News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

la miglior antenna per BM ????

Aperto da Cinghiale, 04 Febbraio 2008, 20:42:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquilabianca

la k2 non è proprio un gran'che! Meglio la lemm turbo2001, io avevo proposto la sirio per la robustezza e la flessibilità dello stelo.
Tra l'altro la turbo 3000 non è molto lunga, per il piano la soluzione dei fili col variabile è una chiavica, in passato alla malo peggio si operava cosi ma con una lamiera di 1m x 1m fissata al portapacchi del camper, buco nel mezzo e antenna normale si va molto molto meglio!


Nebbia 55

Citazione di: aquilabianca il 01 Ottobre 2008, 14:01:10
la k2 non è proprio un gran'che! Meglio la lemm turbo2001, io avevo proposto la sirio per la robustezza e la flessibilità dello stelo.
Tra l'altro la turbo 3000 non è molto lunga, per il piano la soluzione dei fili col variabile è una chiavica, in passato alla malo peggio si operava cosi ma con una lamiera di 1m x 1m fissata al portapacchi del camper, buco nel mezzo e antenna normale si va molto molto meglio!

Grazie Aquilabianca, un favore, sai darmi una dritta dove trovare online la Sirio 3000, dal mio fornitore ho trovato solo la sirio 800 e 1000, in alternativa la santiago 1200.
Ciao

aquilabianca


TITANO

sono daccordo con te aquilabianca per le sirio,anche se avevo consigliato le k2 perche dalle mie parti ne ho sentito parlare abbastanza bene,poi come detto sopra e l'utente finale a decidere,uno puo' solo consigliare.In passato ho avuto come antenne da bm sia la sirio 800 che HI power e per ultima presi all'epoca la titanium 3000,3 antenne che mi hanno dato molta soddisfazione.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


aquilabianca

la k2 non è nulla di che, meglio la 2001!

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


aquilabianca

poi se si vuole il top dei top la performer 5000 sirio.... non per niente è sul tetto della mia bm  :grin:


gti

Citazione di: aquilabianca il 01 Ottobre 2008, 17:49:15
poi se si vuole il top dei top la performer 5000 sirio.... non per niente è sul tetto della mia bm  :grin:

io ho provato sia la wilson 5000 che la performer...ma preferisco ancora la avanti con attacco e bobina modificati
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

LuckyLuciano®

Citazione di: gti il 01 Ottobre 2008, 18:13:08
Citazione di: aquilabianca il 01 Ottobre 2008, 17:49:15
poi se si vuole il top dei top la performer 5000 sirio.... non per niente è sul tetto della mia bm  :grin:

io ho provato sia la wilson 5000 che la performer...ma preferisco ancora la avanti con attacco e bobina modificati



Per quale motivo?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


aquilabianca

io ho provato l'avanti, sulle corte e medie è un filo sopra.... sui dx.... beh la 5000 fa la differenza!

napoleone74

Un saluto a tutti,

chi sa se c'è differenza tra le bobine delle antenne della Sirio?

Mi spiego meglio,

ho provato a montare lo stilo della performer p600 sulla bobina (base) della p800 e va benissimo. A mio avviso le 2 basi sono uguali.

Chi ha maggiori informazioni?

Grazie

Saluti

sliverbuild

5000 o lemm 2001.... ci fai anche i DX
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

ringhio

ciao ragazzi,ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente!volevo sapere la velocita massima della magnetica di diametro 9 cm?grazie ciao ciao

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


TITANO

E' caso una midland 18-244M o mi sbaglio ??? TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ringhio

si titano,è come dici tu!volevo sapere il limite di velocita di questa antenna!!!!grazie 73
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

India5

ciao ringhio 84,io l'ho tenuta un po'e non è male per essere così piccola,ma se devi comprarla,scegli di meglio...come velocità credo che ad un centinaio di km/h dovrebbe arrivarci.... :up:

ringhio

guarda l'ho presa per pochissimi ma dico pochissimi euro alla fiera di voghera e mi trovo da dio,,,,il problema era che non sapevo il limite di velocità,,ok grazie ciao ciao
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

India5

forse sarà perche dove sto io,è un promontorio un pò chiuso,quindi se non hai una buona antenna qui,vai da poche parti....io la pagai 18 euro...e non era male,però se ti trovavi in una buca...ahi ahi ahi!!!!saluti Dinamite

ringhio

io in tutta pianura,,e mi trovo davvero bene,,
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


India5

infatti....lo immaginavo....non c'e niente che disturba ricezione e trasmissione.... ;-)

TITANO

Ero molto scettico quando la scelsi per metterla in bm della mia ragazza.Non vi dico come sono rimasto di stucco vedendo alla fine st'antenna come andava.In anni di radio ne avevo avute tante di antenne sia di piccole che di grandi dimensioni,ma vi posso dire che va veramente a mostro st'antenna.Abito in una conca molto schermata,mentre la mia 25 sta nel paese limitrofe.Cmq riesco a copiarla io da BF e lei in BM fino fuori il cancello di casa sua con segnale di 4-5.PAZZESCO. Sulla velocita' si piu' o meno dovremmo essere se nn a 100, ma intorno agli 80 e quasi sicura.Se avro' altre info te le faro' sapere.....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

scalor


India5

ciao Scalor...io i consiglio la lemm 2001 turbo....per me va da dio...oppure la sirio performer 5000...la lemm a centrotetto è favolosa....73 51 Dinamite

scalor

Citazione di: dinamite il 10 Aprile 2009, 16:06:04
ciao Scalor...io i consiglio la lemm 2001 turbo....per me va da dio...oppure la sirio performer 5000...la lemm a centrotetto è favolosa....73 51 Dinamite

ma si puo mettere su base magnetica la lemm 2001 ? è cortocircuitata a massa

India5

si,ne ho viste in giro di magnetiche,,,pero te la sconsiglio la base magnetica perchè a me ha dato problemi di ros.... :down:
lo so che è brutto,però il foro a centrotetto  a mio avviso è la migiore soluzione prestazionale....più base riflettente,minimo ROS sui canali,e massa senza eguali...ottima.....dove io arrivavo con la 2001,un mio amico con la SIRTEL SANTIAGO 2000 se lo sognava.....eppure il costo della sirtel è il doppio della 2001....se la mettono i camionari un motivo ci sarà!!!! :up: :up: