Altra novita...wouxun

Aperto da ringhio, 14 Febbraio 2014, 15:26:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


tornadoblu

sembrerebbe digitale....almeno vedendo il display......sul sito della wouxun cmq nn è riportato....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

ringhio

Vedremo

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

JohnDiggle

Visto ieri anch'io. Piace molto anche a me come form factor. Bisognerebbe capire poi le reali caratteristiche.


IZ8XOV

Stratosferico!!! Ero quasi per prendere un KgUv6d ma a questo punto attendo! Spero solo che abbia una facilità di programmazione almeno di Toni e Ripetitori perché nel leggere il manuale dell'Uv6d ci ho perso un po la testa. Anche altre radio cinesi che ho provato non hanno un menù facile come Yaesu etc e per settare toni e shift vanno fatte operazioni un po macchinose.

Metto una foto grande
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

tornadoblu

Citazione di: IZ8XOV il 14 Febbraio 2014, 16:00:22
Stratosferico!!! Ero quasi per prendere un KgUv6d ma a questo punto attendo! Spero solo che abbia una facilità di programmazione almeno di Toni e Ripetitori perché nel leggere il manuale dell'Uv6d ci ho perso un po la testa. Anche altre radio cinesi che ho provato non hanno un menù facile come Yaesu etc e per settare toni e shift vanno fatte operazioni un po macchinose.

Metto una foto grande


perchè nn riprogrammi via soft che è tutto molto piu facile e sbrigativo?


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


IZ8XOV

Premetto che di questa nuova Wouxung sono ammirato dal display e dalla qualità dello chassis, (secondo me questa azienda potrebbe fare le scarpe ai marchi più conosciuti) e le radio della suddetta marca da me ascoltate avevano tutte una modulazione fantastica.

Problemi di programmazione: Io faccio solo attività in portatile dove spesso occorre settare al volo i parametri di un ripetitore. La mia passione è salire in altura e fare qso su ripetitori lontani per cui ho necessità di settare i valori al volo.

Con le mie varie Yaesu/Icom/Kenwood portatili, (le ho tolte tutte per fare cassa!), pigiavi un tasto e inserivi i dati, stop. Con la Polmar giusto per fare un esempio occorre settare i toni anche in rx.

Vorrei capire voi come fate ad esempio con la KGUV6D se dovete impostare al volo uno shift o un tono subaudio. Io la procedura non l'ho capita e spero che su questa nuova abbiano risolto.

Non capisco come mai i software cinesi non premino la facilità, non ci vuole l'arco di scienza ad abilitare un tasto o una voce specifica. Comunque questa voglio prenderla fosse solo perché è così bella.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


tornadoblu

Citazione di: IZ8XOV il 14 Febbraio 2014, 16:43:49
Premetto che di questa nuova Wouxung sono ammirato dal display e dalla qualità dello chassis, (secondo me questa azienda potrebbe fare le scarpe ai marchi più conosciuti) e le radio della suddetta marca da me ascoltate avevano tutte una modulazione fantastica.

Problemi di programmazione: Io faccio solo attività in portatile dove spesso occorre settare al volo i parametri di un ripetitore. La mia passione è salire in altura e fare qso su ripetitori lontani per cui ho necessità di settare i valori al volo.

Con le mie varie Yaesu/Icom/Kenwood portatili, (le ho tolte tutte per fare cassa!), pigiavi un tasto e inserivi i dati, stop. Con la Polmar giusto per fare un esempio occorre settare i toni anche in rx.

Vorrei capire voi come fate ad esempio con la KGUV6D se dovete impostare al volo uno shift o un tono subaudio. Io la procedura non l'ho capita e spero che su questa nuova abbiano risolto.

Non capisco come mai i software cinesi non premino la facilità, non ci vuole l'arco di scienza ad abilitare un tasto o una voce specifica. Comunque questa voglio prenderla fosse solo perché è così bella.

73

per la wouxun nn ti so dire ma per la polmar  la voce shift e offset sono nel menu...cosi come i subtoni...


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

JohnDiggle

Citazione di: tornadoblu il 14 Febbraio 2014, 16:49:59
per la wouxun nn ti so dire ma per la polmar  la voce shift e offset sono nel menu...cosi come i subtoni...

Confermo, però io con la piccola DB-2 non ci sono arrivato subito subito. Però magari sono io un attimo lento...


Alex75

Effettivamente merita questa radio..ha colpito anche me...speriamo che il prezzo sia in linea con le precedenti..probabile attorno ai 78 euro che dite?
IT9EVO

albert85

Citazione di: IZ8XOV il 14 Febbraio 2014, 16:43:49
Premetto che di questa nuova Wouxung sono ammirato dal display e dalla qualità dello chassis, (secondo me questa azienda potrebbe fare le scarpe ai marchi più conosciuti) e le radio della suddetta marca da me ascoltate avevano tutte una modulazione fantastica.

Problemi di programmazione: Io faccio solo attività in portatile dove spesso occorre settare al volo i parametri di un ripetitore. La mia passione è salire in altura e fare qso su ripetitori lontani per cui ho necessità di settare i valori al volo.

Con le mie varie Yaesu/Icom/Kenwood portatili, (le ho tolte tutte per fare cassa!), pigiavi un tasto e inserivi i dati, stop. Con la Polmar giusto per fare un esempio occorre settare i toni anche in rx.

Vorrei capire voi come fate ad esempio con la KGUV6D se dovete impostare al volo uno shift o un tono subaudio. Io la procedura non l'ho capita e spero che su questa nuova abbiano risolto.

Non capisco come mai i software cinesi non premino la facilità, non ci vuole l'arco di scienza ad abilitare un tasto o una voce specifica. Comunque questa voglio prenderla fosse solo perché è così bella.

73

Perdonami ma io tutta questa difficoltà non la vedo!!

per salvare un nuovo canale io faccio cosi:
in modalita VFO digito la frequenza
premo menu e digito 16 ed imposto il tono subaudio in TX
menu 24 imposto OFFSET (di solito lascio impostato per il VFO A 1600 e per il VFO B 600)
menu 25 imposto SFT-D  (ovvero + se in UHF oppure - se in VHF)
menu 28 MEM-CH e ho gia salvato!
se poi voglio impostare caratteri alfanumerici col menu 27 faccio tutto!

ora a parte non avere un tasto dedicato per salvare (menu 28)  per impostare gli altri parametri
andrai pure nel menu anche con le radio di Marca??

Alberto


IZ8XOV

Citazione di: Alex75 il 14 Febbraio 2014, 18:03:42
Effettivamente merita questa radio..ha colpito anche me...speriamo che il prezzo sia in linea con le precedenti..probabile attorno ai 78 euro che dite?
Mi sa proprio di no considerando il prezzo della uv6d. Io ipotizzo almeno 140 euro. mi sa che wouxun alza i prezzi migliorando la qualità dei suoi prodotti. spero di sbagliarmi.

Però mi fa strano che la radio in questione non stia sul sito del produttore e nemmeno su 409 shop.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

tornadoblu

Citazione di: Alex75 il 14 Febbraio 2014, 18:03:42
Effettivamente merita questa radio..ha colpito anche me...speriamo che il prezzo sia in linea con le precedenti..probabile attorno ai 78 euro che dite?

di piu......secondo me sui 120 euro e oltre.......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


antonio76

Caspita, bel portatile! Quasi quasi..........
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

ringhio

Sucuramente non meno di 130 euro...cmq fa da transpo der...e fa abche in full dup??o sbaglio

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

IZ8XOV

Quindi può funzionare come un ponte ripetitore senza cavità?

Comunque non c'è notizia sul sito del produttore così come in rete, ho girato per vari siti/blog e nessuno ne da notizia. Vediamo se riusciamo a reperire ulteriori informazioni su questo favoloso apparato.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

ringhio

Citazione di: IZ8XOV il 15 Febbraio 2014, 00:41:55
Quindi può funzionare come un ponte ripetitore senza cavità?

Comunque non c'è notizia sul sito del produttore così come in rete, ho girato per vari siti/blog e nessuno ne da notizia. Vediamo se riusciamo a reperire ulteriori informazioni su questo favoloso apparato.


Non credo che sia una bufalata...tra l'altro il sito condiviso..e un sito/persona come si deve!!aspettiam le vere specifiche tecniche...e vediamo che fare....certo che si parla della migliore casa come la wouxun....e quindi ottima radio..io odio le cinesi....ma e unica che ho avuto....la uvd1P......aspetterò questa

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Giovy


Citazione di: IZ8XOV il 15 Febbraio 2014, 00:41:55
Quindi può funzionare come un ponte ripetitore senza cavità?
Un attimo... ha la funzione CROSSBAND REPEATER, che significa che può funzionare da ripetitore ma SOLO fra le due bande, ovvero ricezione in UHF e trasmissione in VHF o viceversa.
E con centinaia di MHz di shift, non credo servano cavità... :-D
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

maxastuto IU8MLV

ma come mai sul sito ufficiale non c'è?


IZ8XOV

Citazione di: albert85 il 14 Febbraio 2014, 18:13:54


per salvare un nuovo canale io faccio cosi:
in modalita VFO digito la frequenza
premo menu e digito 16 ed imposto il tono subaudio in TX
menu 24 imposto OFFSET (di solito lascio impostato per il VFO A 1600 e per il VFO B 600)
menu 25 imposto SFT-D  (ovvero + se in UHF oppure - se in VHF)
menu 28 MEM-CH e ho gia salvato!
se poi voglio impostare caratteri alfanumerici col menu 27 faccio tutto!

ora a parte non avere un tasto dedicato per salvare (menu 28)  per impostare gli altri parametri
andrai pure nel menu anche con le radio di Marca??

Alberto
Beh sembra che con le Wouxun allora sia più facile, ti ringrazio delle dritte, io ora ho una Db32 e vuole i toni in rx e tx, con le Wouxun sembra che la procedura sia come Yaesu o quasi.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Citazione di: ringhio il 15 Febbraio 2014, 09:07:46

Non credo che sia una bufalata...tra l'altro il sito condiviso..e un sito/persona come si deve!!

Mi riferivo al sito Wouxun, Mediaglobe è un negozio eccellente e ci ho preso la Ft950, i cavi e altro so che sono serissimi ci mancherebbe. Del resto non è la prima volta che esce un prodotto e sul sito ufficiale manca.

Ad esempio il nuovo dstar della Icom sul sito Icomamerica quando è uscito non c'era ancora.

73

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

maxastuto IU8MLV

 :candela: :candela: ma la notizia da dove è stata presa? O meglio, chissà da dove l'ha presa il commerciante pugliese

francescovhf

Nuovo portatile Wouxun molto ma molto bello, se ha il crossband poi è davvero una favola.
Confido almeno sui 5W di potenza e una batteria possente, mando un email di richiesta informazioni sul sito di Mediaglobe con la speranza che il primo che abbia notizie sul prezzo e data di commercializzazione lo posti su questo thread

maxastuto IU8MLV

Con il crossband si può utilizzare come ponte ripetitore quindi...

fulmine777

buon giorno tempo fa avevo un kenwood th 77 e aveva la funzione cross band detta anche full duplex...ricordo che con un amico si faceva qso come se parlassimo al telefono..era divertente ...ma povere batterie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: