News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

zodiac k2

Aperto da piero, 20 Agosto 2007, 15:22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1idan

#150
Citazione di: Lukifero il 12 Giugno 2011, 23:03:51
Ciao 1idan,
non vorrei aver capito male... ma hai bisogno dei collegamenti dei fili all'interno della radio? Quelli dell'alimentazione?
Fammi sapere, che dovrei avere una foto di quando ho smontato la radio. Magari può andarti bene.
Ciao

Si sno quelli anche se credo di aver già risolto,ora il problema è il cavo cuffia per l'ATX2000  :down:
Qualcuno mi sa dire precisamente le derivazioni dei pin cuffia/microfono?
Oppure meglio ancora avete un link con lo schema?
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!


didal

 :birra:Saluti a tutti. Mi sono appena registrato anche se è da un po' che leggo il forum. Non ho la patente da radioamatore e sto valutando di prenderla appena possibile. Fine OT.
Vista la passione per le radio, ho ricevuto l'incarico da parte dell'associazione di volontariato di cui faccio parte di sistemare le 5 zodiak K1 che abbiamo in dotazione per le comunicazioni interne a breve distanza durante i servizi che svolgiamo. Il problema è che pur disponendo del cavo, recuperato da un amico radioamatore, credo un kenwood, ma cmq compatibile mi dicono  ???, non ho il software per la programmazione. C'è qualcuno che potrebbe indicarmi dove trovarlo? Al limite anche se non è il suo originale, basta che mi permetta di gestire le frequenze e i toni. Ringrazio anticipatamente.
Saluti a tutti i frequentatori del forum.

Lukifero

Ciao Didal,
mandami la tua mail in privato.
Forse posso aiutarti.... ;-)

Lukifero

Ti ho inviato una mail.
Vedi se ti va bene.
Ciao e buona giornata a tutti...


didal

Ti ringrazio tanto. Oggi provo e ti faccio sapere.
Grazie ancora

didal

Purtroppo non funziona.  :'(  il programma non riesce a leggere la radio e dopo un po' mi da errore di connessione.
Grazie lo stesso


francescojordan

Salve a tutti! Riapro il topic... Qualcuno potrebbe mandarmi gentilmente il software della zodiac k2? il mio indirizzo email è: francesco.android6@gmail.com
mi dispiace aver riaperto questa discussione immensa ma su internet proprio non si trova nulla..
Grazie!


Lukifero

Ciao Francesco, ti ho inviato il file.....

duanedespain

ragazzi mi accodo anchio per la richiesta del software per k2 duanedespain et tiscali.it
grazie in anticipo  :birra:


pesciolino2000

ragazzi salve ,sto impazzendo per trovare il software per la zodiac k2...qualche anima buona?  grazie
e-mail    elettrone1966@libero.it

coolwind

Il software per radio K2 e K2000 è disponibile per il download su

http://www.mediafire.com/?zixhl6erw1fixji

una volta per tutte.

puma63

buon giorno a tutti,
dopo aver posseduto una coppia di Brondi, che poverini il loro lavoro alla fine lo fanno,
sono diventato posessore di un k2. Ok probabilmente non è il top ma già a tenerlo in mano si capisce
che è qualcosa di diverso dai pmr che ho utilizzato fino ad oggi! vedremo sul campo come si comporta.
Due cose mi lasciano perplesso: come si fa la ricerca dei subtoni? Ho cercato di inventarmi qualcosa ma sembra
che il mio k2 non ne voglia sapere di fare lo scan dei ctcss. Non voglio credere che non si possa ....
E poi non c'è un modo per vedere il codice invece della frequenza subaudio?  Andiamo sul canale x subtono 9 ...
Devo per forza cercare la tabellina e cercare a che frequenza corrisponde il 9?
Un grazie anticipato
73 a tutti 

coolwind

Il K2 e K2000 ha diversi toni subaudio che non sono disponibili sui PMR. Per esempio il 67hz se non ricordo male.
Quindi devi fare la ricerca con una tabella di conversione, sempre che il PMR dall'altra parte abbia i toni canalizzati in modo "standard" , e non so dirti che esista un modo standard per i subtoni.

La scansione dei subtoni io non l'ho vista fare da nessun apparato, mi sai dire dove l'hai vista disponibile?



puma63

73 coolwind,
si, di toni subaudio non disponibili sui PMR ve ne sono .... scomodo andare a spasso con la tabella di conversione!!!! :down:
i miei vecchi dikom hl-508 durante lo scan se trovano una portante si fermano e subito dopo appare l'eventuale subaudio, premi il tasto ptt e sei sulla frequenza della portante con il subtono già impostato. :up:

krushoff

Mi ricollego a questo post anche se "dormiente" da un bel po'.Vengo al dunque.Mi hanno regalato uno ZODIAC K2 e relativo SW,volevo riprogrammarlo a mia indagine e somiglianza (!) ma non mi và di spendere eurozzi.Qualcuno di Voi ha testato il cavo per sapere se all'interno c'è circuiteria oppure è "dritto per dritto"?
Grazie della risposta.




E buona "fava" a tutti/e


    oldradio@email.it

tornadoblu

Citazione di: krushoff il 30 Aprile 2013, 12:51:13
Mi ricollego a questo post anche se "dormiente" da un bel po'.Vengo al dunque.Mi hanno regalato uno ZODIAC K2 e relativo SW,volevo riprogrammarlo a mia indagine e somiglianza (!) ma non mi và di spendere eurozzi.Qualcuno di Voi ha testato il cavo per sapere se all'interno c'è circuiteria oppure è "dritto per dritto"?
Grazie della risposta.




E buona "fava" a tutti/e


    oldradio@email.it

che significa dritto per dritto?  dipende da quale cavetto vvuoi usare, se con attacco seriale o usb.....personalmente ti consiglio quello seriale.....puoi anche costruirtelo..... sempre seriale.... http://www.iw1axr.eu/articoliEF/cinesisulpc.pdf


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

krushoff

Grazie della risposta.Per "dritto per dritto" pensavo ad un'interfaccia sprovvista di transistor,condensatori,zene,ecc...Quindi solo DB9 (RS232) e spinotti jack3,5/2,5.





saliut

tornadoblu

Citazione di: krushoff il 30 Aprile 2013, 21:04:49
Grazie della risposta.Per "dritto per dritto" pensavo ad un'interfaccia sprovvista di transistor,condensatori,zene,ecc...Quindi solo DB9 (RS232) e spinotti jack3,5/2,5.





saliut

negativo.....la comunicazione corre con logica TTL......pero dallo schema sono una manciata di componenti.....se hai qualche scheda rotta li recuperi facilmente.....al posto dello zener puoi mettere un 7805....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

coolwind

Il cavo è quello Kenwood, va bene per K2, per Wouxun, per TYT.
Spero tu abbia il K2, perchè il K2000 ha diversi problemi.
Anni fa il MaxAstuto aveva spiegato come metterci il connettore SMA per l'antenna, ma io ho tenuto tutto originale, è proprio una bella radiolina e pure omologatissima!!

Con il software puoi programmare fino a 199 canali, ho appena scoperto che dalla radio poi si può cancellare i canali individualmente con una sequenza di accensione, se sono programmati come "unlocked".
Peccato che non si possa entrare in modalità VFO. Ma la speranza è l'ultima a morire, prima o poi salterà fuori ancora qualcosa di sconosciuto.


krushoff

Grazie a tutti per le risposte.
Comincio a preparare lo stagno e fare qualche saldatura alla
"scottadito"!.




saliut

Andrea Boccacci

Salve sono nuovo del forum, sono appassionato di softair e la mia radio da due anni è un K2, mi piace e mi ci trovo bene, solo che ho un problema strano, quando si scaricano completamente le batterie perde la programmazione, la prima volta che è accaduto ho riportato la radio al negozio e lo fatta riprogrammare, nel frattempo mi sono procurato il sw ed il cavetto, oggi ho avuto di nuovo lo stesso problema, batterie scariche, programmazione out.
Ho letto tutti i topic sul k2 di questo forum, molto istruttivi complimenti, grazie a Voi sono riuscito a utilizzare il SW, ma non ne esco, sul display quanto accendo appare DC 46V poi NO PRO e blocco  di tutti i tasti, come chiarito da un post di coolwind non ha canali memorizzati, ho tentato di memorizzare provando con un solo canale ma il blocco rimane, il SW e collegamento funzionano.
dove è che sbaglio?
qualcuno può aiutarmi?
Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento
Cordiali saluti
:birra:

coolwind

Strano. Prova a resettarla con la procedura di accensione che fa il reset allo stato iniziale.
Almeno tornano i canali pmr ed lpd, che alla fine sono quelli che ti conviene usare.

Confermi una K2 o una K2000 ? Fa una bella (anzi, brutta) differenza.
Spero per la K2 !

Andrea Boccacci

Ciao grazie mille per l'aiuto,
confermo che è una Zodiac K2-446, sul manuale non è indicata una procedura di accensione, io l'accendo semplicemente ruotando il pomello del volume e quando lo faccio come descritto va in blocco, se c'è una sequenza di tasti che fa il reset iniziale io non la conosco
ringrazio ancora per qualsiasi suggerimento
:up: :up:

Andrea Boccacci

Ciao, sono finalmente riuscito a sbloccare  la K2, credo corretto condividere per chi potrebbe avere lo stesso problema, non sapendo cosa fare ho preso la K2 l'ho accesa e lasciata così fino ad esaurimento delle batterie, una volta scaricate ho girato il pomello di accensione fino alla posizione di radio spenta, ho sostituito le batterie, l'ho accesa e si è resettata, ho collegato la K2 ed ho tramite il SW caricato il file dei canali salvato precedentemente. Ora funzione senza problemi, vorrei dire grazie perché senza i vostri suggerimenti non ci sarei riuscito, un grazie particolare a coolwind per il tempo che mi ha dedicato

:birra: :dance: :dance:

JohnDiggle

Chiedendo nel forum pare che il PMR in vendita presso gli store GBC è molto simile allo Zodiac K2.
Guardando un po' in giro, come pressi si avvicina all' Intek 5050.

Come radio PMR si equivalgono? O meglio andare su una piuttosto che l'altra?

Grazie in anticipo.