News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

frequenza cb 34 canali

Aperto da cimabue, 22 Febbraio 2007, 00:16:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimabue

non ho mai capito perchè i 34 canali dopo il canale 25 vanno sulla banda negativa.
perche non li hanno costruiti e omologati su 34 canali positivi?


r5000

73 a tutti perchè l'omologazione dei 34 ch è diversa per scopi diversi che nei 40ch,i 34ch (quelli negativi )erano di uso lavoro/sportivo e non divertimento come nei 40ch omologati.poi si è fatta la banda dei 43mhz per lo stesso utilizzo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

acquario58

Citazione di: "r5000"73 a tutti perchè l'omologazione dei 34 ch è diversa per scopi diversi che nei 40ch,i 34ch (quelli negativi )erano di uso lavoro/sportivo e non divertimento come nei 40ch omologati.poi si è fatta la banda dei 43mhz per lo stesso utilizzo...
i normali 40 canali sono omologati x il punto 8,mentre i 34 canali sono omologati x i punti:1-2-3-4-5-6-7-8 ovvero x essere adibiti a servizi di radio assistenza,soccorso e comunicazioni di  associazioni varie ,come i rtx operanti in 43 mhz....

neonzonauno

Citazione di: acquario58 il 25 Febbraio 2007, 01:07:41
Citazione di: r500073 a tutti perchè l'omologazione dei 34 ch è diversa per scopi diversi che nei 40ch,i 34ch (quelli negativi )erano di uso lavoro/sportivo e non divertimento come nei 40ch omologati.poi si è fatta la banda dei 43mhz per lo stesso utilizzo...
i normali 40 canali sono omologati x il punto 8,mentre i 34 canali sono omologati x i punti:1-2-3-4-5-6-7-8 ovvero x essere adibiti a servizi di radio assistenza,soccorso e comunicazioni di  associazioni varie ,come i rtx operanti in 43 mhz....

Avrei una domanda: quindi io non posso modulare sui canali negativi? Se prendo un CB a 34 canali posso trovare qualcuno su quelle particolari frequenze? ???


r5000

73 a tutti l'olomogazione e l'uso come divertimento (se non sbaglio è l'articolo 8) si fà solo nei 40ch normali, se prendi un 34ch in teoria lo puoi usare solo sui canali positivi,che rientrano nei 40ch omologati,se lo usi sotto non penso che trovi altri utilizzatori,però se ci sono conviene spostarsi nei canali normali,primo è inutile disturbare e poi c'è spazio a sufficenza anche nei canali normali,se invece l'uso è lavorativo (pescatori,agricoltori,ecc...) o sportivo viene svolto propio in quei canali negativi per avere meno disturbi e dividere così gli utilizzatori.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

neonzonauno

Citazione di: r5000 il 18 Luglio 2008, 21:52:18
73 a tutti l'olomogazione e l'uso come divertimento (se non sbaglio è l'articolo 8) si fà solo nei 40ch normali, se prendi un 34ch in teoria lo puoi usare solo sui canali positivi,che rientrano nei 40ch omologati,se lo usi sotto non penso che trovi altri utilizzatori,però se ci sono conviene spostarsi nei canali normali,primo è inutile disturbare e poi c'è spazio a sufficenza anche nei canali normali,se invece l'uso è lavorativo (pescatori,agricoltori,ecc...) o sportivo viene svolto propio in quei canali negativi per avere meno disturbi e dividere così gli utilizzatori.

Roger, 73  :-D