ricerca scheda eco autocostruita

Aperto da eduardo falco, 01 Novembre 2008, 20:50:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eduardo falco

Ciao ragazzi e 73 a tutti mi serve aiuto per anni il mio fido 48s è restato intatto nemmeno un graffio ma oggi..... ho deciso di fare qualke piccolo cambiamento al mio fedele amico che mi accompagna da 16 anni
Vorrei apportargli qualke modifica interessante tipo roger beep e eco ovviamente autocostruiti c'è qualkuno che mi puo aiutare?

73 da Eduardo Falco 1qedd



acquario58

 ??? ???per autocostruiti cosa intendi.......schede fatte artigianali da 0 (solo con schema elettrico) o solo montaggio dentro il 48 da autodidatta, .......le schede echo colt sono prodotte in quantità ed in serie, poi agnuno le modifica a piacere........e le puoi trovare in rete

eduardo falco

Ciao aquario58 intendo solo con schema elettrico (da realizzare) ho cercato anke in rete ma niente di utile ti sarei molto grato se tu mi dia qualke informazione su questi circuiti e se sai dove reperire gli schemi elettrici.. ciao e 73 da Falco

eduardo falco

Grazie Acquario58 ho giàsviluppato il master ora mi resta recuperare i componenti e sicuramente avrò problemi nel trovare gli IC . Tu hai montata questa scheda?


hafrico

Citazione di: eduardo falco il 03 Novembre 2008, 00:03:15
Grazie Acquario58 ho giàsviluppato il master ora mi resta recuperare i componenti e sicuramente avrò problemi nel trovare gli IC . Tu hai montata questa scheda?


NO.....  se sono quelli comuni a tutti gli echo che sono in giro...non penso sara' difficile... :mrgreen: :mrgreen:

acquario58

sinceramente io me la sono procurata già completa con il beep  solo da montare nell'apparato.........avevo fatto prima...senza stare ad ammattire a cercare i componenti, e poi a conti fatti ti costa meno.....poi puoi effettuare delle regolazioni a piacere magari cambiando i valori di alcuni componenti.


hafrico

Citazione di: acquario58 il 03 Novembre 2008, 00:15:23
sinceramente io me la sono procurata già completa con il beep  solo da montare nell'apparato.........avevo fatto prima...senza stare ad ammattire a cercare i componenti, e poi a conti fatti ti costa meno.....poi puoi effettuare delle regolazioni a piacere magari cambiando i valori di alcuni componenti.

SAGGIA DECISIONE........... :allah: :allah: :allah:


LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 03 Novembre 2008, 00:15:23
sinceramente io me la sono procurata già completa con il beep  solo da montare nell'apparato.........avevo fatto prima...senza stare ad ammattire a cercare i componenti, e poi a conti fatti ti costa meno.....poi puoi effettuare delle regolazioni a piacere magari cambiando i valori di alcuni componenti.

Esatto.
A conti fatti, tra tempo e denaro conviene prenderla già fatta.
Poi se uno la vuol fare a mano giusto per il gusto di farlo a tempo perso, ok.
Ma io sono tipo che se voglio una cosa nuova nell'apparato, neanche il tempo di pensarla deve essere già montata nell'apparato.  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

eduardo falco

Certo sono d'accordo ma non penso ke ognuno di voi non provi soddisfazione vedendo funzionare qualcosa di autocostruito.


nau

73 a tutti, confermo pienamente quello che dici, però rischi di non ritrovarti negli spazi e fai un lavoro inutile, se fossi io ne comprerei una già fatta almeno per fari un'idea e se avrei tempo da dedicare per costruirla....ciaooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

eduardo falco

Si infatti Mau ho riprodotto il master ma le piste risultano piu piccole rispetto a quelle dello schema anche rispettando le misure riportate sullo schema. Avete mi conviene comprarla gia fatta  :-D

nau

73 a tutti MAU...hahahahahahhahahahahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa NAU!!!!vabbè... non è che voglio scoraggiarti, però ti ho detto sl di comprarla una e vedi di che si tratta, non facendola completamente alla caxo di cane....hahahah poi fa come vuoi, ricorda che un lavoro fatto da se, da molte soddisfazioni...ciaoo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

eduardo falco

Ok !ragazzi e riguardo ad una schedina per il roger beep nessuno sa niente?


acquario58

x il roger beep prova a contattare SCIENZIATO , lui aveva uno schema che può interessare, magari è stato già inserito in qualche discussione,prova con opzione RICERCA

bikkio

una scheda echo e beep per un intek 49 plus  buona in rete dove posso trovarla ?

cicciopizza2

edoardo lasciaci la tua mail ..che qualcuno ha sempre del materiale da mandarti ..io x esempio ho un po di pcb se ti interessano e schemi poi decidi tu quale realizzare