News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

hy gain V - quali semplici mods?

Aperto da acquario58, 28 Marzo 2008, 23:08:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

Citazione di: 1VP001 il 25 Luglio 2008, 19:40:54
ho contattato l'ex padrone: la radio aveva un BIP secco e corto (infatti il "mammut" serve per mettere l'interrutore a quel BIP) simile al colt. roba che viene fuori dalla scheda dei canali. Il padrone mi dice anche che non ha mai avuto il PIUI classico.

ciaoo

Mirko

confermo quello che ti ha detto, questo che hai è la prima versione HY GAIN V, versione 120 ch,  infatti aveva il beep corto, era munito di spinotto DIN 5 poli x il mic e il reostato in ceramica, era normale trovarlo negli apparati dell'epoca( super phanter, lafayette, midland) ed era molto facile che si fondevano, e venivano sostituiti con resistenze a filo ceramiche, appena ho tempo fotografo l'interno del mio che è quello con il piuuuuuuuuuu, e lo posto 


acquario58

ecco i  cavalli di razza:   1=   HY GAIN V (2795)  120 CH ( R.BEEP CORTO ,CLARIFIRE SINGOLO)
                                    2=   HY GAIN V (2795 DX) 120 CH (R.BEEP PIUUUUUU,CLARIFIRE DOPPIO)
                                    3=   HY GAIN V (8795 DX)    200 CH (50 CH X 4 BANDE + R. BEEP CORTO)

Questi ultimi (2 e 3) ancora presenti tra i miei trofei








n.1


n.2




n.3




hafrico

Citazione di: acquario58 il 18 Settembre 2008, 21:42:16
ecco i  cavalli di razza:   1=   HY GAIN V (2795)  120 CH ( R.BEEP CORTO ,CLARIFIRE SINGOLO)
                                    2=   HY GAIN V (2795 DX) 120 CH (R.BEEP PIUUUUUU,CLARIFIRE DOPPIO)
                                    3=   HY GAIN V (8795 DX)    200 CH (50 CH X 4 BANDE + R. BEEP CORTO)

Questi ultimi (2 e 3) ancora presenti tra i miei trofei








n.1


n.2




n.3





........ ne dovrei avere uno rottamato.........anche cannibalizato....... se ti serve...... fammi un fischio.............   :up:

1VP001

ho tagliato la testa al toro e ho comperato quello di Andrea GrandeModulatore. Poi gli ho abbinato un mike che ci sta bene anche esteticamente (expander400 turner) e adesso sono quasi soddisfatto!

Ora sono indeciso sulla radio da mettere nel mio furgone.... in lizza c'è l'hygainV, un SuperStar3900 modificato e il Colt510 (quello del mio avatar che pompa di violenza). qualche suggerimento? vorrei mettere un canalizzato e non il ranger...

parliamo di un furgone volkswagen del 75 e la stazione sarà ultimata con un ampli Palomar450hd e una avanti261.



ciaoo
Mirko
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


RedFox

Citazione di: Cb Colt il 24 Luglio 2008, 13:14:58
Il beep si può fare...si può riprodurre...io lo facevo, ora non me lo chiedono più,ma si può sempre riprodurlo...
Però vedi casomai è stato staccato qualche filo o se è messo il beep sotto interruttore..sai...io ce lo avevo e dopo 5-6 volte iniziavano a bestemmiare...quindi magari il vecchio proprietario l'avrà fatto staccare  :mrgreen:
Controlla se fa la pausa di 1 secondo circa di bianco quando lascia la portante...molto probabile è come dico io  :up:

73 a tutti!!

"Cb_Colt" ha detto che e possibile riprodurre il Roger-Beep dell'HY-GAIN V,qualcuno potrebbe passarmi lo schema gentilmente con la lista componenti :allah:..
Tanti anni fa lo sentii da un amico ed allora non l ho più dimenticato,avrei sempre voluto averlo ma non ho mai trovato lo schema per potermelo costruire..
Io possiedo un HYGAIN VIII 120 CH ma non possedeva tale beep :(

grazie a tutti..

LuckyLuciano®

Citazione di: RedFox il 21 Dicembre 2008, 12:03:26
Citazione di: Cb Colt il 24 Luglio 2008, 13:14:58
Il beep si può fare...si può riprodurre...io lo facevo, ora non me lo chiedono più,ma si può sempre riprodurlo...
Però vedi casomai è stato staccato qualche filo o se è messo il beep sotto interruttore..sai...io ce lo avevo e dopo 5-6 volte iniziavano a bestemmiare...quindi magari il vecchio proprietario l'avrà fatto staccare  :mrgreen:
Controlla se fa la pausa di 1 secondo circa di bianco quando lascia la portante...molto probabile è come dico io  :up:

73 a tutti!!

"Cb_Colt" ha detto che e possibile riprodurre il Roger-Beep dell'HY-GAIN V,qualcuno potrebbe passarmi lo schema gentilmente con la lista componenti :allah:..
Tanti anni fa lo sentii da un amico ed allora non l ho più dimenticato,avrei sempre voluto averlo ma non ho mai trovato lo schema per potermelo costruire..
Io possiedo un HYGAIN VIII 120 CH ma non possedeva tale beep :(

grazie a tutti..


Leggi l'altra discussione monotematica ad esso dedicata.
Lo schema illustrato è molto chiaro e funziona  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1VP001

riesumiamo per non fare doppioni. Alla fine ho in mano 2 hyGainV identici, 120ch con PIUIP. Come mai in uno dei due la modulazione è ESTREMAMENTE più forte e violenta che nell'altro? (ovviamente parliamo a parità di uso del cacciavite)... ci sono delle MODS a cui non ho fatto caso, per moltiplicare la forza della modulazione in queste radio?

73 de 1vp001  MIRKO
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


hafrico

Citazione di: 1VP001 il 03 Aprile 2009, 00:16:57
riesumiamo per non fare doppioni. Alla fine ho in mano 2 hyGainV identici, 120ch con PIUIP. Come mai in uno dei due la modulazione è ESTREMAMENTE più forte e violenta che nell'altro? (ovviamente parliamo a parità di uso del cacciavite)... ci sono delle MODS a cui non ho fatto caso, per moltiplicare la forza della modulazione in queste radio?

73 de 1vp001  MIRKO

si ......... mi ricordo che una c'era....   se mi posti la foto lato saldature...    sicuramente mi viene in mente... ciao  :mrgreen:

LuckyLuciano®

Citazione di: 1VP001 il 03 Aprile 2009, 00:16:57
riesumiamo per non fare doppioni. Alla fine ho in mano 2 hyGainV identici, 120ch con PIUIP. Come mai in uno dei due la modulazione è ESTREMAMENTE più forte e violenta che nell'altro? (ovviamente parliamo a parità di uso del cacciavite)... ci sono delle MODS a cui non ho fatto caso, per moltiplicare la forza della modulazione in queste radio?

73 de 1vp001  MIRKO


Avran probabilmente tolto la limitazione audio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cbSENATORE

amici,possibile che ho preso un hygain V con bip ad una nota normale anziche col bip hygain quello storpiato per intendersi??? saluti Peppe  :birra:
Creato con My Cool Signs.Ne

cbSENATORE

Citazione di: hafrico il 18 Settembre 2008, 22:14:40
Citazione di: acquario58 il 18 Settembre 2008, 21:42:16
ecco i  cavalli di razza:   1=   HY GAIN V (2795)  120 CH ( R.BEEP CORTO ,CLARIFIRE SINGOLO)
                                    2=   HY GAIN V (2795 DX) 120 CH (R.BEEP PIUUUUUU,CLARIFIRE DOPPIO)
                                    3=   HY GAIN V (8795 DX)    200 CH (50 CH X 4 BANDE + R. BEEP CORTO)

Questi ultimi (2 e 3) ancora presenti tra i miei trofei








n.1


n.2




n.3





........ ne dovrei avere uno rottamato.........anche cannibalizato....... se ti serve...... fammi un fischio.............   :up:
Ciao NINO infatti il mio ha il clari singolo.....bip corto..ma si potrebbe modificare a piuuu?? grazie a coloro che possono indirizzarmi  :rool:
Creato con My Cool Signs.Ne

cbSENATORE

Creato con My Cool Signs.Ne