mic ampl.

Aperto da 1wm079, 16 Agosto 2007, 00:42:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murdoc

k raga gentilmente li potete rendere disponibili o inviarmeli grazie
Non ancora richiesto l'attivazione al download.....................................


Cb Colt

Citazione di: falco il 22 Settembre 2007, 07:35:39
quindi essendo anchio amico posso inviare direttamenti i file sul areaa dowload..giust???

si, in pratica vai al sito www.rogerk.it e fai il log.
dopo di che clicca su invia schemi e modifiche, scegli se il file si trova sul pc, lo trovi con Sfoglia e dai l'OK.
Aspetti che carica e poi ti esce una schermata in cui ti dice di compilare vari campi tra cui il titolo da dare, l'area in cui destinarlo(io questo articolo l'ho messo in Accessori CB) immagine e altre cose he ora nn ricordo.
Clikki sulla V verde per salvare...finish!
Veloce, semplice e ottimo per non dar tanto fastidio alla redazione(che ha già tanto da fare e...Grazie 1000 marcello!! :up:), dato che dovremmo essere abbastanza seri, partecipando attivamente al forum e diventando amici dopo un'attenta osservazione dei moderatori e amministratori, quindi abbastanza maturi per non inviare schifezze, file scherzo e roba del genere.
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

falco

nn so se e stato normale prendervi i meriti del circuito dato da me!!!!

chip

falco da quello che mi risulta sotto il tuo file c'è scritto cosi'

"Schema di un processore audio di facile costruzione e con componenti di facile reperimento.

Molto economico e abbastanza facile da costruire.

File fatto davvero bene.

Un ringraziamento particolare a falco che mi ha inviato il file.

Un saluto da cb colt"

73
1WD102

®CHIP®


Cb Colt

Infatti, non voglio perndermi tutti i meriti, anzi nessuno!
io l'ho inviato al download perchè così tutti possono beneficiare di uno schema in più, non per farmi pubblicità!
non ho nessun intento.anzi! voglio cercar di essere quanto + disponibile e utile possibile a tutti coloro che hanno difficoltà o altro.
ho trovato un file analogo di un dsp della galaxy, non l'ho pubblicato solo perchè non è bene descritto come il tuo file e perchè cmq lo schema elettrico è uguale al tuo, non cambia una virgola, quindi per evitare di mandare doppioni mi son stato fermo
73 cb colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

luca140975

Scusatemi ma non riesco a scaricare lo schema da dowload come devo fare??? :rool: :rool: :rool:
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22



chip

Benvenuto tra noi (un saluto non faceva male)
non puoi scaricare perchè non sei un utente amico
devi essere abilitato dagli admin,
ma prima di essere attivato devi dimostrare di essere un amico
in pratica qui non funziona l'iscrizione solo per scaricare download e sparire,entra nella nostra famiglia e vedrai che pian piano avrai anche tu accesso all'area.
Se hai qualche problema posta e nel nostro possibile ti aiuteremo
73
1WD102

®CHIP®


luca140975

ciao e grazie della risposta.

Ho salutato tutti nel mio 1' messaggio :birra:
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


DukeAlex

Citazione di: r5000 il 16 Agosto 2007, 01:08:05
73 a tutti io questo schema lo uso da almeno 10 anni,è un compressore microfonico, funziona bene per la ssb e in am fa sentire pure il pendolo che ho in corridoio,ho un tl 072 come amplificatore perchè il 741 è un pelo più rumoroso,la capsula è una ceramica motorola molto alta di tonalità... il transistor funziona da attenuatore per limitare l'uscita con il segnale troppo alto(quando si è troppo vicino al microfono)mentre se si parla basso o lontano l'amplificazione è massima...
perche' bisogna usare una capsula ad alta tonalita'?se non usi la capsula ad alta tonalita' non va bene?
io l'ho trovato tempo fa in un kit.
come transistor c'e' uno che mi sembra un po esagerato...perche non ha un corpo plastico ma invece e' di ferro tipo piu' grosso di un to92!
non si puo' mettere uno plastico?non vorrei che la sua testa di ferro acchiappasse delle interferenze o rumori(visto che la capsula non e' a massa)
anzi se la tocchi con un dito ti sbatte dentro un rumoraccio.
o bisogna utilizzare perforza quel preciso transistor?
ciao

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


rocco66

Citazione di: DukeAlex il 04 Novembre 2007, 19:49:46
Citazione di: r5000 il 16 Agosto 2007, 01:08:05
73 a tutti io questo schema lo uso da almeno 10 anni,è un compressore microfonico, funziona bene per la ssb e in am fa sentire pure il pendolo che ho in corridoio,ho un tl 072 come amplificatore perchè il 741 è un pelo più rumoroso,la capsula è una ceramica motorola molto alta di tonalità... il transistor funziona da attenuatore per limitare l'uscita con il segnale troppo alto(quando si è troppo vicino al microfono)mentre se si parla basso o lontano l'amplificazione è massima...
perche' bisogna usare una capsula ad alta tonalita'?se non usi la capsula ad alta tonalita' non va bene?
io l'ho trovato tempo fa in un kit.
come transistor c'e' uno che mi sembra un po esagerato...perche non ha un corpo plastico ma invece e' di ferro tipo piu' grosso di un to92!
non si puo' mettere uno plastico?non vorrei che la sua testa di ferro acchiappasse delle interferenze o rumori(visto che la capsula non e' a massa)
anzi se la tocchi con un dito ti sbatte dentro un rumoraccio.
o bisogna utilizzare perforza quel preciso transistor?
ciao

Ciao a tutti
Ma che schema si tratta ? mi postate questo schema?
nell'area download con nuovo sito o sono io che non ci capisco nulla o non sono abilitato, ma + probabile la 2° ipotesi.
Ciao
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

cimabue

te l'ho inviato via email.

LuckyLuciano®

Mi hai anticipato.  :grin:
A posto  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

r5000

Citazione di: DukeAlex il 04 Novembre 2007, 19:49:46
Citazione di: r5000 il 16 Agosto 2007, 01:08:05
73 a tutti io questo schema lo uso da almeno 10 anni,è un compressore microfonico, funziona bene per la ssb e in am fa sentire pure il pendolo che ho in corridoio,ho un tl 072 come amplificatore perchè il 741 è un pelo più rumoroso,la capsula è una ceramica motorola molto alta di tonalità... il transistor funziona da attenuatore per limitare l'uscita con il segnale troppo alto(quando si è troppo vicino al microfono)mentre se si parla basso o lontano l'amplificazione è massima...
perche' bisogna usare una capsula ad alta tonalita'?se non usi la capsula ad alta tonalita' non va bene?
io l'ho trovato tempo fa in un kit.
come transistor c'e' uno che mi sembra un po esagerato...perche non ha un corpo plastico ma invece e' di ferro tipo piu' grosso di un to92!
non si puo' mettere uno plastico?non vorrei che la sua testa di ferro acchiappasse delle interferenze o rumori(visto che la capsula non e' a massa)
anzi se la tocchi con un dito ti sbatte dentro un rumoraccio.
o bisogna utilizzare perforza quel preciso transistor?
ciao
73 a tutti io ho usato quella capsula perchè mi piace quella tonalità, in ssb ma anche in am ,poi se usi poca potenza serve per bucare il qrm... poi riguardo ai transistor metallici  se sono i bc109 sono vecchi transistor a basso rumore che tuttora possono avere prestazioni tali da preferirli a integrati a basso rumore molto più costosi e critici, esistono anche transistor simili con il contenitore plastico, ma quando si parla di preamplificatori c'è sempre una scatola schermata come contenitore e quindi usare i transistor metallici o no non fà differenza,anzi i bc108 e bc109 (bassissimo rumore) sono facilmente reperibili e economici,lo stesso con i ntegrati operazionali, il 741 è universale,ma come preampli microfonico è veramente molto rumoroso, esistono altri integrati con caratteristiche simili ma meno rumorosi,e adattando leggermente il circuito ,si migliora notevolmente il funzionamento da utilizzare in preamplificatori per uso hifi.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


rocco66

Citazione di: r5000 il 05 Novembre 2007, 03:12:41
Citazione di: DukeAlex il 04 Novembre 2007, 19:49:46
Citazione di: r5000 il 16 Agosto 2007, 01:08:05
73 a tutti io questo schema lo uso da almeno 10 anni,è un compressore microfonico, funziona bene per la ssb e in am fa sentire pure il pendolo che ho in corridoio,ho un tl 072 come amplificatore perchè il 741 è un pelo più rumoroso,la capsula è una ceramica motorola molto alta di tonalità... il transistor funziona da attenuatore per limitare l'uscita con il segnale troppo alto(quando si è troppo vicino al microfono)mentre se si parla basso o lontano l'amplificazione è massima...
perche' bisogna usare una capsula ad alta tonalita'?se non usi la capsula ad alta tonalita' non va bene?
io l'ho trovato tempo fa in un kit.
come transistor c'e' uno che mi sembra un po esagerato...perche non ha un corpo plastico ma invece e' di ferro tipo piu' grosso di un to92!
non si puo' mettere uno plastico?non vorrei che la sua testa di ferro acchiappasse delle interferenze o rumori(visto che la capsula non e' a massa)
anzi se la tocchi con un dito ti sbatte dentro un rumoraccio.
o bisogna utilizzare perforza quel preciso transistor?
ciao
73 a tutti io ho usato quella capsula perchè mi piace quella tonalità, in ssb ma anche in am ,poi se usi poca potenza serve per bucare il qrm... poi riguardo ai transistor metallici  se sono i bc109 sono vecchi transistor a basso rumore che tuttora possono avere prestazioni tali da preferirli a integrati a basso rumore molto più costosi e critici, esistono anche transistor simili con il contenitore plastico, ma quando si parla di preamplificatori c'è sempre una scatola schermata come contenitore e quindi usare i transistor metallici o no non fà differenza,anzi i bc108 e bc109 (bassissimo rumore) sono facilmente reperibili e economici,lo stesso con i ntegrati operazionali, il 741 è universale,ma come preampli microfonico è veramente molto rumoroso, esistono altri integrati con caratteristiche simili ma meno rumorosi,e adattando leggermente il circuito ,si migliora notevolmente il funzionamento da utilizzare in preamplificatori per uso hifi.

Concordo al 100%
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Cb Colt

Infatti, si può usare benissimo un TL081 che ha slew rate molto + alto, rumore + basso e ha tecnologia mos! :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

rocco66

Citazione di: Cb Colt il 05 Novembre 2007, 22:28:00
Infatti, si può usare benissimo un TL081 che ha slew rate molto + alto, rumore + basso e ha tecnologia mos! :up:

Negativo Colt
Il TL081 è + rumoroso del TL071, ma per un preampli BF si preferisce sempre transistor a basso rumore.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Albano

Ho recuperato questo schema da qualche parte nella rete è un preamplificatore per microfoni dinamici... ecco lo schema:

Ora una domanda sorge spontanea questo schema non va bene per il mike del mio alan 48 perchè non è un microfono dinamico giusto?
Se è cosi è un peccato perchè è uno schema efficace e relativamente semplice da realizzare...

r5000

73 a tutti il microfono originale del 48 è dinamico,quindi si può fare,però considera che questo pre è da alimentare con una tensione ben filtrata o a pile,e se dichiarano che funziona da 15 a 20 volt,non penso che funziona bene a 9volt,ma comunque se lo usi in casa e fai un suo alimentatore a 15 volt è perfetto oppure usa due batterie da 9volt in serie.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599