News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

48 vecchi e nuovi

Aperto da IL PASSEGGERO, 03 Agosto 2007, 12:25:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IL PASSEGGERO

ciao raga,guardate le foto di un vecchio alan 48 modificato nel 93.
non esisteva ne doppio mod ne altro..... guardate le modifiche che si apportavano..........
ciao!!!!!!!!





http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Che brutti lavori..mamma mia!!!! COmunque molot bello il COlt....ma è roba tua Francesco?????

esteban

Bello non l'avevo mai visto cosi' con il beep colt montato insieme al doppio molto interessante e poi ha allontanato il doppio dallo stadio finale rf

r5000

73 a tutti quanto lavoro... togliere tutti i componenti per farci stare la scheda, poi ha anche piallato il 48  e lo ha fatto diventare un 34...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


aquilabianca

e si me li ricordo, allora pagai un milione di lire per uno fatto così.
Scheda echo, beep 1-2-4 note watt modulatore...
quanti ricordi!

eurodani

Io, veramente, vedo solo cavetti che si girano e rigirano  ;D . Scherzo !!! Non sono molto competente in componentistica elettronica.
Daniele - Romania


neil69

Francesco ma sto famoso Colt 8000 gky ma va veramente bene come dicono  ??? cioe descritto come un mostro in modulazione ??? e ditemi quale è la sua disponibilita in commercio e quanto puo costare ??? grazie, riguardo  alla foto del 48 e uguale a quello di un mio collega che se lo ero fatto fare nel 1998 da Pasquale un tecnico che ai tempi era nella nostra zona
Modulante Mastrolindo


Grandemodulatore

Ciao ragazzi, vi posso dire che di Colt ne sono stati fatti di 2 colori diversi, Gusci grigi e neri, sul mercato il puoi trovare difficilmente dai 650 euro ai 1200 euro, una pazzia, perchè un 48 alla fine preparato a dovere lavora in modo uguale, ho un amico che ha sia il 48 che il Colt e di tanto in tanto li cambia ma non noto differenze, un 48 preparato costa sicuramente meno e all'occhio con opportuno stacca modifiche anche omologato! ;) ;) 
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

cimabue

Citazione di: r5000 il 03 Agosto 2007, 14:40:14
73 a tutti quanto lavoro... togliere tutti i componenti per farci stare la scheda, poi ha anche piallato il 48  e lo ha fatto diventare un 34...

ach'io ho pensato la stessa cosa, ma guardandolo bene è stata spostata la scheda verso sinistra e a destra hanno aggiunto un'altra scheda con doppio e beep. sembra una scheda unica.


esteban

Sposti tutto a sx comunque anche se lontana dallo stadio rf il sound non cambia

cimabue

guardando bene la seconda foto ho notato che:
i due TA sono isolati da massa e non a massa come fanno tutti nei nuovi circuiti del doppio.

il beep è costruito con due transistor come nel colt originale e non con integrati

usano il doppio anche per RX

Cb Colt

La scheda del doppio è stata spostata a destra e dovrebbe aver su anche il beep. Per l'eco dovrebbe essere la scheda tanto conosciuta Art.91 che si fissa sulle due viti che sono presenti sulla scheda del doppio.Ma chi lo ha fatto?La scheda del doppio è autocostruita?O già nel 93 la realizzavano?
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

cimabue

francesco le hai fatte tu le foto?
ne puoi fare altre?
mi piacerebbbe vederlo dalla parte del circuito stampato e la basetta eco


Cb Colt

Citazione di: cimabue il 04 Agosto 2007, 14:28:43

i due TA sono isolati da massa e non a massa come fanno tutti nei nuovi circuiti del doppio.



Infatti l'ho notato anch'io ma me ne ero dimenticato di scriverlo.Forse si è scoperto dopo che andava meglio o che cmq si poteva fare. Con il tester in Ohm si trova una res di 60 ohm tra l'aletta e il pin di massa, quindi forse per questo non l'han fatto, casomai poteva succeder qualcosa
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

acquario58

guardando le foto di questo mostro,non riesco ancora ad individuare l'interno del alan 48 o di alan 68, e possibile avere altre foto  anche lato saldature, ..... :) :) :)

cimabue

praticamente il doppio è la scheda segnata con riga verde.


aquilabianca

mi piace molto l'accoppiamento della scheda madre d'origine con quella aggiuntiva, ma l'echo???

cimabue

probabilmente l'eco è stato smontato pre la foto, infatti si intravede nell'angolo a dx seguendo i cavetti schermati

Cb Colt

Quoto cimabue!
infatti la scheda eco si monterà sicuramente sul doppio, dove c'è la predisposizione.Ci son due viti infatti
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


aquilabianca

azz, buon occhio veramente non ci avevo fatto caso!

magnetique

Ragazzi io non uso e non conosco i doppi o tripli modulatori, o eco vari ecc.ecc..
Conosco invece l'Alan 48S e il gemello 68 .
Non capisco perchè tutti ( a parte R5000) avete scambiato il baracco in foto per un 48.
A me sembra più un 34 o 44 o un altro clone tipo intek. ;)
Mandi Maurizio.

acquario58

#21
infatti come avevo postato dalle foto non riconosco un  alan48-68.....,non vedo lo spazio tra il dissipatore dello stadio finale e lo chassis della radio (dove di solito c'è il filtro tvi e il circuito AWI....

magnetique

Citazione di: acquario58 il 05 Agosto 2007, 15:08:43
infatti come avevo postato dalle foto non riconosco un  alan48-68........

Giusto acquario58 lo avevi detto pure te. ;D
Mandi Maurizio.

baronerosso

Citazione di: acquario58 il 05 Agosto 2007, 15:08:43
infatti come avevo postato dalle foto non riconosco un  alan48-68.....,non vedo lo spazio tra il dissipatore dello stadio finale e lo chassis della radio (dove di solito c'è il filtro tvi e il circuito AWI....
per me è un 48/68... la scheda madre è stata spostata a sinistra eliminando la spazio vuoto..
che lavoraccio... cmq ben fatto
Piccolo ma CATTIVO!!!

aquilabianca

infatti, inoltre così si è messa la scheda del doppio sullo chassis, un lavoro incredibile e fatto all'insegna della pulizia!