SPEDIZIONE CB MONTANO MONTE CHIAPPO 22/04/23

Aperto da IZ1FUM, 15 Aprile 2023, 10:29:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1FUM

Ciao ragazzi!
Salvo avverse condi meteo, Sabato 22 Aprile attiveremo come gruppo CB MONTANO, la vetta del Monte Chiappo (AL) mt. 1699 in jn44oq. Il nostro stimato arrivo in vetta è previsto per le ore 10.00 e l'inizio attività per le ore 10.15 c.ca. Il nostro canale di chiamata, come sempre sarà il 16 (27.155) in AM (non FM) con apparato palamre Handicom 50 s con antenna a frusta. La posizione del Monte Chiappo è molto favorevole per i contatti con la pianura quindi che dire, Vi aspettiamo e cercate di collegarci! Per vostra info la spedizione estenderà la propria attività in parallelo sulle gamme radioamatoriali in particolar modo a 145.500 Fm e in Shf a 1297.500 sempre Fm. Per quanto riguarda l'attività Pmr saremo attivi su 2 canali:
il 7-7 e l'8-16 Rete Radio Montana.
A vostra disposizione per ulteriori info e a presto on air!
73 de Davide CBM118 - IZ1FUM - Delta24 [emoji341] [emoji341] [emoji341]


IZ1FUM

Citazione di: Consigliere il 15 Aprile 2023, 14:01:09Ciao Davide,

ho condiviso l'evento e un ragazzino che ha aderito con entusiasmo mi ha chiesto di girarti questa domanda, in modo da cercare di contattarti anche in PMR446 e LPD:
Citazione di: Consigliere il 15 Aprile 2023, 14:01:09Ciao Davide,

ho condiviso l'evento e un ragazzino che ha aderito con entusiasmo mi ha chiesto di girarti questa domanda, in modo da cercare di contattarti anche in PMR446 e LPD:

Ciao Consigliere,
In risposta al simpatico e appassionato Alessio rispondo così: il progetto "PMR Montano 7-7"attualmente ha un sito internet in lavorazione che a spanne dovrebbe essere operativo tra circa un mese e mezzo, più o meno nei primi di Giugno. Confermo che il tono ctc7 corrisponde all'85.4. Ci tengo a sottolineare che il 7-7 non nasce nella maniera più assoluta per essere un clone di ReteRadioMontana. È un progetto differente con altri scopi.Uno di questi è creare un canale unico di comunicazione tra Radioamatori e Freebander (concedetemi il termine). Sarà direttamente il Manager Nazionale (non io) a presentarle il Progetto una volta pronto. Per quanto riguarda la domanda relativa agli lpd,  saremo attivi anche sul ch18 che corrisponde alla frequenza di 433.500. Un abbraccio e a presto on air!

IZ1FUM

Perfetto Consigliere,
Ovviamente per me per tutti sarà un piacere provare a collegare Alessio sul canale 7-7 oppure sul 18 lpd dal Monte Chiappo. Personalmente quando incontro giovanissimi appassionati mi carico di un'energia tale da scalare un Everest hi! [emoji12]
A questo punto conto alla rovescia per il 22!
73 de Davide CBM 118 - iz1fum

dattero

Citazione di: IZ1FUM il 16 Aprile 2023, 08:42:24Perfetto Consigliere,
Ovviamente per me per tutti sarà un piacere provare a collegare Alessio sul canale 7-7 oppure sul 18 lpd dal Monte Chiappo. Personalmente quando incontro giovanissimi appassionati mi carico di un'energia tale da scalare un Everest hi! [emoji12]
A questo punto conto alla rovescia per il 22!
73 de Davide CBM 118 - iz1fum
18 LPD 10 mW ERP??? 
certo con apparati non conformi vi sentite, comunque non si "fa male" nessuno e l'importante è che l'iniziativa vada a buon fine