Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - GiacomoRam

#1
Modificata oggi

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

#2
Molte volte se i tuoi disturbi variano dai giri motore. Può essere anche l'alternatore e anche li andrebbe aggiunto un condensatore. Calcolato in base agli ah. Comunque hai fatto delle prove con altri amplificatori a volte possono essere anche solamente difettato dei circuiti e senti una botta di disturbi.. Bisognerebbe capire tutto l'impianto elettrico come lo hai fatto. Partendo dalle sorgenti audio fino alla connessione dei vari cablaggi. Curiosità che auto parliamo. Dammi dati di auto e prodotti installati

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

#3
Per esperienza in quel settore ecco i principali passaggi.

12 + batterie diretto
- a telaio sotto sedile su vite principale
Aumenta massa direttamente dalla batteria al telaio.
Il cavo rem per l'accensione usa uno esterno non quello integrato nel cavo rca.
Il cavo rca passalo a centro tappezzeria distante da altri cavi alimentazione.
Cosa molto importante che ti aiuta. Aggiungi  condensatore.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

#4
Ma non risponde nessuno?

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

#5
Foto auto e antenna

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

#6
Ciao ragazzi ho stesso identico problema. Io ho alimentazione + e -  diretto batteria poi prima del cb Alan quarantotto versione nuova filtro alimentazione.
Ho scoperto oltre ai tanti disturbi tipo frecce giri motore e ecc. Che quando accendo xenon wow parte la sagra.  Monto antenna Lemm turbo 2001 fissata nel retro cassone vicino cabina (ovviamente parliamo di un pick up). Tutti questo disturbi mi passano ovviamente dalla antenna, ho preso e installato cavo di massa da 35 mm da car audio quindi non il comune cavo in rame grosso, comunque aggiunto alla Piastra dove è fissata l'antenna fino al telaio, 0 risultati.  Posto foto auto e antenna.  Qualcuno nel frattempo ha trovato una soluzione?

Pensavo di portare a massa la carrozzeria con qualche cavo in più, poi di prendere le centraline xenon e in qualche modo avvolgere senza portare a massa perché comunque poi la scarica che da a massa potrebbe comunicare comunque con l'antenna visto che è fissata a telaio.

Passare il cavo dell'antenna per esterno della macchina e entrare prima del motore così da evitare contatti con cavi all'interno del battitacco.  In più per tutta la lunghezza del cavo avvolgerlo da materiale isolante di tipo alluminio, in certi punti tagliare il cavo della antenna (solo la maglia che fa funzione di negativo e portarlo a massa del veicolo.     Scusate per la lunga spiegazione ma sono disperato nel risolvere questo problema. Grazie

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

#7
Foto

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

#8
Ciao ragazzi , volevo vari pareri e magari soluzioni.
Ho un pick up americano con Alan quarantotto, con modifica classica che consiste nel tagliare il cavo interno per aumentare canali e w. Comunque ho collegato l'antenna Lemm turbo 2002 dietro nel cassone come in foto. Nb ho anche la 2001 stessa cosa.
Staffa in acciaio inox e cavo da 35 mm da car audio per aumentare massa collegato direttamente da staffa a telaio.  Ho fatto una lettura dei Ros e mi sono aumentati da quando ho messo il cavo a massa (?). Sto a 1,5 max 1,6  di solito sto molto più sotto.
Ho misurato i ros con lo strumento in foto.
Ho provato a muovere lo stelo ma secondo delle varie prove dovrei allungare ancora di più lo stelo, il problema è che sono a fine corsa.
Nb i disturbi che sento sono i soliti giri motore e ecc. Ma non mi preoccupa questo al momento. Ma il fatto dei ros che sono aumentati solo perché ho portato cavo di massa. Mi  sembra che dovrebbe essere il contrario in caso no? Nb le Foto le carico più tardi al momento sono impossibilitato nel farle. 

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

#9
Ciao a tutti un informazione gentilmente e un aiutino

Non conosco modello di antenna so che e' una sigma e nel stelo c'e' una specie di molla .
Mentre il cb e alan quarantotto in lettere.

Io montavo da tempo il cb con questa tipo di antenna in base magnetica. Premetto che tutte le interferenze tipo giri motore e tanto altro le avevo tutte io e mi entravano solamente dalla antenna.  Ho preso e con il Tester ho verificato su un punto dove cera una vite di fissaggio se cera massa. Il tester mi ha dato la conferma che cercavo cioe' che cera la.presenza della.massa.  cosi ho voluto provare e smembrare l'antenna dalla base magnetica e farla con una staffetta tipo antenna fissa. Il risultato e stato ank ottimo diciamo al punto di fissaggio ma ecco il problema. Tutto dun tratto i rumori tipo 4 frecce sono spariti ma i rohs sono spiccati a 10 e quasi oltre . Ho provato ank a muovere regolando il stelo ma nnt non si abbassavano. Prima con base magnetica facevo 1 rohs max. Questo puo' essere causato dal fatto che l'antenna non e' adatta per un funzionamento senza base magnetica o alla massa( il fissaggio che ho fatto)?  Grazie in anticipo aiutatemi grazie


inviato SM-N915FY using rogerKapp.

#10
Io dico che su un apparato del genere l'estetica conta molto poco ma la funzionalita. Poi e un altra cosa se magari una persona lo utilizza come stazzione fissa . Ma per persone come me che devono circolare per strada e magari evitare rotture xrk un giorno si metto a rompere e vogliono vederlo acceso. Almeno hai la scelta di on o off per i  + ch. E anche vero che i filtri anche se lo pompassi li terrei per un semplice fattore , che ho aperto nuovamente la discussione per i distrurbi in auto per il cb. E io sono pieno di disturbi. Almeno quelli li attenuano. Calcola che le stazioni fisse sono una cosa xrk non sei a rischio ma se sei per strada eh li e tutta un altra cosa ( non per farsi seghe mentali ) mah metti che ti ferma quello di turno che ha voglia di rompere e magari vede in un pick up un cb, e magari se ne intende anche . Si mette a spostarti tutte le levette nel frontalino e provare a vedere le funzioni se lo hai manomesso la prima va bene la seconda "beccato".  Di sicuro non va a vedere al finaco del cb se ce una levetta se all 'apparenza e funzionalita' sono originali. Sembra una cavolata mah e' semplice e indolore.

Sent from my SM-N915FY using rogerK radioamatori & CB mobile app

#11
Ciao ragazzi ho apportato questa modifica nascosta visto che quel lato non si vede visto che  e' vicino al cruscotto. Praticamente ho installato un switch per entrare in modalita con piu canali prima bisogna spegnere l'apparato attivare switch e riaccenderlo stessa cosa per tornare ai 40 ch.   Mi sembra una cosa fatta bene no?

Sent from my SM-N915FY using rogerK radioamatori & CB mobile app

#13
Quando dici che hai ripassato tutte le connessioni cosa intendi? 

Cioè io ho alimentazione a batteria  e antenna in base magnetica come faccio a dare massa alla antenna se è in base  dovrebbe essere fissa allora magari è già diverso.

Non saprei pero' perché mi rompere be un Po bucare la macchina nuova
#14
Ciao ragazzi scusate ma sono leggermente ignorante in materia.  Io ho fatto la seguente modifica nel tagliare opt1  opt2.   E si diciamo che sono passato ad 80 canali.  Ma dopo i numeri sono 1.    O      .1 cosa significa?  Nb: tempo fa mi hanno consigliato di tagliare un cavetto verde all' interno del cb. A che serve averlo tagliato?

Ora va in disaccordo con la modifica che ho appena fatto dei canali opt1  opt2 ??

Grazie mille 
#15
Quindi cosa mi consigli di fare visto che entrano dall'antenna?
#16
AIUTOOOOOOOO  :-\ :-\ :-\   Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum. e volevo esporre il mio problema >:D >:D >:D >:D >:D

Io possiedo un pick up americano ultima generazione Dodge ram 1500   2015

Io ho installato un Cb midland alan quarantotto con filtro alimentazione magnum , monto antenna sigma a base magnetica.

Ho un etrata di disturbi assurda che fa venir voglia di lanciare il cb dal finestrino , i sintomi sono:

1  regimi motore + accelerazioni
2 vedo che si muove con la barra di lettura + suono interferenza  quando metto le frecce.
3 aria condizionata
4 sblocco porte
e ecc. già son troppe

Anche se abbasso lo squech quando  al momento ricevo una comunicazione sento i disturbi

Le prove che ho fatto:                                                                              risultato

1 preso alimentazione dall accendisigari                                                  negativo
2  preso alimentazione dalla batteria con negativo a massa                      negativo
3--------------------------------------------- con negativo a batteria                        negativo
4  preso alimentazione da un altra auto  con cavo volante                         negativo  (sembra che entrino dall'antenna)
5  provato un midland alan 58 plus                                                              negativo
6 tarato l'antenna precisamente con rosmetro                                           negativo
7 spostato l'antenna in diversi punti della carrozzeria  anche fianchi           negativo
8 collegato  alimentazione a batteria esterna  con cavo antenna esterno  e cb esterno e antenna a tetto              negativo

Io non so più dove sbattere la testa  Aiutatemi gentilemente   Grazie mille  Nb : il cb è il alan quarantotto ( non 48) ultimo modello .