Gruppo CB e PMR Lazio e non solo Lazio...

Aperto da Radio Tigre, 01 Maggio 2020, 11:56:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Radio Tigre

Se avete piacere potete iscrivervi su Facebook al gruppo Radio CB/PMR446 LAZIO.
Anche se non siete della Regione Lazio  [emoji23]
Vi aspettiamo
https://www.facebook.com/groups/144106259526846/


microonda

Salve Radio Tigre , non sono del Lazio e non sono iscritto a Facebook . Sono di Castel San Giorgio provincia di Salerno . Però se andate al monte Petrella oppure a Montecassino , fatemelo sapere su questo topic . Sono salito sulle colline di Castel San Giorgio e ho già parlato con le mie Brondi fx Dynamic sia con monte Petrella e anche con Montecassino . Grazie

Abusivo

Citazione di: microonda il 01 Maggio 2020, 12:06:05...Sono salito sulle colline di Castel San Giorgio...
Mi sai dare un riferimento preciso che voglio vedere come sto messo con Horizon Calcolator se me ne vado a 2000 mslm?

microonda

Sì . Il punto più alto dove posso andare sono 2 alberelli che si vedono da casa mia . Su Google Maps troverai " oasi del voscone " Castel San Giorgio . Una volta arrivato all'oasi del voscone , camminerò per altri 50 metri in salita e lì è il punto più alto . Il punto dove parlai con monte Petrella e Montecassino si trova a circa 250 metri s.l.m. e cioè 100 metri più in basso dei 2 alberelli dell'oasi del voscone .


Abusivo

Citazione di: microonda il 01 Maggio 2020, 12:38:21
...troverai " oasi del voscone " Castel San Giorgio...
Trovato e localizzato con molta precisione il punto da te indicato.
Ho supposto che comunque ti saresti spostato sul punto più alto e più vicino nella zona.
Dal mio punto strategico l'Horizon Calculator mi da 185,3 chilometri in linea d'aria.
Ci potrebbero essere quasi le condizioni per una portata ottica.
Solo in un punto presso i monti della Meta, al confine tra Lazio e Molise, ci potrebbe essere qualche difficoltà.
Magari sperando in una forma di diffrazione ...

Marco De Caprios

140 km con Montecassino . Mi sembra strano che ti possano sentire... Ma tutto può essere !

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile



Abusivo

Citazione di: Aquila tw71 il 01 Maggio 2020, 13:17:30... Ma tutto può essere !
Devo portare te e il tuo compare dove vado io per vedere quali fenomeni avvengono con alcune condizioni favorevoli.


microonda

#7
Carissimi abusivo e aquila tw71 , la mattina che parlai con Montecassino , io non ci credevo . Pensavo che mi stesse prendendo in giro . Stavo con la mia twin talker 8100 dei magazzini Lidl , dichiarata 8 km . Allora quell'uomo mi disse che si trovava nel pullman e stava nei tornanti in prossimità di Montecassino . Poi per quanto riguarda monte Petrella , l'ho sentito sul canale 8 senza tono con la Brondi fx Dynamic e mi disse che mi sentiva chiaro chiaro e disse che le Brondi fx Dynamic vanno bene . Sempre con queste radio ho parlato per 2 anni di seguito con Mondragone con la stessa persona il lunedì in albis . Mi trovavo lo stesso a 250 metri sul livello del mare . E comunque , carissimo abusivo , dal tuo paese secondo me puoi anche parlare con Roseto degli Abruzzi con un caro amico che sta pure su rogerk . E forse pure con tw71