Problema di modulazione con Intek KT-380EE

Aperto da Spark49, 19 Febbraio 2009, 14:57:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Spark49

Un salutone a tutti.
Ho da qualche mese acquistato un portatile VHF INTEK KT-380EE, tutto OK, programmabile da PC ma nei QSO tutti dichiarano di ricevere con un livello di modulazione troppo basso anche se di ottima qualità, a nulla è servito mettere un microfono esterno (originale INTEK) tutto resta uguale anche se si parla a pochi cm dal microfono.
In primis ho fatto una e-mail alla INTEK che con rapidità e cortesia mi ha gentilmente risposto consigliandomi di fargli pervenire tramite rivenditore l'apparato per un controllo.
La domanda è: qualcuno in possesso di questo apparato ha constatato questo problema? Per capire se è un problema comune o solo il mio. E' chiaro che non ho aperto l'apparato per manovrare il trimmer della deviazione essendo ancora nel periodo di garanzia.
Un grazie anticipato a quanti abbiano esperienza in merito.
73

Lino

Buona serata.

Dalle prove che hai fatto mi sembra molto probabile che sia proprio l'apparato limitato in deviazione, dal momento che hai sostituito il micro ed il problema persiste anche parlando a poca distanza dall'apparato.

Ritengo che, proprio per non invalidare la garanzia, tu debba seguire il consiglio della Intek e mandarlo in assistenza.

Saluti, Lino

TITANO

Credo che a questo punto come dice l'amico lino sia l'unica soluzione..... :up:          TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!