auricolari ad aria o i classici

Aperto da XRaiders, 31 Luglio 2014, 23:09:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XRaiders

Qualcuno ha mai fatto un confronto tra auricolare ad aria(pneumatico) e quello classico? che differenza c'è in termini di qualità del suono e stabilità nel portarlo addosso mentre si cammina ad esempio.


Nicolò Ibba

Credo che se andassi in strada con un auricolare pneumatico (non è vero che non si nota , si vede benissimo) chiamerebbero subito il 112 ... Un mio migliore amico l'aveva dimenticato attaccato alla camicia ( è leggerissimo ) e tutti lo guardavano male !


Inviato da T012 (Cagliari)
Nicolò Ibba

I 123 CA

1FRI 2740




XRaiders

oltre al fattore estetico(che non mi interssa)??volevo capire in differenza di qualità audio

ndr-66

Usati e provate tutte le tipologia di auricolari .. sia ad archetto, con padiglione, ecc. mi sono trovato alla lunga meglio con i pneumatici (aria) .. possibilmente di buona qualità ... usati in ambito sicurezza con lpd/pmr/vhf/uhf mai avuto problemi ..... se indossati correttamente la visibilità se uno e in regola puo girare anche con un paio di cuffie/microfono x uso aeronautico  :mrgreen:
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.


XRaiders

non sfuggono dall'orecchio se indossati ad esempio in attività sportive tipo bici o escursionismo?

poker333

I pneumatici devono esssre di ottima qualità, solo professionali, e costano.
Gli altri, quelli a apdiglione largo ed archetto dettano la maggiore SPL - pressione sonora - ma sono ingombranti.
I costi solo alti se sacquistano di marca.


XRaiders

Ok poker Grazie!
penso di rimanere con il mio auricolare da 10 euro funziona bene ma i pneumatici alla Matrix mi hanno sempre incuriosito  :birra:


-Tuscania-

Citazione di: ndr-66 il 01 Agosto 2014, 11:29:29
Usati e provate tutte le tipologia di auricolari .. sia ad archetto, con padiglione, ecc. mi sono trovato alla lunga meglio con i pneumatici (aria) .. possibilmente di buona qualità ... usati in ambito sicurezza con lpd/pmr/vhf/uhf mai avuto problemi ..... se indossati correttamente la visibilità se uno e in regola puo girare anche con un paio di cuffie/microfono x uso aeronautico  :mrgreen:

Quoto...!!!

ndr-66

se indossati correttamente e della misura adeguata .... fanno effetto sottovuoto non li perdi mai anzi quando gli togli fanno effetto tappo  :grin: 
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.


FL

Citazione di: ndr-66 il 01 Agosto 2014, 11:29:29
Usati e provate tutte le tipologia di auricolari .. sia ad archetto, con padiglione, ecc. mi sono trovato alla lunga meglio con i pneumatici (aria) .. possibilmente di buona qualità ... usati in ambito sicurezza con lpd/pmr/vhf/uhf mai avuto problemi ..... se indossati correttamente la visibilità se uno e in regola puo girare anche con un paio di cuffie/microfono x uso aeronautico  :mrgreen:

Estetivamente quelli classici con l'archettino per l'orecchio sembrano auricolari del telefono quindi passi più inosservato, I pneumatici invece danno più l'effetto bodyguard (si scrive così?) Tutto dipende da cosa devi farci se piantonamento o comunque li usi durante una festa con un pò di baccano tutti vanno bene se invece li devi tenere per ore ed esempio la musica è assordante io preferirei i pneumatici.
Tieni presente che la hoxel mi pare ha gli auricolari pneumatici con 2 finali uno con il tubetto per l'orecchio con un mollettone da mettere esempio al collo della camicia l'altro invece con il microfono da mettere esempio sul polsino della giacca appunto ricorda molto le guardie del corpo dei vip :)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

XRaiders

l'utilizzo è in bici, per rimanere in contatto con il gruppo