MIDLAND G18

Aperto da andy118, 01 Febbraio 2016, 21:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andy118

Salve a tutti...qualcuno possiede la Midland G18? Mi piacerebbe sapere una vostra opinione sulle caratteristiche di questa radio PMR - LPD...
In particolare vi chiedo cosa si può "personalizzare" tramite software e cavo di collegamento al pc? (espandere banda...aumento potenza...memorie ecc), e cosa si riesce invece a fare direttamente da tastiera.
Grazie a tutti per l'attenzione :-) Andy


andy118

Mistero...è sparito il post di Tuscania e la risposta...mah

-Tuscania-

Citazione di: andy118 il 02 Febbraio 2016, 13:45:47
Mistero...è sparito il post di Tuscania e la risposta...mah
Sorry...Mi sa che  l ho cancellato invece di modificarlo... col cell. e le mie dita non è la prima volto che faccio danni...[emoji22]

Sent from my HUAWEI Y530-U00 using RogerKApp mobile app


andy118

No problem Tuscania...succede :-)  Ma nessuno conosce questo apparato?  Urgono consigli e opinioni ;-) Credo che sia simile al G15 da programmare...


andy118

Mi sono chiarito da solo molti dubbi sulla radio in questione smanettando un po' con il software di programmazione (anzi se servono informazioni mi rendo disponibile a fornirle)...mi resta un problema che non capisco se dipenda da un bug della radio o dalla programmazione. Ogni volta che inserisco il blocco tasti mi si sprogrammano i tasti funzione laterali da me impostati (tipo monitor, scan, H/L Power) e automaticamente si imposta su uno dei due tasti il tono 1750Hz...  Non riesco a capire perché...qualcuno può illuminarmi?

silverfast

Ciao a tutti, certo che a trovare istruzioni sulla G-18 è bella dura! ... ma qualcosa poco per volta metteremo insieme, giusto quel che basta a scoprire le chicche, ma ne manca ancora: probabilmente non lo userò mai, ma visto che c'è ... qualcuno sa dirmi come si attiva la funzione RADIO FM? Nel software non ci sono riuscito, ma pare ci siano delle combinazioni di tasti per usarla e forse anche per attivarla. Secondo voi il compander e lo scrambler possono essere attivati in contemporanea? Io ho provato e pare che funzioni ma ...     73 e grazie


andy118

Ciao, per attivare la radio FM commerciale devi dal software andare su "edit", selezionare "key assignment" e su uno dei tasti funzione impostare "radio"...consiglio di impostarlo in HOLD PF3 o PF4 in modo che si attivi solo dopo una pressione del tasto prolungata. Per uscire dalla modalità radio premi vfo. Per la scansione delle stazioni radio usi PF3 e PF4 come scansione up e down.
Il Compander (di cui non ho ancora apprezzato pienamente la differenza sulla qualità audio credo che non interferisca assolutamente con lo scrambler.
Cordialità...73

Citazione di: silverfast il 27 Febbraio 2016, 20:40:51
Ciao a tutti, certo che a trovare istruzioni sulla G-18 è bella dura! ... ma qualcosa poco per volta metteremo insieme, giusto quel che basta a scoprire le chicche, ma ne manca ancora: probabilmente non lo userò mai, ma visto che c'è ... qualcuno sa dirmi come si attiva la funzione RADIO FM? Nel software non ci sono riuscito, ma pare ci siano delle combinazioni di tasti per usarla e forse anche per attivarla. Secondo voi il compander e lo scrambler possono essere attivati in contemporanea? Io ho provato e pare che funzioni ma ...     73 e grazie


andy118

Ho finalmente capito perché i tasti funzione da me impostati perdevano la programmazione ad ogni inserimento del blocco tasti. Si tratta di un bug del software della radio (la mia ha firmware FW 2.0)... non c'è soluzione se non farla riprogrammare con firmware aggiornato o cambiare radio...davvero incredibile!!!
73 51

TommyDef

Citazione di: andy118 il 07 Marzo 2016, 00:55:11
Ho finalmente capito perché i tasti funzione da me impostati perdevano la programmazione ad ogni inserimento del blocco tasti. Si tratta di un bug del software della radio (la mia ha firmware FW 2.0)... non c'è soluzione se non farla riprogrammare con firmware aggiornato o cambiare radio...davvero incredibile!!!
73 51

Scusa, ma non riesco a farti valere la garanzia?


Pier446

Mi è arrivato il Midland G18 ieri e oggi l'ho usato per la prima volta, tra qualche giorno vi posto le mie impressioni
Pier446

TommyDef

aspettiamo il tuo riscontro. sono molto curioso

Pier446

Citazione di: TommyDef il 21 Maggio 2017, 10:21:35
aspettiamo il tuo riscontro. sono molto curioso
Eccomi, dopo la prima settimana di utilizzo della G18 posso esprimere un primo parere. Questa è la mia prima PMR  seria e non ho molta esperienza, quindi mi scuso in anticipo s3 non scenderò troppo in tecnicismi.

La struttura è robusta e appare molto solida. Non ė piccola, ma si impugna bene; con la clips per la cintura diventa meno comoda da tenere in mano, ma la clips è ben fatta.
Comodìssimo il selettore delle opzioni e delle impostazioni del menù: facilissimo da utilizzare e molto pratico.
La ricezione appare molto buona (fatto un collegamento di circa 90 km., stando in collina con vista aperta).
La batteria raggiunge tranquillamente 2/3 gg, trasmettendo non eccessivamente.
Sono soddisfatto dell'acquisto.

Spero che queste poche righe possano esservi utili.
C'è qualcun'altro che possiede questa radio? Come  vi trovate?
73 a tutt

inviato SM-T819 using rogerKapp mobile

Pier446

grangetto livio

Avete anche il software per la programmazione della MIDLAND g18?
Grazie ciao


Pier446

Citazione di: grangetto livio il 10 Giugno 2017, 16:34:14
Avete anche il software per la programmazione della MIDLAND g18?
Grazie ciao
L'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno

inviato SM-T819 using rogerKapp mobile

Pier446

grangetto livio

Io ho dei problemi con l'installazione del software. .. non riesco a installare i file per la g18.. sembra manchino dal cd... riesco solo a installare il file Marine che non ha nulla a vedere con la programmazione della MIDLAND g18.

alosap

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno è riuscito a installare il software su un Mac.
Grazie ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Giovy

Citazione di: alosap il 05 Agosto 2017, 15:22:08
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno è riuscito a installare il software su un Mac.
Grazie ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Non esiste il software per Mac.
Io ho una macchina virtuale Windows XP su Mac che uso solo per programmare le radio, visto che praticamente tutti i software per programmare le varie radio sono solo per Windows.

Ciao
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1