News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Rf trappola adsl

Aperto da aquiladellanotte, 28 Aprile 2015, 20:50:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

ciao,
allora ho un d-link, ma non trovo l'opzione :( per modificare il canale wifi.
L'antenna per ora non posso migliorare la sistemazione, purtroppo...
aquila della notte 1adn089


fabio_bz - IN3FOB

Devi entrare da internet explorer 192.168.1.1
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

oibaf

#27
Quanto dista il dipolo dalla stazione? E soprattutto i due bracci hanno una forma simmetrica??

aquiladellanotte

Ciao Fabio, ci sono entrato, ma li non ho trovato k opzione per cambiare canale :(
Ciao Oibaf, si diciamo abbastanza simmetrica...guarda sta fuori il balcone, diciamo una 10 di metri dalla stazione. Ma mi chiedo, questo disturbo non dovrebbe farlo anche quando vado in fonia?
aquila della notte 1adn089


oibaf

Possono esserci vari casi di problematiche, non facili da appurare. Innanzitutto vedi se i due bracci sono perfettamente simmetrici. Se non lo sono, può presentarsi un po' di ros che potrebbe creare della corrente di modo comune e di conseguenza hai tutto il sistema che irradia, antenna, radio, cavo alimentazione 13.8v, cavo microfono, ecc. In quel caso, come già ti hanno detto prima, devi fare un choke appena dove arrivano i due bracci ad inizio alimentazione del coassiale per limitarli.
Altra causa può essere che il lobo irradia proprio li in stazione, ma lo vedi solo con un misuratore di campo e ricorda che se i muri non sono spessi, le onde passano.
Smanettando nel router non risolvi niente, cambi solo la frequenza di lavoro sui 2,4 ghz.
Altra cosa é un conto trasmettere con 10 watt ed un conto con 100! L'energia nelle vicinanze aumenta.
Ripeto sono cose da verificare e valutare, ma non é detto che siano le cause.
Io con un pezzo di filo e 100 watt nelle vicinanze accendevo il tv lcd, ma la causa poteva essere sia l'antenna che il coassiale che irradiava, pero non ho mai approfondito.
Ciao

fabio_bz - IN3FOB

ripeto avevo il tuo stesso problema identico l'ho risolto semplicemente entrando nelle opzioni del router e cambiando nella sezione wifi il canale(o frequenza)della trasmissione wifi ne mio router quell'impostazione e' dove ce anche l'impostazione per cambiare la chiave di cifratura.da li ho risolto tutti i problemi che avevo la connessione non casca piu e il modem non si riavvia piu!!!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


aquiladellanotte

Citazione di: oibaf il 07 Maggio 2015, 12:56:11
Possono esserci vari casi di problematiche, non facili da appurare. Innanzitutto vedi se i due bracci sono perfettamente simmetrici. Se non lo sono, può presentarsi un po' di ros che potrebbe creare della corrente di modo comune e di conseguenza hai tutto il sistema che irradia, antenna, radio, cavo alimentazione 13.8v, cavo microfono, ecc. In quel caso, come già ti hanno detto prima, devi fare un choke appena dove arrivano i due bracci ad inizio alimentazione del coassiale per limitarli.
Altra causa può essere che il lobo irradia proprio li in stazione, ma lo vedi solo con un misuratore di campo e ricorda che se i muri non sono spessi, le onde passano.
Smanettando nel router non risolvi niente, cambi solo la frequenza di lavoro sui 2,4 ghz.
Altra cosa é un conto trasmettere con 10 watt ed un conto con 100! L'energia nelle vicinanze aumenta.
Ripeto sono cose da verificare e valutare, ma non é detto che siano le cause.
Io con un pezzo di filo e 100 watt nelle vicinanze accendevo il tv lcd, ma la causa poteva essere sia l'antenna che il coassiale che irradiava, pero non ho mai approfondito.
Ciao

Ciao,
scusa il ritardo con cui ti rispondo.
come posso fare queste prove?
grazieeee
aquila della notte 1adn089


aquiladellanotte

Citazione di: fabio_bz - IN3FOB il 07 Maggio 2015, 14:47:43
ripeto avevo il tuo stesso problema identico l'ho risolto semplicemente entrando nelle opzioni del router e cambiando nella sezione wifi il canale(o frequenza)della trasmissione wifi ne mio router quell'impostazione e' dove ce anche l'impostazione per cambiare la chiave di cifratura.da li ho risolto tutti i problemi che avevo la connessione non casca piu e il modem non si riavvia piu!!!

Ciao,
scusa il ritardo con cui ti rispondo.
accedo nella sezione del D-link, ma qulla opzione non la trovo...potresti farmi un print della pagina per favore?


grazieeee
aquila della notte 1adn089

fabio_bz - IN3FOB

Ciao quando accedi al menu del dlink che opzioni hai per il wifi?
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


oibaf

Citazione di: aquiladellanotte il 08 Maggio 2015, 22:00:30
Citazione di: oibaf il 07 Maggio 2015, 12:56:11
Possono esserci vari casi di problematiche, non facili da appurare. Innanzitutto vedi se i due bracci sono perfettamente simmetrici. Se non lo sono, può presentarsi un po' di ros che potrebbe creare della corrente di modo comune e di conseguenza hai tutto il sistema che irradia, antenna, radio, cavo alimentazione 13.8v, cavo microfono, ecc. In quel caso, come già ti hanno detto prima, devi fare un choke appena dove arrivano i due bracci ad inizio alimentazione del coassiale per limitarli.
Altra causa può essere che il lobo irradia proprio li in stazione, ma lo vedi solo con un misuratore di campo e ricorda che se i muri non sono spessi, le onde passano.
Smanettando nel router non risolvi niente, cambi solo la frequenza di lavoro sui 2,4 ghz.
Altra cosa é un conto trasmettere con 10 watt ed un conto con 100! L'energia nelle vicinanze aumenta.
Ripeto sono cose da verificare e valutare, ma non é detto che siano le cause.
Io con un pezzo di filo e 100 watt nelle vicinanze accendevo il tv lcd, ma la causa poteva essere sia l'antenna che il coassiale che irradiava, pero non ho mai approfondito.
Ciao

Ciao,
scusa il ritardo con cui ti rispondo.
come posso fare queste prove?
grazieeee

Vai in questo topic http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=46281.0
Il buon Davide (davj2500) ti spiega tutto!
Se non è l'unico e uno dei pochi radioamatori che cerca di far capire un grosso problema comune a tutti gli OM ma che tanti non hanno voglia di approfondire, soprattutto i sapientoni che pensano di risolvere i rientri di RF con delle sole ferriti sui cavi.
Se hai bisogno scrivigli pure è gentilissimo e disponibilissimo ad aiutarti.
Ciao ;-)

aquiladellanotte

Citazione di: fabio_bz - IN3FOB il 08 Maggio 2015, 22:05:45
Ciao quando accedi al menu del dlink che opzioni hai per il wifi?
ciao
Ho una serie di menu, come avvio rapido configurazione interfaccia, config avanzata, stato.
Tu dove lo trovi?
aquila della notte 1adn089

aquiladellanotte

Citazione di: oibaf il 08 Maggio 2015, 22:39:49
Citazione di: aquiladellanotte il 08 Maggio 2015, 22:00:30
Citazione di: oibaf il 07 Maggio 2015, 12:56:11
Possono esserci vari casi di problematiche, non facili da appurare. Innanzitutto vedi se i due bracci sono perfettamente simmetrici. Se non lo sono, può presentarsi un po' di ros che potrebbe creare della corrente di modo comune e di conseguenza hai tutto il sistema che irradia, antenna, radio, cavo alimentazione 13.8v, cavo microfono, ecc. In quel caso, come già ti hanno detto prima, devi fare un choke appena dove arrivano i due bracci ad inizio alimentazione del coassiale per limitarli.
Altra causa può essere che il lobo irradia proprio li in stazione, ma lo vedi solo con un misuratore di campo e ricorda che se i muri non sono spessi, le onde passano.
Smanettando nel router non risolvi niente, cambi solo la frequenza di lavoro sui 2,4 ghz.
Altra cosa é un conto trasmettere con 10 watt ed un conto con 100! L'energia nelle vicinanze aumenta.
Ripeto sono cose da verificare e valutare, ma non é detto che siano le cause.
Io con un pezzo di filo e 100 watt nelle vicinanze accendevo il tv lcd, ma la causa poteva essere sia l'antenna che il coassiale che irradiava, pero non ho mai approfondito.
Ciao

Ciao,
scusa il ritardo con cui ti rispondo.
come posso fare queste prove?
grazieeee

Vai in questo topic http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=46281.0
Il buon Davide (davj2500) ti spiega tutto!
Se non è l'unico e uno dei pochi radioamatori che cerca di far capire un grosso problema comune a tutti gli OM ma che tanti non hanno voglia di approfondire, soprattutto i sapientoni che pensano di risolvere i rientri di RF con delle sole ferriti sui cavi.
Se hai bisogno scrivigli pure è gentilissimo e disponibilissimo ad aiutarti.
Ciao ;-)
Perfetto
Ora cerco di leggere tutto
:)
aquila della notte 1adn089

Marco.959

Buongiorno a tutti, non so a chemdistanza tieni il router dalle radio, ma se sono troppo vicini le interferenze influiscono con il router, prova come prima cosa ad allontanate il router dalle stazioni radio e se il problema si risolve è fatta altrimenti prosegui come da indicazioni degli amici.


aquiladellanotte

Il router no. Lo posso spostare...ora ho preso il tiroide blu di cui si legge on line....ma se volessi capire che modello è si potrebbe?
aquila della notte 1adn089