News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Autotrasportatori, l' Italia in Ginocchio

Aperto da Emergency118, 11 Dicembre 2007, 17:46:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pitt-bull

so che rischiero' di essere bannato,comunque ok con lo sciopero lo concordo ma in sciopero non bisogna prendersela con chi non ne puo' nulla.... ed e' successo ieri mattina a me e mio babbo in prima persona che 2 camionisti si sono messi seduti per terra in mezzo alla strada all'uscita del casello di imola,quello davanti a noi ha iniziato a suonare mio babbo di conseguenza e quelli dietro anche,al che questi si sono alzati e quello davanti a noi e sviato via di corsa e questi sono venuti verso lo sportello di mio babbo che guidava,peccato x loro che mio babbo fa' il bodyguard  e quando questo ha aperto lo sportello per tirare fuori mio babbo si e' trovato  sparo sparo sparo :colignu: :colignu: :colignu:,difficilmente mio babbo reagisce così .....le sue parole sono state solamente scusa balbettando,invece le parole di mio babbo sono state:"fate bene a fare quello che fate ma non dovete prendervela con chi non ne puo' niente ma e' solidale con tutti voi", al che poi siamo andati a prendere il caffe' insieme a questo.....e come volevasi dimostrare oggi si legge sul giornale questo articolo:
GLI ARRESTI. Tre camionisti napoletani sono stati arrestati a Napoli con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali dolose, violenza privata e danneggiamento. Si tratta di Massimiliano Russo, di 35 anni, Massimo Grieco, di 37 anni e di Gennaro Spinelli, di 25 anni. I tre si sono resi responsabili di un raid in via Vespucci, all'angolo di corso Garibaldi, dove circa 20 persone tra i 20 e i 40 anni, muniti di cesoie, hanno tranciato le valvole delle gomme dei furgoni bloccati nel traffico. Subito dopo la polizia è giunta sul posto, ma il gruppo di aggressori si era già dileguato. Poco più tardi, una volante in transito al Corso Garibaldi ha notato un furgone bianco che, transitando in via Vespucci in direzione di San Giovanni a Teduccio, ha cercato di liberarsi dall'accerchiamento di un gruppo di 20 persone, che tentavano di impedire la sua marcia. Uno degli arrestati, Gennaro Spinelli, ha rotto il vetro del furgone dal lato del conducente. Ma l'autista è riuscito comunque a sottrarsi alla carica, dirigendosi verso il Corso Arnaldo Lucci. Il gruppo di aggressori a bordo di una Fiat Bravo si è messo all'inseguimento del furgone, a sua volta inseguito dalla volante della polizia. Raggiunto il veicolo in fuga, gli aggressori si sono scagliati nuovamente sul conducente e hanno preso di mira anche gli agenti polizia. Russo è stato bloccato mentre tentava di aggrapparsi ad una moto in transito. I tre saranno processati mercoledì per direttissima.

In Sicilia è invece stato arrestato il leader locale della protesta degli autotrasportatori, Giuseppe Richichi, fermato dalla polizia con l'accusa di interruzione di pubblici servizi essenziali. Il fermo è avvenuto ad Augusta, nei pressi di Siracusa, dove Richichi avrebbe tentato di bloccare i mezzi di alcuni camionisti non aderenti allo sciopero. Il gip di Siracusa ha convalidato l'arresto e ha concesso a Richichi gli arresti domiciliari. Richichi è il presidente dell'Aias, l'associazione degli autotrasportatori che nel 2000 attuò un blocco dei tir di oltre una settimana con conseguenze pesantissime per l'economia siciliana.



Emergency118

....sicuramente ci sarà anche chi esagera e chi se ne infischia della libertà degli altri.
Non bisogna però generalizzare e tuo padre, Domenico, ha fatto benissimo come ha fatto, ha fatto vedere di essere una Gran persona :up:
Agli autotrasportatori và tutta la Ns. solidarietà, la libertà deve essere tale per tutti ed è importante manifestare, bloccare tutto con civiltà, lasciando una corsia libera per permettere alle vetture di passare, il cittadino deve potersi spostare in libertà. :up:

pitt-bull

Citazione di: Emergency118 il 12 Dicembre 2007, 11:54:08
....sicuramente ci sarà anche chi esagera e chi se ne infischia della libertà degli altri.
Non bisogna però generalizzare e tuo padre, Domenico, ha fatto benissimo come ha fatto, ha fatto vedere di essere una Gran persona :up:
Agli autotrasportatori và tutta la Ns. solidarietà, la libertà deve essere tale per tutti ed è importante manifestare, bloccare tutto con civiltà, lasciando una corsia libera per permettere alle vetture di passare, il cittadino deve potersi spostare in libertà. :up:


quoto a pieno,infatti poi il camionista si e' reso conto che mio padre  e' dalla loro pero' mi chiedo se a volte bisogna arrivare a tanto.....

davide93

Citazione di: neil69 il 11 Dicembre 2007, 22:46:34
Amicacci da camionaro ho notato che in giro hanno tutti i coxxxxni pieni sta di fatto che siamo arrivati al punto di vedere persone che non aspettano altro per creare caos  vandalico  in queste occasioni, ho visto colleghi prendersela con gente che non ne poteva nulla da villani e solo per sfogare la loro rabbia...Mi chiedo se poi tutto questo possa giovare qualcosa a questa categoria  :rool: sicuramente si alle tasche dei titolari di aziende ma non certo ai cammionari che continueranno a viaggiare con i loro 40 ql di sovraccarico e disco orario cannato come pochi >:D Il vero sciopero sarà quando una mattina ci sveglieremo tutti insieme e scenderemo in piazza contro chi ci governa per dire  BASTA
QuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuoto

infatti che vada su la dx o la sx poco cambia, il personaggio che aveva linkato neil tempo fa' probabilmente avrebbe messo le cose a posto :grin: :mrgreen:


andreasierratango

Esprimo solidarietà ai lavoratori in Barra Pesante, e, mi auguro che possano arrivare presto ad un intesa... con il Governo.

PS. x tutti [(chi occupa i palazzi, lo fà a seguito della nostra libera manifestazione di voto) non deragliamo in discussioni politiche...]

Andrea ST


davide93

kk andreast, stavo dicendo per HI con neil :grin: :mrgreen: :grin:
chiudiamo li la parentesi :grin: ;)


jack_torino

Citazione di: Nembo il 12 Dicembre 2007, 09:17:21
A rischio di venire bannato, dico fuori dai denti la mia.
Gli amici camionisti hanno ragioni da vendere e fanno benissimo a bloccare tutto perchè la gente si deve rendere conto sino in fondo di come siamo messi in Italia.
Per quanto riguarda gli aspetti sgradevoli della vicenda ne cito solo due: la faccia da prete di quel bischero di P. che mugugna "così non si fa" e l' idiozia del Ministro dei Trasporti che firma un' ordinanza di precettazione non sapendo che tale istituto giuridico si applica solo al personale pubblico dei servizi essenziali. Quindi un bel buco nell' acqua e una dimostrazione pratica di ignoranza ed inettitudine
I padroncini sono imprenditori privatio e quindi se vogliono lavorano ( e guadagnano ), altrimenti stanno fermi.
L' unica cosa alla quale debbono stare attenti è non bloccare le strade, perchè è reato, e, per non alienarsi le simpatie della gente ( già ci tenta il TG1 con una informazione distorta ), lasciare passare i rifornimenti per ospedali, farmacie e servizi essenziali.
Per il resto che vadano pure sino in fondo, perchè la gente non ne può più di imbecilli che reggono il timone di una nave alla quale giorno dopo giorno sempre di più forano lo scafo. Come sempre, l' italiano medio sa che se non trova latte, pane, benzina la colpa non è del camionaro ma di chi l' ha messo in condizioni disperate, esattamente come ogni italiano!

Sono pienamente d'accordo...

Il potere in Italia è in mano a dei Pagliacci incompetenti ed ignoranti !!

L'unione fà la forza,chissà quando ci decideremo......
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


Emergency118

Citazione di: jack_torino il 12 Dicembre 2007, 15:37:04
Citazione di: Nembo il 12 Dicembre 2007, 09:17:21
A rischio di venire bannato, dico fuori dai denti la mia.
Gli amici camionisti hanno ragioni da vendere e fanno benissimo a bloccare tutto perchè la gente si deve rendere conto sino in fondo di come siamo messi in Italia.
Per quanto riguarda gli aspetti sgradevoli della vicenda ne cito solo due: la faccia da prete di quel bischero di P. che mugugna "così non si fa" e l' idiozia del Ministro dei Trasporti che firma un' ordinanza di precettazione non sapendo che tale istituto giuridico si applica solo al personale pubblico dei servizi essenziali. Quindi un bel buco nell' acqua e una dimostrazione pratica di ignoranza ed inettitudine
I padroncini sono imprenditori privatio e quindi se vogliono lavorano ( e guadagnano ), altrimenti stanno fermi.
L' unica cosa alla quale debbono stare attenti è non bloccare le strade, perchè è reato, e, per non alienarsi le simpatie della gente ( già ci tenta il TG1 con una informazione distorta ), lasciare passare i rifornimenti per ospedali, farmacie e servizi essenziali.
Per il resto che vadano pure sino in fondo, perchè la gente non ne può più di imbecilli che reggono il timone di una nave alla quale giorno dopo giorno sempre di più forano lo scafo. Come sempre, l' italiano medio sa che se non trova latte, pane, benzina la colpa non è del camionaro ma di chi l' ha messo in condizioni disperate, esattamente come ogni italiano!

Sono pienamente d'accordo...

Il potere in Italia è in mano a dei Pagliacci incompetenti ed ignoranti !!

L'unione fà la forza,chissà quando ci decideremo......

Purtroppo neppure questa volta siamo stati in grado di farci valere, un altro punto per i pagliacci (ma non è detto che vincano sempre loro  :colignu: )
PECCATO.
:vomito: e questo rende bene....

Nembo

Ho già detto tutto nel topic gemello "solidarietà agli amici caministi".
Per me qrt sull' argomento.
73 + 51  a tutti


pitt-bull

Citazione di: Emergency118 il 13 Dicembre 2007, 10:21:43
Citazione di: jack_torino il 12 Dicembre 2007, 15:37:04
Citazione di: Nembo il 12 Dicembre 2007, 09:17:21
A rischio di venire bannato, dico fuori dai denti la mia.
Gli amici camionisti hanno ragioni da vendere e fanno benissimo a bloccare tutto perchè la gente si deve rendere conto sino in fondo di come siamo messi in Italia.
Per quanto riguarda gli aspetti sgradevoli della vicenda ne cito solo due: la faccia da prete di quel bischero di P. che mugugna "così non si fa" e l' idiozia del Ministro dei Trasporti che firma un' ordinanza di precettazione non sapendo che tale istituto giuridico si applica solo al personale pubblico dei servizi essenziali. Quindi un bel buco nell' acqua e una dimostrazione pratica di ignoranza ed inettitudine
I padroncini sono imprenditori privatio e quindi se vogliono lavorano ( e guadagnano ), altrimenti stanno fermi.
L' unica cosa alla quale debbono stare attenti è non bloccare le strade, perchè è reato, e, per non alienarsi le simpatie della gente ( già ci tenta il TG1 con una informazione distorta ), lasciare passare i rifornimenti per ospedali, farmacie e servizi essenziali.
Per il resto che vadano pure sino in fondo, perchè la gente non ne può più di imbecilli che reggono il timone di una nave alla quale giorno dopo giorno sempre di più forano lo scafo. Come sempre, l' italiano medio sa che se non trova latte, pane, benzina la colpa non è del camionaro ma di chi l' ha messo in condizioni disperate, esattamente come ogni italiano!

Sono pienamente d'accordo...

Il potere in Italia è in mano a dei Pagliacci incompetenti ed ignoranti !!

L'unione fà la forza,chissà quando ci decideremo......

Purtroppo neppure questa volta siamo stati in grado di farci valere, un altro punto per i pagliacci (ma non è detto che vincano sempre loro  :colignu: )
PECCATO.
:vomito: e questo rende bene....

quoto con te...purtroppo anche sta volta ......

Manuel3

Io so solo che questi 3 giorni in frequenza c'era il vuoto. HI.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

LuckyLuciano®

E' servito molto lo sciopero eh???
Come al solito è stata una pagliacciata, che ha comportato solo disagi per i consumatori.
Disagi che ora si ripercuoteranno sul portafoglio vista l'impennata dei prezzi.  :pugni:

GRAZIE A TUTTI  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Emergency118

...è l' Italia !!!
Qualche volta, al mattino, mi sveglio e penso che qualcosa cambi....Ma come apro la finestra e accendo la tv, capisco che continuiamo a perdere occasioni e credibilità...
Ci vorrebbe coerenza, ma è impossibile chiederne in questa "banana republic"  >:D >:D >:D


acquario58

Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Dicembre 2007, 20:42:18
E' servito molto lo sciopero eh???
Come al solito è stata una pagliacciata, che ha comportato solo disagi per i consumatori.
Disagi che ora si ripercuoteranno sul portafoglio vista l'impennata dei prezzi.  :pugni:

GRAZIE A TUTTI  :down:

ma avete mai visto calare i prezzi in tutti gli anni in questo periodo(mai successo hanno sempre aumentato x le feste) ma........non diamo la colpa agli altri quello che invece è nostra es...ha una giustificazione comprare gli aranci o altro a prezzi triplicati rispetto alla normalità........basta non acquistarli dopo 2 giorni ti pregano ad acquistarli al 30% del prezzo che pretendevano prima altrimenti li devono buttare senza venderli......
e così anche x altre cose esempio abbigliamento ed altro da noi il 5/01/08 iniziano i saldi con sconti notevoli basta aspettare il momento giusto....

IZ1KVQ

Citazione di: acquario58 il 24 Dicembre 2007, 19:44:16
Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Dicembre 2007, 20:42:18
E' servito molto lo sciopero eh???
Come al solito è stata una pagliacciata, che ha comportato solo disagi per i consumatori.
Disagi che ora si ripercuoteranno sul portafoglio vista l'impennata dei prezzi.  :pugni:

GRAZIE A TUTTI  :down:

ma avete mai visto calare i prezzi in tutti gli anni in questo periodo(mai successo hanno sempre aumentato x le feste) ma........non diamo la colpa agli altri quello che invece è nostra es...ha una giustificazione comprare gli aranci o altro a prezzi triplicati rispetto alla normalità........basta non acquistarli dopo 2 giorni ti pregano ad acquistarli al 30% del prezzo che pretendevano prima altrimenti li devono buttare senza venderli......
e così anche x altre cose esempio abbigliamento ed altro da noi il 5/01/08 iniziano i saldi con sconti notevoli basta aspettare il momento giusto....
ogni anno ci vuole una scusa per aumentare i prezzi la siccita` la guerra ecc

secondo me le lezioni di questo sciopero sono
=> non possiamo dipendere cosi` tanto dal petrolio
=> non si puo` continuare a far arrivare i prodotti da tutto il mondo la carne ad esempio viene macellata 3 mesi prima di essere mangiata (stima media statistica) bisogna consumare i prodotti del luogo in cui ci troviamo facendo al massimo 30 km

per il resto il gasolio e` caro scopriamo qualcosa per farne a meno
non e` necessario mangiare le fragole a natale mangiamo i frutti di stagione
cerchiamo di usare il meno possibile macchine e mezzi a petrolio e ne gioviamo sia come salute che come spesa
il comportamento del singolo bisogna renderci conto che e` importante se uno butta una cicca in piazza dell`elefanbtino a catania non si nota neppure ma se la stessa cosa la fanno tutti gli abitanti della cina la piazza diventa un deposito di cicche

solidale con i camionisti e con tutti i consumatori ma esame di coscienza per tutti ed assumiamoci tutte le nostre responsabilita`


--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 24 Dicembre 2007, 19:44:16
Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Dicembre 2007, 20:42:18
E' servito molto lo sciopero eh???
Come al solito è stata una pagliacciata, che ha comportato solo disagi per i consumatori.
Disagi che ora si ripercuoteranno sul portafoglio vista l'impennata dei prezzi.  :pugni:

GRAZIE A TUTTI  :down:

ma avete mai visto calare i prezzi in tutti gli anni in questo periodo(mai successo hanno sempre aumentato x le feste) ma........non diamo la colpa agli altri quello che invece è nostra es...ha una giustificazione comprare gli aranci o altro a prezzi triplicati rispetto alla normalità........basta non acquistarli dopo 2 giorni ti pregano ad acquistarli al 30% del prezzo che pretendevano prima altrimenti li devono buttare senza venderli......
e così anche x altre cose esempio abbigliamento ed altro da noi il 5/01/08 iniziano i saldi con sconti notevoli basta aspettare il momento giusto....


Perchè secondo te è normale che nel  :culo: ce la dobbiamo prendere noi, a causa dello sciopero?
Visto che i prezzi sono aumentati, e resteranno su quel prezzo, a prescindere che sia o meno periodo Natalizio.
Il periodo, crea i suoi aumenti, che vanno a sommarsi a quelli creati da stò bordello che non è servito a nulla se non a svuotarci di più il portafoglio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Emergency118

....ma che vuoi farci !!!
Siamo l' unico posto nell' universo dove si paga la benzina 2600 lire al litro:
il petrolio lo paghiamo in dollari, il dollaro vale 1,42 euri e la benzina (e tutto quel che deriva dal petrolio..) continua ad aumentare....
Finiremo presto come in Argentina: la gente entrava nel supermercato e prendeva 2 e pagava uno...un bel giorno sono entrati, han preso 4, 5, 6 e pagato niente.....Meditate, meditate....

gti

Citazione di: Emergency118 il 25 Dicembre 2007, 22:38:33
....ma che vuoi farci !!!
Siamo l' unico posto nell' universo dove si paga la benzina 2600 lire al litro:
il petrolio lo paghiamo in dollari, il dollaro vale 1,42 euri e la benzina (e tutto quel che deriva dal petrolio..) continua ad aumentare....
Finiremo presto come in Argentina: la gente entrava nel supermercato e prendeva 2 e pagava uno...un bel giorno sono entrati, han preso 4, 5, 6 e pagato niente.....Meditate, meditate....

meditando,meditando...speriam che prima o poi cambi qlc...altrimenti ho paura che l'argentina è sempre più vicina
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

dukeluca86

Il miglior SO ? Linux !


Mheta Cavaliere Oscuro

Io è quello che aspetto....aspetto una mezza crisi,mezzo tentennamento e poi si entra in azione...è giunto il momento di dare una bella ripulita a questa nazione di falsi ed ipocriti.... sparo sparo

LuckyLuciano®

Citazione di: Emergency118 il 25 Dicembre 2007, 22:38:33
....ma che vuoi farci !!!
Siamo l' unico posto nell' universo dove si paga la benzina 2600 lire al litro:
il petrolio lo paghiamo in dollari, il dollaro vale 1,42 euri e la benzina (e tutto quel che deriva dal petrolio..) continua ad aumentare....
Finiremo presto come in Argentina: la gente entrava nel supermercato e prendeva 2 e pagava uno...un bel giorno sono entrati, han preso 4, 5, 6 e pagato niente.....Meditate, meditate....



Ma infatti l'avessero fatto ad oltranza lo sciopero.
Ce ne vorrebbe anche uno per abbassare il prezzo dei carburanti.
Come se è mai possibile, per esempio pagare 2600lire il GASOLIO che è un sottoprodotto grezzo o il GPL a 1400 lire.
qui ormai hanno oltrepassato ogni limite, quindi c'è da fare qualcosa di concreto.
Io per ora, ho ridotto l'uso dell'auto, perchè ormai è tornata ad essere un lusso come negli anni 50/60.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Emergency118

..io se continua così la macchina la spacco proprio  :colignu: