Alan 199-A & 8 watt ne sapete qualcsoa????

Aperto da memps, 15 Settembre 2010, 16:01:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

memps

Ho sentito dire in giro che facento un ponticello in questo mini-apparato si possono ottenere 8 watt modulati..... qualcuno sa percaso come fare?? ho provato a fare un po di ricerche ma con esito negativo...


LuckyLuciano®

perchè da 5 a 8w secondo te c'è differenza?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

memps

veramente per essere precisci esce a 4 watt il 199, comunque, secondome mè incrmentanto al doppio la potenza e abbianndo un mike amplificato qualcosina cambia.... poi, puo essere che mi sbagli...

LuckyLuciano®

Citazione di: memps il 15 Settembre 2010, 19:43:15
veramente per essere precisci esce a 4 watt il 199, comunque, secondome mè incrmentanto al doppio la potenza e abbianndo un mike amplificato qualcosina cambia.... poi, puo essere che mi sbagli...

E mi sa.
Perchè aumentando il wattaggio la modulazione scende.
Oltretutto per come è fatto quel cb, con 8w di picco (non modulati) la modulazione peggiora di parecchio.
La potenza deve QUADRUPLICARE per dare un riscontro positivo. Non raddoppiare.
Quindi dovresti uscire 15w, anzi meglio 20w. Rispetto ai 4 originali. Per avere un segnale più forte.
Meglio tenere la potenza originale, e mettere un linearetto da 100w. Che poi in realtà pilotato con 4w ne darà 65/70w. E quindi alla fine hai sia segnale più alto che modulazione migliore utilizzando un mike amplificato. Che per come la vedo io, su quei cb dovrebbe uscire di defoult visto che escono sempre bassi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™