CONTROLLARE LO STATO DELLE VALVOLE

Aperto da antonio94, 26 Giugno 2008, 21:30:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio94

73 a tutto il forum, ho comprato una stufetta della zetagi il bv135 e non sò come fare a vedere lo stato delle valvole. Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Grazie.

73 da Antonio


aquilabianca

beh, o un provavalvole oppure una prova empirica su carico fittizzio con un buon wattmetro, alla peggio vedi se in am con 6-7w d'ingresso arriva a darti 180w, allora significa che vanno ancor bene

antonio94

Ciao Aquila grazie della risposta io ho provato con un wattmetro scarso della zetagi il 203 w, e in am mi dà 100w e in usb 150 pilotato con un lincoln però con la verticale non con il carico fittizio.

73 da Antonio.

aquilabianca

#3
ma effettui l'accordo del lineare? Ricorda che intanto devi farlo scaldare bene in stand-by, poi in tx in am o fm devi girare il pomello sino ad ottenere la massima potenza erogata altrimenti se ne vanno.... poi sinceramente quel wattmetro è una chiavica, a quanto ti arriva l'ago del lineare?

Inoltre l'antenna è totalmente priva di stazionarie?
Ciao


antonio94

Si si lo effettuo l'accordo, l'ago del lineare arriva quasi in zona rossa, ma la scala di sotto è per l'am e quella di sopra per l'ssb?

aquilabianca

non sono attendibili, comunque io proverei con un wattmetro di maggior qualità, magari dotato di pep per le ssb, a mio avviso comunque se nessuno ha "ritoccato" dal trimmer interno l'ago del lineare parrebbe funzionare!


antonio94

Vedrò di farmi prestare un carico fittizzio e un wattmetro decente.

73


aquilabianca


LuckyLuciano®

E cmq il watmetro del lineare non è detto che se segna il massimo, ti dia in realtà dando il massimo.
Ci vuole cmq un wattmetro esterno  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™