News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Esami OM 2019 zona 4

Aperto da dario91, 06 Maggio 2019, 10:52:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dario91

Buongiorno,
apro questo topic per raccogliere info e scambiarsi pareri riguardo all'esame OM presso il MISE di Bologna.
Io mi sono iscritto.
Le iscrizioni chiudevano il 30 aprile.
Aspetto di sapere data e ora di convocazione.
Qualcun'altro sarà presente?
73's!
PS: speriamo presto di essere IU4*** [emoji13]
IU4MRU § CB: Moietta - 1RE991 § RRM: Hotel 317 § QTH locator: JN54EO


dario91

+++ AGGIORNAMENTO +++
Convocazione il 4 giugno.
Ci sarà qualcuno di voi?
IU4MRU § CB: Moietta - 1RE991 § RRM: Hotel 317 § QTH locator: JN54EO

165RGK591

a Cagliari il 31 maggio...

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

dario91

+++ AGGIORNAMENTO +++
Esame sostenuto stamattina.
Avendo fatto i quiz del MISE Liguria non ho avuto brutte sorprese.
Attendo fiducioso l'esito! [emoji28]
IU4MRU § CB: Moietta - 1RE991 § RRM: Hotel 317 § QTH locator: JN54EO


dario91

IU4MRU § CB: Moietta - 1RE991 § RRM: Hotel 317 § QTH locator: JN54EO

dario91

+++ AGGIORNAMENTO +++
Oggi mi è arrivata la patente!!!!!!!
In 20gg dall'esito mi è arrivata a casa.
Ma ci sono rimasto di  [emoji90] !
Non è di cartoncino, ma un semplice foglio di carta da fotocopie di bassissima grammatura addirittura ancora da ritagliare!
Che delusione!
A qualcuno di voi è capitata la stessa ciofeca? [emoji24]
IU4MRU § CB: Moietta - 1RE991 § RRM: Hotel 317 § QTH locator: JN54EO


Massy73

Qua in zona 1 danno ancora la patente classica.
Dai alla fine la cosa che conta è averla....
Se vuoi fatti fare Harec, quella e in formato patente.


HAWK

Nei Ministeri ci sono direttive uniche, poi ogni zona ha un badget di spesa, così anche da settore a settore nello stesso compartimento.

Usare i fondi dipende dal capo settore, tra straordinari e materiale che serve...quindi fatevi i conti...bisogna capitare in un compartimento ricco o che in quel momento ha speso...

Questo è uno dei motivi, in base ai quali, una norma ministeriale non viene attesa da tutti...allo stesso modo.

Massy73

Essendo una patente vera e propria pensavo che fosse un documento con uno standard  unificato.....


dario91

Mi sia permesso di dire che il tutto è di una tristezza unica.
Veramente amareggiato dalla qualità del "pezzo di carta" ne ho fatta una copia a colori fronte retro e l'ho plastificata.
Regolare o no, è l'unico modo che ho per preservare la patente originale intatta nella cartelletta in stazione...

IU4MRU § CB: Moietta - 1RE991 § RRM: Hotel 317 § QTH locator: JN54EO

UnoDellaZonaUno

#10
Sicuro che sia la patente?
Sul foglio di carta c'è scritto "patente di operatore di stazione di radioamatore"? C'è la tua foto e la marca da bollo sopra?
Incrociando le esperienze di diverse persone la patente è sempre stato l'unico punto fermo della documentazione rilasciata per l'attività radioamatoriale, per quanto riguarda il resto (certificato HAREC, attestato di AG, ...) ogni ispettorato è un mondo a sé.

dario91

Citazione di: UnoDellaZonaUno il 28 Giugno 2019, 15:34:42
Sicuro che sia la patente?
Sul foglio di carta c'è scritto "patente di operatore di stazione di radioamatore"? C'è la tua foto e la marca da bollo sopra?
Incrociando le esperienze di diverse persone la patente è sempre stato l'unico punto fermo della documentazione rilasciata per l'attività radioamatoriale, per quanto riguarda il resto (certificato HAREC, attestato di AG, ...) ogni ispettorato è un mondo a sé.

Sì, "purtroppo" confermo al 100% che si tratta della patente, con tanto di foto, marca da bollo, timbri, ecc...
IU4MRU § CB: Moietta - 1RE991 § RRM: Hotel 317 § QTH locator: JN54EO

HAWK

Se ti può consolare, hai degli omologhi, in A4...
In Cina, in alcune provincie, mi diceva un amico della PolStato, è andato per uno scambio di istruzione di servizio, hanno i punti della patente già preforati, seco in A4, al momento e sulla strada se devono toglierli, li strappano subito a vista...altro che spese di raccomandate e comunicazioni...con falsi dati di chi guidava, casualmente era sempre il nonno...che magari non guida e con patente ancora, (serve ai nipoti)...

Richiedi il tesserino harec...ed hai tutto one all...


dario91

Bella la storia della patente coi punti "a strappo" HI! [emoji23]
Intanto aspetto di avere il QRA e l'A.G. poi si vedrà... [emoji28]
IU4MRU § CB: Moietta - 1RE991 § RRM: Hotel 317 § QTH locator: JN54EO

Alezio

#14
Citazione di: dario91 il 28 Giugno 2019, 14:22:53
Mi sia permesso di dire che il tutto è di una tristezza unica.
Veramente amareggiato dalla qualità del "pezzo di carta" ne ho fatta una copia a colori fronte retro e l'ho plastificata.
Regolare o no, è l'unico modo che ho per preservare la patente originale intatta nella cartelletta in stazione...
Essendo un documento di identità a tutti gli effetti, nonostante in questo caso sia antiestetico, alterarlo o riprodurlo non è molto corretto.

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile
W Marconi

dario91

Citazione di: Alezio il 01 Luglio 2019, 16:07:18
Essendo un documento di identità a tutti gli effetti, nonostante in questo caso sia antiestetico, alterarlo o riprodurlo non è molto corretto.

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile


Confermo.
Consapevole al 100% che non è regolare ma non vedo alternativa.
Non voglio ogni 2 settimane richiedere un duplicato.
E la patente HAREC non mi serve, e nemmeno mi va di pagarla.
Nel portafoglio tengo la fotocopia plastificata a colori della patente e quando arriverà anche della A.G. e amen.
IU4MRU § CB: Moietta - 1RE991 § RRM: Hotel 317 § QTH locator: JN54EO

HAWK

Il tesserino HAREC blu, è duplicabile e plastificabile, non dovendo vaariare nulla, in quanto nel caso si sostituisce...sarà l'unico documento di Stato dove è permesso.

Fonte sentita de visu, in diretta di presenza, del capo ufficio apposito del MiSE, ad una mia domanda specifica e chiara in merito.

73'.

dario91

Grazie IZ1PNY!
Buono a sapersi.
La questione qui in zona 4 è molto "fumosa".
Per ora aspetto di avere tutte le "cartacce" e poi vediamo.
Spero di sentirci un giorno in frequenza.
Applauso per te.
73's!
IU4MRU § CB: Moietta - 1RE991 § RRM: Hotel 317 § QTH locator: JN54EO

UnoDellaZonaUno

Il famoso tesserino blu è un altro di quei documenti il cui rilascio è a discrezione dell'ispettorato.


dario91

Citazione di: UnoDellaZonaUno il 01 Luglio 2019, 16:24:17
Il famoso tesserino blu è un altro di quei documenti il cui rilascio è a discrezione dell'ispettorato.

Infatti nella sezione modulistica (chiara e con bellissimi PDF con caselle a tendina precompilate) del MISE Emilia Romagna non ho trovato nulla in merito al tesserino HAREC...
IU4MRU § CB: Moietta - 1RE991 § RRM: Hotel 317 § QTH locator: JN54EO

Artax1968

Citazione di: dario91 il 01 Luglio 2019, 16:26:09
Infatti nella sezione modulistica (chiara e con bellissimi PDF con caselle a tendina precompilate) del MISE Emilia Romagna non ho trovato nulla in merito al tesserino HAREC...
Ho richiesto e ricevuto la A.G. HAREC al MISE di Bologna: fo fermo foglio A4 della stessa qualità di quello usato per la patente; ha foto, timbri, traduzione multilingue ma nulla a che vedere con il tesserino da portafoglio. Peccato.

dario91

Ciao Artax!
Confermo le caratteristiche del foglio di AG.
L'ho ricevuto pochi minuti fa anche io.
Eh vabbeh...cosa ci vuoi fare? [emoji12]
A presto in frequenza! [emoji106]
IU4MRU § CB: Moietta - 1RE991 § RRM: Hotel 317 § QTH locator: JN54EO