News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Galaxy saturn bassa potenza

Aperto da SandroStudio, 06 Maggio 2011, 13:54:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alfa2

Mi vien da pensare che il problema sia il pilota, che valore hai misurato con la sonda RF?
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E


ste816

ciao a tutti,
con la sonda rf autocostruita e lettura su tester digitale ho testato la catena rf partendo dal primo transistor fino ad arrivare ai finali,dunque alla base del primo transistor misuro 0,2vcc amplificando in uscita misuro 1,2 volt circa, proseguendo all'uscita del secondo transistor 2,88vcc ,uscita dal pilota  circa 5v che si dividono alle due basi dei due transitor finali,per finire in antenna collegata a carico fittizio 50ohm, lettura di 9v....tutte le tensioni sui transistor e integrati sono state verificate in rx e tx seguendo il manuale e risultano corrette.
corrente di bias regolare 60ma per il driver, 50+50ma per i finali,0.65v su base del driver,0,7v su ciascuna base dei due finali ovviamente in tx modo usb.
se trasmetto in am la tensione su base del driver rimane a 0.6v mentre quella sulla base dei due finali scende a -0,04v (non capisco il perchè)
provato a regolare i vari trimmer e riallineato la catena tx come da manuale e sinceramente non vedo cambiamenti notevoli sulla potenza sembra come se qualcosa fosse bloccato. 2watt massimi in uscita am e 5watt in ssb,modulazione ok.....secondo me le tensioni che ho misurato con la sonda rf anche se non è molto affidabile comunque sono basse , gia' in partenza dall'uscita dell'integrato (non ricordo la sigla TDAxxxx)mixer

165RGK591

buongiorno e auguri di buone feste a chi legge... Non ho esperienza sui ricettasmettitori, ma su un trasmettitore oltre alla catena di amplificazione contribuisce anche il livello dell'oscillatore con il livello della IF.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

Marco De Caprios



Alfa2

Interessa anche a me come è andata a finire, era una bella cronostoria  8)
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E