Roger beep su midland m-mini

Aperto da devaid, 28 Novembre 2018, 19:17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

devaid

Buonasera a tutti. Come da titolo, è possibile integrare un Roger beep su un midland m mini?

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile



acquario58

dipende dallo spazio che ha disponibile internamente...se ci sta la scheda del beep

devaid

L'apparato è molto compatto sia come contenitore che come scheda (lo uso in moto), un pcb con roger beep (senza grandi pretese di configurazioni, ecc) quanto potrebbe occupare? Per farmi un idea se ci sta o meno.
Grazie

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile


forza12

Il beep tradizionale è grande poco meno di tutto l'apparecchio aahahhahahah...
un buon tecnico tempo e voglia permettendo può costruire un beep smd a microcontrollore in un quadratino 1x1cm spesso 2mm... io ne ho fatto qualcuno per amici... talvolta anche multi nota.. tanto col microcontrollore puoi fare quello che ti va...
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM


devaid



Citazione di: forza12 il 28 Novembre 2018, 22:27:48
Il beep tradizionale è grande poco meno di tutto l'apparecchio aahahhahahah...

Eh infatti, se vedo il roger beep che ho sul mio vecchio alan 44 mi tocca darti ragione...

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile


kz

#5
il Midland M mini ha un connettore tipo kenwood sul pannello anteriore
su tale connettore ci dovrebbe essere anche una uscita VCC credo a 5 volt che serve
ad alimentare l'eventuale accessorio per il microfono bluetooth
https://www.midlandeurope.com/it/prodotto/208618-wa-cb-adattatore-bluetooth-c1276
quindi ti basta scoprire dove siano i 5 volt, prendere un connettore tipo kenwood o un microfono
tipo baofeng e metterci dentro un roger beep smd a microcontrollore come suggerito da forza12
visto che lo usi in moto potresti anche mettere tutto in una scatolina da attaccare al casco
o dove ti sembra più comodo
dentro l'apparato non è detto che ci possa star qualcosa, c'è già poco spazio e tende a scaldarsi molto


devaid



Citazione di: kz il 28 Novembre 2018, 23:06:40
il Midland M mini ha un connettore tipo kenwood sul pannello anteriore

Si, infatti uso un microfono/altoparlante sempre midland, il ma26-lk collegato lì.
Non uso la connessione all interfono del casco per praticità quando smonto/rimonto dalla moto

Non so se ho spazio magari dentro al microfono.
Confermo comunque che scalda parecchio, specie in versione export

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile



kz

Citazione di: devaid il 29 Novembre 2018, 11:14:58

Non so se ho spazio magari dentro al microfono.


potresti prendere ispirazione da qui:
http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/rt3/microfono/baofeng/baofeng.htm

sostituendo il pre con il tuo roger beep

Abusivo

Citazione di: kz il 29 Novembre 2018, 12:50:21
potresti prendere ispirazione da qui...
Ne sai sempre una più del diavolo!