News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

corretto settaggio MTTY per rtty

Aperto da lake, 13 Maggio 2017, 07:55:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lake

Dopo molte soddisfazioni col psk31-63 usando il semplice Digipan, volevo provare un po' qualche altro modo digit. e allora ho scaricato MTTY 1.65 per  rtty.
In ricezione tutto ok, ho messo la radio (ft450) in modalita' data-lsb e ho potuto ricevere (a differenza del psk, ho notato pochissimo traffico, forse durante i contest sara' diverso, ma in giornate normali, veramente poca attivita' paragonata ai psk). In trasmissione invece non sono riuscito a ricevere riscontri,solo  un corrispondente ha scritto: " Sorry only carrier, only carrier" (cioe' solo portante), deduco che c'è qualcosa che non va nel settaggio della Tx.
Premetto che dai 40/50 W usati per il psk sono passato ai 100 W per rtty perché so che ci vuole potenza.
C'è qualcuno che usa MTTY che saprebbe darmi una mano ?
Grazie
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


lake

Citazione di: lake il 13 Maggio 2017, 07:55:44
Dopo molte soddisfazioni col psk31-63 usando il semplice Digipan, volevo provare un po' qualche altro modo digit. e allora ho scaricato MTTY 1.65 per  rtty.
In ricezione tutto ok, ho messo la radio (ft450) in modalita' data-lsb e ho potuto ricevere (a differenza del psk, ho notato pochissimo traffico, forse durante i contest sara' diverso, ma in giornate normali, veramente poca attivita' paragonata ai psk). In trasmissione invece non sono riuscito a ricevere riscontri,solo  un corrispondente ha scritto: " Sorry only carrier, only carrier" (cioe' solo portante), deduco che c'è qualcosa che non va nel settaggio della Tx.
Premetto che dai 40/50 W usati per il psk sono passato ai 100 W per rtty perché so che ci vuole potenza.
C'è qualcuno che usa MTTY che saprebbe darmi una mano ?
Grazie

nessuno che usa rtty???????????
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

roberto- i -t-9-a-c-j

premesso che uso fldigi per tutti i modi digitali (molto più facile da configurare), confermo che in rtty ce poco traffico (sarà la mancanza di propagazione o interesse).
l'mtty non so come configurarlo con la tua radio, io uso il 450 sat della kenwood e la radio e comandata non via cat ma via ptt.
l'fldigi mi ha dato delle sodissfazione come il mixw. per la ricezione della sstv uso invece 2 programmi, appunto l'mmsstv (sempre via ptt e db 9 del pc) e in vhf quando la iss passa in modalità sstv.
vedi se in giro ce qualche tutorial in italiano per settare giustamente i parametri in trasmissione.
una cosa che devi controllare e se le MACRO del software siano settate giuste e non trasmettino cose a caso.
per le macro, non dimenticare di salvarle (allora ritornano di default quelle del software ).
con fldigi le cose sono più "semplici"

Carmelo_97

Citazione di: lake il 13 Maggio 2017, 07:55:44
Dopo molte soddisfazioni col psk31-63 usando il semplice Digipan, volevo provare un po' qualche altro modo digit. e allora ho scaricato MTTY 1.65 per  rtty.
In ricezione tutto ok, ho messo la radio (ft450) in modalita' data-lsb e ho potuto ricevere (a differenza del psk, ho notato pochissimo traffico, forse durante i contest sara' diverso, ma in giornate normali, veramente poca attivita' paragonata ai psk). In trasmissione invece non sono riuscito a ricevere riscontri,solo  un corrispondente ha scritto: " Sorry only carrier, only carrier" (cioe' solo portante), deduco che c'è qualcosa che non va nel settaggio della Tx.
Premetto che dai 40/50 W usati per il psk sono passato ai 100 W per rtty perché so che ci vuole potenza.
C'è qualcuno che usa MTTY che saprebbe darmi una mano ?
Grazie

Ciao, sono Carmelo IT9GHW io mi sono trovato bene con sudata guida
http://www.iz3veo.it/download-doc/file/digital/RTTY%20PER%20CHI%20INCOMINCIA.pdf
La guida è riferita al QARtest noto software per Contest.
Comunque la guida la puoi attuare anche sul MMTTY in stand alone.
per quando riguarda il traffico i. Effetti io lo utilizzo solo per i Contest.


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!