Baofeng UV-5R e potenza tx ?

Aperto da 1enry1, 04 Novembre 2015, 18:33:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1enry1

ma possibile ????

ma se ho memorizzato dei ripetitori nelle MEMORIE e voglio alzare o abbssare la potenza , possibile non si possa ?

volevo abbassare, sono andato in MENU 2 e da li con le freccie ho messo in LOW, e poi menu o exit ? cmq in ogni caso vado a ricontrollare e sempre in high !

ma quindi nelle memorie nel Baofeng UV-5R non si puo da menu (menu 2 TX) abbssare o alzare la potenza , mi pare assurdo !


IU1CRV

Citazione di: 1enry1 il 04 Novembre 2015, 18:33:29
ma possibile ????

ma se ho memorizzato dei ripetitori nelle MEMORIE e voglio alzare o abbssare la potenza , possibile non si possa ?

volevo abbassare, sono andato in MENU 2 e da li con le freccie ho messo in LOW, e poi menu o exit ? cmq in ogni caso vado a ricontrollare e sempre in high !

ma quindi nelle memorie nel Baofeng UV-5R non si puo da menu (menu 2 TX) abbssare o alzare la potenza , mi pare assurdo !

Dovresti riuscirci premendo il tasto "#". Non agisce su quanto hai impostato in memoria, ma varia momentaneamente la potenza di uscita. Appena cambi memoria, l'impostazione torna ad essere quella memorizzata.

73!  cq
OKKIO: Dio ti vede... e quando sei in TX tutti ti ascoltano!!!
---------------------------------------------------
INTEK KT-980 HP (ben due, da buon tonno!)
YAESU FT-7900
YAESU FT-450D
Diamond X-300 (mai montata)
Varie antenne autocostruite (la mia vera passione)

1enry1

grande quindi dici tasto # e la abbassa ( o alaza) in memoeria ?

ma premuto bereve o a lungo ?  73

IU1CRV

Citazione di: 1enry1 il 05 Novembre 2015, 14:09:35
grande quindi dici tasto # e la abbassa ( o alaza) in memoeria ?

ma premuto bereve o a lungo ?  73

Tasto # e alzi o abbassi la potenza in quel momento, che tu sia in modalità memoria o vfo. L'impostazione però non cambia quanto impostato in memoria.
Il tasto # va premuto brevemente per il toggle di potenza, se lo premi a lungo blocchi la tastiera (per sbloccarla devi ripremere # a lungo)

73!  cq
OKKIO: Dio ti vede... e quando sei in TX tutti ti ascoltano!!!
---------------------------------------------------
INTEK KT-980 HP (ben due, da buon tonno!)
YAESU FT-7900
YAESU FT-450D
Diamond X-300 (mai montata)
Varie antenne autocostruite (la mia vera passione)


1enry1

mi pare assurdo...grande Gian marco !!!!  73