una stazione hf non male attrezzata, ( ic 7300 , acom 1010 , deltaloop monobanda 20m , dipolo multibanda) . Non capisco il discorso che preclude a tutti le hf per ragioni di spazio. Si vero non parlo di big station ma con uno stilo di 2.13 metri sul tetto dell' auto colleghi tutta europa, america e parte dell' asia. Quindi chi vuole può, vedo un limite maggiore nel tempo.

Inviato da mTalk

FoxG7

Citazione di: Reed_Smith il 30 Ottobre 2017, 12:58:26Poi per quanto concerne il DX, ognuno ha i propri gusti, per cui non proprio a tutti piace limitare la propria sperimentazione ad un semplice, ripetitivo e il più delle volte persino FALSO 599.
Di contro, se è vero che in HF "tutto è più semplice" (con un pezzo di filo si può lavorare l'intero globo terraqueo), dalle VHF a salire invece no.

Beh, personalmente trovo un po' limitante il tuo intervento (poi ognuno è libero di pensarla come crede meglio).....e non trovo assolutamente vera la tua affermazione che con un "pezzo di filo si fa il giro del globo".....forse lo si faceva nei periodi di maggiore attività solare, ma certo non ora..... :-\ :P

Riguardo al rapporto 59 o 5NN.....si....magari non sarà un rapporto veritiero (comunque volendo uno può sempre chiedere il rapporto reale....a meno che si parli di una spedizione).....ma il fatto di essere messo a log significa che te bene o male li ci sei arrivato e se l'hai fatto con mezzi modesti... la soddisfazione è ancor più grande :up: :birra:

Qua secondo me manca proprio la cultura dell' attività DX.....da quel che si legge...c'è gente convinta che  (attualmente) con una canna da pesca o un filaccio disposto a zig zag sul tetto sia in grado di arrivare DOVE vuole e QUANDO vuole.... :grin: :grin: :grin: giusto perchè qualche volta ha collegato per caso un americano o un australiano.....per poi....prendere delle solenni ramazzate  :brancard: :brancard: :brancard: quando prova a collegare una stazione dx con un minimo di pile up intorno......

L'attività DX seria è altra cosa......è fatta di studio della propagazione, astuzie e anche sacrifici (tipo alzarsi nel mezzo della notte per tentare un collegamento).....solo così pian piano si migliora la tecnica e le attrezzature (fin quanto possibile ovviamente)

Trovo che il tutto sia molto entuasiasmante.....il tutto è condito da felicità  :dance: :dance: :dance: e delusioni  :47: :47:  :rolleyes:per il collegamento magari non riuscito.....ma a me collegare un australiano in C4FM non dice proprio niente :barfonu: :barfonu: :barfonu:

Se poi vogliamo parlare di attività VHF in SSB a caccia delle rare aperture....allora si che mi vien da piagnere..... :rool: :rool: :rool:

Bye bye...buon DX a tutti....perlomeno a chi volesse iniziare a cimentarsi nell'argomento  ;-)



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


lake

fox g7 sei 1 grande, condivido in toto il tuo intervento, moltissime volte mi trovo sulla tua lunghezza ... d'onda :up: :up: :up: :up: :up:
1 applauso meritato
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

metalliserg

Citazione di: lake il 30 Ottobre 2017, 09:01:24
Caro  Surplus, hai perfettamente ragione, ma noi  (gli amanti delle hf)  siamo ormai dei nostalgici, dei dinosauri in via di estinzione
il progresso avanza...  , W il dmr e il c4fm ....
Il progresso avanza ed il mercato lo fanno i venditori...inevitabile sì, ma poi ognuno si prende la radio che gli pare!
Io, per esempio, sono riuscito a procurarmi una linea Drake T-4XC R-4C MS-4 ben tenuta da un OM della zona. Non essendo ancora patentato (fra circa un mese sosterrò l'esame) non la posso ancora utilizzare, ma quando mi si è presentata l'occasione di averla fra le mie mani, non me la sono lasciata sfuggire. Perché? Perché questa è la mia idea di RADIO...inseguire i segnali con le mani e con le orecchie...e poi LE VALVOLE ❤️
Poi, per carità, ci sta anche la radio più moderna, ma questo era il mio sogno e si sta realizzando. Magari saremo sempre meno ma...chissenefrega

73 de Max 1RGK590

P.S. In fondo al cassetto c'è anche un tasto Junker, acquistato da un OM della zona 2 qualche mese fa, che aspetta paziente che impari il CW

surplus

#11
73'S

Bene ragazzi..

Penso che  stiamo uscendo e di molto da quello che e' il TOPIC..  iniziale  nella giusta sezione   ---3C1L Dxpedition

Io per primo ho sbagliato nel rispondere dando sfogo a delle realta' correnti ......

In una sezione ( DX'ing- Contesting ) dove certo  non e' adibito sfogare  le proprie idee a riguardo e frustrazioni  esistenti da sempre..

Ma per cio' esistono  lidi..  tipo  QSO LIBERO  od affini..

Per quel che mi riguarda ognuno fa radio come meglio crede.......Importante e' FARLA...!!!!!

A presto con altre NEWS.......

73's... --------------------END OT..

FoxG7

Citazione di: Reed_Smith lquote author=Reed_Smith link=topic=69178.msg731141#msg731141 date=1509398057]Come dicevo è una questione di gusti.
Ognuno è liberissimo di divertirsi come meglio crede e per fortuna la radio può essere praticata divertendosi in molte salse, tutte gustose e variegate. :-D :up:
Assolutamente.... Ognuno ê libero di fare radio come meglio crede.... Io purtoppo non ho una stazione che mi permetta di poter collegare chiunque,  sempre ed in ogni parte del globo.... Cosi come non ho la presunzione di riuscire a ripetere un collegamentolimite fatto in condizioni veramente particolari....ma resto con i piedi per terra e continuo la mia attività preferita cercando di migliorarmi per quanto possibile--
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


lake

Citazione di: surplus il 30 Ottobre 2017, 22:52:46
73'S

Per quel che mi riguarda ognuno fa radio come meglio crede.......Importante e' FARLA...!!!!!

Esatto, l'importante è PRATICARE  la radio che sia dmr, satellite, pmr, hf, ecc... ,poi ciascuno rimane sempre della sua idea
Qui sul forum invece ci sono alcuni che secondo me sono piu' degli avvocati e degli amanti delle marche da bollo che degli amanti della radio

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

FoxG7

Tornando in tema....oggi è l'ultimo giorno per chi volesse provare a collegare la spedizione....attualmente sono in 17 m CW....split piuttosto corto 1/3 UP...arrivano veramente bene (punte di S 8-9)...peccato ci siano i soliti disturbatori che si diverton male....... >:D :rool:







OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Pare che la spedizione prolunghi fino al 2 novembre....attualmente in 17 m CW....arrivano con S 55-56.....lavorano in UP........non c'è neppure tanto pile up.... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Sterock77

Ottimo, dopo provo. [emoji2]

Inviato da mTalk

FoxG7

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Pare che vla sped continui ancora qualche giorno ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

La spedizione....dopo diversi giorni in cui faceva principalmente CW.....pare stia iniziando a lavorare anche in fonia:  ieri sera erano in 20 metri, SSB ma un improvviso blackout che ha interessato la zona li ha costretti a smettere....

Attualmente  sono in 20 m CW..... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

La spedizione ha inserito on line un log parziale......aggiornato al 2017-11-03 23:25:07....per chi volesse controllare il collegamento effettuato  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Attualmente in 15 m SSB...sta chiamando per numeri...il suo segnale tocca punte di S8-9, notevole :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia