Aiuto su come utilizzare TM 535 ZETAGI!!!!!!!!!

Aperto da BlitZ, 23 Gennaio 2008, 00:13:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

Citazione di: maury70 il 24 Gennaio 2008, 23:21:03
scherzi a parte , fai sapere come funzia il tutto. :grin: :grin: :grin: :grin:
ma.......non si è piu fatto vivo?? :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:


BlitZ

Be allora cari ragazzi sono riuscito a provare l'apparato.
Ho riscontrato che questo apparato mi da le stesse misurazioni del tm999 sia di ros che di watt in uscita.

Volevo chiedervi i R.O.S. cambiano da posto a posto??? Cambiando apparato si deve ritarare il tutto?? Aumentando la potenza va tarato nuovamente tutto???

saluti BlitZ

hafrico

Citazione di: BlitZ il 24 Gennaio 2008, 23:46:49
Be allora cari ragazzi sono riuscito a provare l'apparato.
Ho riscontrato che questo apparato mi da le stesse misurazioni del tm999 sia di ros che di watt in uscita.

Volevo chiedervi i R.O.S. cambiano da posto a posto??? Cambiando apparato si deve ritarare il tutto?? Aumentando la potenza va tarato nuovamente tutto???

saluti BlitZ
SI................ :up: :up: :up: :up: :up:

maury70

Ciao blitz no non cambia niente può variare  dalla lettura da smitter a smitter ma bene o male cambia poco , quando hai ros 1.1 e 1.1 naturalmente dove tu hai tarato l'antenna , poi spostandoti più in alto o più in basso il ros comincia ad aumentare.
Maury70,1rgk174


BlitZ

quindi nn mi devo preoccupare se in alcun punti arriva anche a 1.5 e poi quando torno a casa sta su 1.1.........


maury70

come a casa , o perso qualcosa ? ??? ??? ??? ???
Maury70,1rgk174


BlitZ

volevo solo sapere che se io ho tarato l'antenna su 1.1 nel cortile di casa quando mi stosto in paese o altrove  il ros sale anche ad arrivare fino a 1.7 delle volte, ma quando ritorno nel cortile di casa torna ad 1.1.

posso stare tranquillo????
e normale????


maury70

Ciao Blitz , natutalmente in spazio aperto lavorerà bene , mentre se sei fermo in galleria esmpio , aumentano le stazionarie e comunque e tutto normale. :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

BARBAPAPA

rispolveriamo questo post, dato che da oggi ho anche io in "stazione" questo accordatore :up:

a parte che il mio ha l'uscita carico fittizio invertita con il coax 1 rispetto a quello di BlitZ, sul mio foglietto istruzioni c'e' scritto che gli attacchi posteriori son per linee bilanciate(non per illuminare lo strumento, che penso nn sia illumintato...confermate? :rool:) e dice pure che ponticellando un rosso con il nero si accoppia con un balun interno 4:1...cioe'?vuol dire che se costruisco un'antenna che abbia bisogno di un balun 4:1 nn lo devo mettere perche' e' gia' all'interno dell'accordatore?

altra domanda stupidina....l'accordo si fa mentre si modula giusto?


r5000

73 a tutti pure io ce l'ho ma è stato modificato,se ricordo bene in origine il balun lo si usava con l'ingresso a boccola che di serie è per le filari longwire,se poi hai un'antenna bilanciata allora serve il balun ma non ricordo se l'originale era 4:1,io per comodità ne ho messo uno a  con più rapporti (1:2  1:4 1:6 1:9),e l'uscita la collego a un pl mentre la filare è separata,ma è tutto con il dubbio perchè il mio l'ho recuperato guasto (commutatori...) e l'ho ricostruito come mi serviva,dovrei comunque avere lo schema originale e controllo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599