Baofeng BF-888S che non si programma più

Aperto da Sganassa, 04 Luglio 2014, 00:41:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sganassa


Non riesco più a programmare il Baofeng BF-888S che mi serve urgentemente! Potrebbe essergli entrato un po' d' acqua, ma non ne ho trovato traccia aprendolo, e nemmeno di ossido.
Non so più in quali frequenze riceva e trasmetta, parla in cinese (era stato programmato precedentemente perché parlasse in inglese) ed ha il vox attivato.
Se a qualcuno gli è già capitato, prego di rispondere :grazie:  :-D


Sganassa


Sganassa

Ho detto che mi serve urgente, non ci posso credere che nessuno in questo forum possa illuminarmi con qualche idea! Devo mettermela via rassegnandomi che forse si è guastato il microprocessore? E va bene, vorrà dire che oggi tiro fuori l' oscilloscopio e controllo se almeno il quarzo a 4 MHz oscilla! 73 :-D

TITANO

Sganassa se nessuno ti ha risposto e' forse perche nessuno che ha questa radio ha mai avuto un problema simile e quindi non sa cosa consigliarti e quindi rispondere....! Poi la parola URGENTE in questo caso la vedo moooolto inappropriata in quanto tutti noi del forum cerchiamo sempre di venire incontro a chi ha bisogno di consigli e aiuti vari,ma non ci sono obblighi ,anche perche credo ognuno di noi oltre a RGK ha una vita propria con i propri problemi personali,quindi non esiste solo la radio,ma tante cose che forse richiedono nella vita stessa priorita' maggiori che vanno oltre il pensare ad un malfunzionamento di una radio....! 

Concludo dicendoti ,aspetta con calma in attesa che sicuramente qualche buon amico del forum ti dia qualche consiglio utile alla risoluzione del tuo caso.....!    saluti     TITANO.....1RGK326.       :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


fulmine777


Sganassa

#5
Citazione di: TITANO il 05 Luglio 2014, 14:29:44
Sganassa se nessuno ti ha risposto e' forse perche nessuno che ha questa radio ha mai avuto un problema simile e quindi non sa cosa consigliarti e quindi rispondere....! Poi la parola URGENTE in questo caso la vedo moooolto inappropriata in quanto tutti noi del forum cerchiamo sempre di venire incontro a chi ha bisogno di consigli e aiuti vari,ma non ci sono obblighi ,anche perche credo ognuno di noi oltre a RGK ha una vita propria con i propri problemi personali,quindi non esiste solo la radio,ma tante cose che forse richiedono nella vita stessa priorita' maggiori che vanno oltre il pensare ad un malfunzionamento di una radio....! 

Concludo dicendoti ,aspetta con calma in attesa che sicuramente qualche buon amico del forum ti dia qualche consiglio utile alla risoluzione del tuo caso.....!    saluti     TITANO.....1RGK326.       :birra:
:grazie: TITANO, ma come si può notare urgente non l' ho urlato come hai riportato tu, l' ho solo evidenziato in verde, e se ho detto che è urgente, vuol dire che ho un buon motivo che mi serve così urgentemente.
Io non ho obbligato nessuno, ma poiché in questo forum ci sono molti utenti che corrono dietro a discussioni molto meno importanti di queste, pensavo che qualcuno mosso da pietà e compassione si degnasse di rispondermi, ma forse mi sbaglio, meglio riprendere!
Credo, inoltre, che la tua puntualizzazione sia inopportuna prima che inappropriata: che ci azzecca il discorso famiglia?
Anch' io ho 2 figli, uno di 8 anni e l' altra di 17 mesi, ma non vedo il motivo di tirare in ballo la famiglia!
E se non ti va quello che ho scritto, guarda altre discussioni, che dei 70 che fino adesso hanno letto questa discussione hai risposto solo tu, ma non per darmi qualche suggerimento, ma per rimproverarmi! 73 :-D
PS.: si fulmine777, l' avevo già programmata in precedenza, ha funzionato per 34 giorni nel Daitarn3 (parrot pmr) e quando sono andato a recuperarlo, ho trovato questa sorpresa, che la radio non si programma più!


TITANO

#6
Senti sganassa,,,,ma chi t'ha ripreso ???? ma che dici ????   Ho solo detto che la gente non e' sempre disponibile,perche oltre alla radio ognuno di noi ha tanti problemi . Poi ho detto che se nessuno t'ha risposto e perche forse nessuno ha riscontrato il tuo stesso problema,e NEMMENO QUI VEDO COSA HO SCRITTO DI MALE,,,,,3° e per ultimo ,,,t'ho risposto solo io per tranquillizarti ed avere pazienza affinche presto qualcuno potesse darti consigli in merito che ti avrebbero portato alla soluzione del caso...!
Fammi il piacere la prossima volta cerca di leggere bene quello che ti viene detto col cuore ,e non come forma di polemica....! TITANO

PS= MA POI DOVE HAI LETTO NEL MIO POST LA PAROLA FAMIGLIA ???  8O 8O
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Sganassa

Citazione di: TITANO il 05 Luglio 2014, 16:30:06
Senti sganassa,,,,ma chi t'ha ripreso ???? ma che dici ????   Ho solo detto che la gente non e' sempre disponibile,perche oltre alla radio ognuno di noi ha tanti problemi . Poi ho detto che se nessuno t'ha risposto e perche forse nessuno ha riscontrato il tuo stesso problema,e NEMMENO QUI VEDO COSA HO SCRITTO DI MALE,,,,,3° e per ultimo ,,,t'ho risposto solo io per tranquillizarti ed avere pazienza affinche presto qualcuno potesse darti consigli in merito che ti avrebbero portato alla soluzione del caso...!
Fammi il piacere la prossima volta cerca di leggere bene quello che ti viene detto col cuore ,e non come forma di polemica....! TITANO

PS= MA POI DOVE HAI LETTO NEL MIO POST LA PAROLA FAMIGLIA ???  8O 8O
Famiglia l' ho messo io, perché era tuo riferimento a ciò; anch' io ho i miei problemi, se pensi che sto cambiando l' acqua alla piscina per la felicità dei miei gioielli, vuol dire che ho anch' io altro da fare che il BF-888S.
Ho letto molto bene ciò che hai scritto, e non puoi negare che il tuo commento è stato sgarbato!
Con questo chiudo qui la discussione, e spero che se devi commentare ancora, tu lo faccia dandomi qualche suggerimento per risolvere il problema anziché polemizzare come tanti altri utenti quando apro una discussione! 73 :-D

TITANO

#8
E' un offesa che non merito ASSOLUTAMENTE,,,,,SGARBATO ??????
T'ho risposto solo io in quanto tu fremevi di URGENZA perche nessuno ti aveva ancora risposto,e io come persona per bene sono intervenuto incoraggiandoti ad avere pazienza e calma in attesa che qualcuno si facesse avanti per darti preziosi consigli...! Mi spiace che leggi a modo tuo le cose ,o meglio che le stai stravisando. Quindi la parola sgarbata te la potevi risparmiare. NEi miei interventi non ci sono ASSOLUTAMENTE SGARBATEZZE O PAROLE FUORI LUOGO,,,solo parole di attesa,pazienza ,e CALMA........!   
E speriamo che mo mi so spiegato meglio .....!!      73

PS= Mi dispiace se con qualche utente hai avuto problemi,ma io do sempre il cuore e l'anima anche fino alle 4 di notte che sono attivissimo in forum per aiutare chiunque dando tt me stesso. Percio' ti dico non fare un erba un fascio,,,,,,,io non sono gli utenti o utente con cui tu hai avuto problemi quando hai aperto discussioni di altri topic......!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Zorkk

ho avuto un problema simile, dimmi se usandolo con l'auricolare noti qualche problema...

Sganassa

Scusami TITANO, ma capirai perché non ti dò più retta!
Zorkk, ho provato con l' auricolare e non riscontro alcun problema, anche perché avevo già controllato la bontà della continuità delle prese jack. Ho appena finito con la piscina, ora devo andare alla festa del parco vicino a casa mia e casomai stasera, quando ritorno a casa provo a vedere se l' oscillatore del microprocessore a 4 MHz oscilla. :grazie: 73 :-D

TITANO

 :down: :down: :down:              :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Sganassa

Citazione di: TITANO il 05 Luglio 2014, 21:30:38
:down: :down: :down:              :sfiga: :sfiga: :sfiga:
:grazie: :grazie: :grazie:
@ Zorkk: il quarzo oscilla, ho misurato con l' oscilloscopio 1 V.p.p. con periodo 0,25 us. Spero tanto che non sia il microprocessore! 73 :-D


Sganassa

Citazione di: Zorkk il 05 Luglio 2014, 17:15:27
ho avuto un problema simile, dimmi se usandolo con l'auricolare noti qualche problema...
Eureka! Siiiii, avevo provato si l' auricolare, ma sovrapensiero l' ho mandato in tx col microinterruttore della radio; essendomi sorto il dubbio, l' ho riprovato e non va in tx col tastino dell' auricolare!
Cosa hai trovato Zorkk, la saldatura di massa della presa jack da 3,5 mm.? :grazie: 73 :-D

Sganassa

Rifatto la saldatura di massa sia della presa jack da 3,5 mm. sia di quella da 2,5 mm. ma niente!
Effettivamente, premendo il tasto monitor, il fruscìo non è proprio forte e premendo il ptt dell' auricolare aumenta di volume.
E' chiaro ed evidente che il problema è lì, poiché la programmazione viene fatta attraverso le prese altoparlante e microfono esterno, ma non è facile come potrebbe sembrare.
Cosa hai trovato tu Zorkk? :grazie: 73 :-D

Zorkk

Scusa il ritardo sagnassa ma non ero più entrato. Ho avuto un problema simile è ho risolto ponticellando la massa del connettore da 2,5 mm direttamente a massa usando quella vite vicino. Anche a me con la semplice risaldatura non dava effetti positivi. Non sono riuscito però a capire le cause che hanno creato il problema anche se è vero che non ho approfondito più di tanto mi bastava averla sistemata  :dance:. Fammi sapere!!

Zorkk

Guarda Qua!


Se noti in cuffia un livello audio più basso al 99% è lo stesso problema che avevo io; hai la massa interrotta sul jack da 2,5. Prova a ponticellare come in foto e fammi sapere. Ciao!

Sganassa

Citazione di: Zorkk il 12 Luglio 2014, 01:33:20
Scusa il ritardo sagnassa ma non ero più entrato. Ho avuto un problema simile è ho risolto ponticellando la massa del connettore da 2,5 mm direttamente a massa usando quella vite vicino. Anche a me con la semplice risaldatura non dava effetti positivi. Non sono riuscito però a capire le cause che hanno creato il problema anche se è vero che non ho approfondito più di tanto mi bastava averla sistemata  :dance:. Fammi sapere!!
E per Zorkk: Hip hip urrà, hip hip urrà, hip hip urrà, urrà, urrà! :allah: :allah: :allah: :grazie: :grazie: :grazie:
Citazione di: Zorkk il 12 Luglio 2014, 01:51:28
Guarda Qua!


Se noti in cuffia un livello audio più basso al 99% è lo stesso problema che avevo io; hai la massa interrotta sul jack da 2,5. Prova a ponticellare come in foto e fammi sapere. Ciao!
Siiiiii! Audio in auricolare molto, molto, molto basso, che aumentava di poco premendo il tastino del ptt dell' auricolare.
Io ho approfondito ed ho trovato la resistenza smd da 0 ohm sotto la saldatura del contatto di massa della presa jack da 2,5 mm. (altoparlante) interrotta
In mancanza della resistenza da 0 ohm smd (che ho al qrl) l' ho tolta e ponticellato con stagno:


@TITANO:
Citazione di: TITANO il 05 Luglio 2014, 16:59:16
E' un offesa che non merito ASSOLUTAMENTE,,,,,SGARBATO ??????
T'ho risposto solo io in quanto tu fremevi di URGENZA perche nessuno ti aveva ancora risposto,e io come persona per bene sono intervenuto incoraggiandoti ad avere pazienza e calma in attesa che qualcuno si facesse avanti per darti preziosi consigli...! Mi spiace che leggi a modo tuo le cose ,o meglio che le stai stravisando. Quindi la parola sgarbata te la potevi risparmiare. NEi miei interventi non ci sono ASSOLUTAMENTE SGARBATEZZE O PAROLE FUORI LUOGO,,,solo parole di attesa,pazienza ,e CALMA........!   
E speriamo che mo mi so spiegato meglio .....!!      73

PS= Mi dispiace se con qualche utente hai avuto problemi,ma io do sempre il cuore e l'anima anche fino alle 4 di notte che sono attivissimo in forum per aiutare chiunque dando tt me stesso. Percio' ti dico non fare un erba un fascio,,,,,,,io non sono gli utenti o utente con cui tu hai avuto problemi quando hai aperto discussioni di altri topic......!
Non per fare polemica, ma per farti capire che, io non avendoti chiesto nulla a te, i tuoi commenti erano completamente fuori luogo, impertinenti e sgarbati, e te li potevi risparmiare tu, non io!
Contrariamente a te, Zorkk ha risposto in modo garbato, pertinente e puntuale, risolvendo brillantemente il mio problema! E tu? 73 :-D

Zorkk

 :birra: :dance: :up: Felice d'esserti stato di aiuto!! 73!! Deve essere un difetto ricorrente allora in queste 888...


Sganassa

Citazione di: Zorkk il 13 Luglio 2014, 14:47:42
:birra: :dance: :up: Felice d'esserti stato di aiuto!! 73!! Deve essere un difetto ricorrente allora in queste 888...
Si, credo proprio che sia un difetto ricorrente delle BF-888S! :grazie: :birra: 73 :-D

-Tuscania-

Tutto è bene quel che finisce bene... :up: :dance: :allah:

avinco

ciao Sganassa, dai un po + di info in merito, il cavo del programmatore collegandolo legge l'apparato..., legge i dati ma non li scrive..., hai provato su altre porte usb...., hai provato altri sw tipo chirp..., possibile guasto cavo programmatore provato con un altro va bene anche quello del puxing, prova fammi sapere, ciao Antonio IZ2TEF