Curiosita su antenne cb

Aperto da Androzero, 19 Novembre 2022, 14:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Androzero

Ciao a tutti. Ho cercato su google senza risposta. Non voglio costruirla e piu una curiosita che mi e uscita. Perche non ci sono in giro antenne stazionarie  da 11 mt? Per i veicoli facile da capire ma per casa 5/8 1/2 etc etc ma mai intera . Rende meglio in queste e altre configurazioni?


Sent from my iPhone using RogerKApp


Korradoroma1

Citazione di: Androzero il 19 Novembre 2022, 14:02:20
Ciao a tutti. Ho cercato su google senza risposta. Non voglio costruirla e piu una curiosita che mi e uscita. Perche non ci sono in giro antenne stazionarie  da 11 mt? Per i veicoli facile da capire ma per casa 5/8 1/2 etc etc ma mai intera . Rende meglio in queste e altre configurazioni?


Sent from my iPhone using RogerKApp
Qualcuna c'è https://www.grazioliantenne.com/prodotto/antenna-gmax/

Androzero

Citazione di: Korradoroma1 il 19 Novembre 2022, 14:06:04
Qualcuna c'è https://www.grazioliantenne.com/prodotto/antenna-
Non ne avevo ancora trovata nessuna.
Funziona meglio o peggio delle altre piu corte?


Sent from my iPhone using RogerKApp

Marco De Caprios

È una collineare.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile



AZ6108

Citazione di: Androzero il 19 Novembre 2022, 14:02:20
Ciao a tutti. Ho cercato su google senza risposta. Non voglio costruirla e piu una curiosita che mi e uscita. Perche non ci sono in giro antenne stazionarie  da 11 mt? Per i veicoli facile da capire ma per casa 5/8 1/2 etc etc ma mai intera . Rende meglio in queste e altre configurazioni?

risposta breve; i motivi sono due, adattamento di impedenza ed angolo di lancio; la lunghezza limite per una verticale è 5/8, al di sopra di questa il lobo principale di radiazione si sposta verso l'alto rendendo l'antenna una "scaldanuvole"
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Androzero

Citazione di: AZ6108 il 19 Novembre 2022, 14:25:35
risposta breve; i motivi sono due, adattamento di impedenza ed angolo di lancio; la lunghezza limite per una verticale è 5/8, al di sopra di questa il lobo principale di radiazione si sposta verso l'alto rendendo l'antenna una "scaldanuvole"
Grazie per la risposta facile da capire


Sent from my iPhone using RogerKApp