Copie di yaesu originali o sono proprio gli stessi?

Aperto da grandemago, 04 Settembre 2012, 22:55:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

grandemago

Vorrei sapere cosa ne pensate di questi prodotti. Magari li producono gli stessi operai che fanno quelli originali.... per quanto ne so io, gli yaesu sono marchiati made in china...

http://www.alibaba.com/product-gs/596194076/100_Same_Yaesu_FT_7900R_Dual.html

Cosa ne pensate?



iw9gyy

73 a tutti questo argomento è gia stato trattato alcuni mesi fa: io ho mandato una email al produttore cinese il quale mi ha risposto che i reali produttori del 7900  e di altri modelli sono loro....yaesu (ossia vertex-standard ) secondo quanto scritto da loro, si limiterebbe a rimarchiare il prodotto.....io non posso dire con certezza che questo è vero ma guardacaso lo yaesu 7900 è made in china.....e non tutti i prodotti yaesu lo sono....anche alcuni Icom hanno il marchio "made in china" impresso sul case.....ma soprartutto sui microfoni.....queste case per quello che so io non hanno fabbriche in cina quindi tutto fa pensare che esse si appoggino a produttori cinesi,magari fornendo le direttive per i prodotti....ma di certo la peoduzione si fa in Cina......Per Kenwood la strada invece è un tantino diversa: gran parte della produzione è a Taiwan.....che pero' non è altro che una colonia Cinese.....tutto sommato siamo li.... Hi hi.
amo la radio da sempre.......

ik1npe

Citazione di: grandemago il 04 Settembre 2012, 22:57:35
http://www.alibaba.com/product-gs/605949261/vhf_uhf_dual_band_mobile_radio.html
Salve, io non mi fiderei tanto,  innanzitutto è il modello R non destinato al mercato europeo quindi caratteristiche e bande diverse .
In secondo pagare con la Western Union non mi fido molto e alla dogana certamente faranno storie.
Terzo il modello FT 7800 mi pare non sia più prodotto anche se un buon apparato sostituito dal FT 7900
Ultimo la garanzia non è quella italiana che con il solo costo del corriere te la cavi .
73 de ik1npe


Frilander

Aprite i vostri apparati e vedete cosa c'è scritto, naturalmente parlo  quelli di recente produzione, con marchi noti di cui tutti conoscete, dentro c'è scritto Made in China.
Tanto vale comprare direttamente dai cinesi hi.....
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

iw9gyy

73 a tutti concordo con Frilander....
riguardo Ik1npe invece , i tuoi dubbi sono piu' che leciti, ma per quello che riguarda la garanzia , io che compro da ormai diversi anni in  cina , ho avuto diverse esperienze con il servizio post vendita/garanzia sia per prodotti acquistati in italia , sia per prodotti presi in cina , e paradossalmente sia i tempi di risposta , come pure quelli di risoluzione dei casi sono spudoratamente a favore dei Cinesi....per inciso attendo da mesi una risposta concreta per un ricambio Alinco( contattato l'importatore direttamente...a giugno e non ho ancora nulla in mano....), mentre per il mio EX apparato Yaesu ft90 mi e' stato pochi giorni fa detto che il ricambio non e' piu' disponibile...la soluzione secondo l'assistenza sarebbe di cercare su ebay una radio rotta da cui prendere il ricambio necessario....sperando che funzioni....semplicemente grottesco. visto che ho speso un sacco di soldi per questi apparecchi di marca e comunque almeno uno di questi lo dovro' buttare, preferisco di gran lunga acquistare un prodotto cinese che costa almeno la meta' rispetto ai jap..inoltre da un po' di tempo sono solito acquistare presso questi rivenditori cinesi anche alcuni ricambi delle parti che col tempo si logorano.....si trova di tutto, qualsiasi pezzo, anche le parti elettroniche ed a costi accessibilissimi, in modo da avere radio e ricambi gia' a casa qualora si dovesse guastare...anche se a dire il vero non ne ho utilizzato mai uno di questi ricambi.... un caro saluto ai lettori.
amo la radio da sempre.......


rocco

Beh, in effetti non hai tutti i torni Carmelo! Ho fatto svariati acquisti da un noto rivenditore cinese su ebay, dopo un pò di tempo mi sento come un vecchio cliente, godiamo di un'ottima fiducia reciproca, tant'è che acquisto tranquillamente fuori ebay tramite email, tempi celeri, tecniche di spedizioni ottime....disponibilità e gentilezza!


iw9gyy

Citazione di: rocco il 05 Settembre 2012, 11:25:39
Beh, in effetti non hai tutti i torni Carmelo! Ho fatto svariati acquisti da un noto rivenditore cinese su ebay, dopo un pò di tempo mi sento come un vecchio cliente, godiamo di un'ottima fiducia reciproca, tant'è che acquisto tranquillamente fuori ebay tramite email, tempi celeri, tecniche di spedizioni ottime....disponibilità e gentilezza!
quoto al 100 per cento....e' lo stesso notissimo rivenditore da cui mi rifornisco io.....
sarei ben felice di tornare a comperare prodotti presso rivenditori italiani , ma fino a quando il servizio post vendita e' quello con cui ho avuto a che fare io  possono stare freschi.... e' una mia opinione personale amici eh...pieno rispetto per chi la pensa in maniera diversa...un caro saluto :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......

grandemago

La mia esperienza personale è questa: primo acquisto cinese l'UV-5R  :amore: dopo 3 settimane il caricabatteria era out e non dava segni di vita. Ho contattato il venditore (ebay) ed ho solo dovuto dire cosa non andava. 15 giorni ed un nuovo caricabatterie era arrivato a casa mia, non hanno voluto nemmeno il vecchio indietro...  :dance:


norge

73 a tutti,
A proposito di radio cinesi io ho appena acquistato una Zastone ZT 2R che altro non è che il vecchio yaesu vx2 per la modica cifra di 65 euro. Speriamo arrivi presto,  sono proprio curioso....
Cordialità e... Buon Natale a tutti
norge
IU0ARA

Inviato da RogerK Mobile

IUØARA
RTX:  Yaesu FT840 / Yaesu FT817ND / Yaesu FT8800 / Yaesu VX2 / Kenwood THK2 / Kenwood TH-F7
RX: Icom ICR-10 / Icom IC-R2
Digitale DMR: Tytera/TYT MD-380

-Tuscania-

#10
Citazione di: rocco il 05 Settembre 2012, 11:25:39
Beh, in effetti non hai tutti i torni Carmelo! Ho fatto svariati acquisti da un noto rivenditore cinese su ebay, dopo un pò di tempo mi sento come un vecchio cliente, godiamo di un'ottima fiducia reciproca, tant'è che acquisto tranquillamente fuori ebay tramite email, tempi celeri, tecniche di spedizioni ottime....disponibilità e gentilezza!

Quoto+++

Citazione di: grandemago il 06 Settembre 2012, 11:35:15
La mia esperienza personale è questa: primo acquisto cinese l'UV-5R  :amore: dopo 3 settimane il caricabatteria era out e non dava segni di vita. Ho contattato il venditore (ebay) ed ho solo dovuto dire cosa non andava. 15 giorni ed un nuovo caricabatterie era arrivato a casa mia, non hanno voluto nemmeno il vecchio indietro...  :dance:

...idem a Me per un microfono...!!!

HB9OAE


Come in tutti i paesi anche in Cina costruiscono cose buone e low cost ...

potrebbe anche una sottomarca della YAESU i piu' anziani ricorderanno
i SOMMERKAMP costruiti a Campione d'Italia a 10 km da Lugano Hi
le radio HF erano costruite in piccola in serie e molto curate e uguali alle YAESU
e conoscendo qualche persona che ci lavorava si potevano anche comperare ...

BMW: inaugurato nuovo stabilimento in Cina 
Grazie alla recente inaugurazìone dello stabilimento di Tiexi, il Gruppo BMW potrà implementare di 100.000 unità annue la propria capacità produttiva sul suolo cinese

Certo in questa fabbrica la BMW lavorerà con gli standard di produzione come in altri paesi
pagano gli operari molto meno e non avendo in giro sindacati cosi' i guadagni sono assicurati  :-\

ciao


albert85

Citazione di: iw9gyy il 05 Settembre 2012, 11:48:52
Citazione di: rocco il 05 Settembre 2012, 11:25:39
Beh, in effetti non hai tutti i torni Carmelo! Ho fatto svariati acquisti da un noto rivenditore cinese su ebay, dopo un pò di tempo mi sento come un vecchio cliente, godiamo di un'ottima fiducia reciproca, tant'è che acquisto tranquillamente fuori ebay tramite email, tempi celeri, tecniche di spedizioni ottime....disponibilità e gentilezza!
quoto al 100 per cento....e' lo stesso notissimo rivenditore da cui mi rifornisco io.....
sarei ben felice di tornare a comperare prodotti presso rivenditori italiani , ma fino a quando il servizio post vendita e' quello con cui ho avuto a che fare io  possono stare freschi.... e' una mia opinione personale amici eh...pieno rispetto per chi la pensa in maniera diversa...un caro saluto :up: :up: :up:

quoto anche io!
l'anno scorso ho acquistato un apparato portatile da un noto venditore italiano!
fino a quel momento direttamente dai cinesi avevo acquistato solo sciocchezze, ma di una radio non mi fidavo per via di garanzia o guasti!
Acquistata la radio dal venditore italiano,dopo una decina di giorni si guasta! mi dico: che sfiga ma meno male che ho la garanzia!
da li partì un vero calvario per far rispettare i miei diritti di cliente!!
La sostituzione del prodotto non la fanno, aggiustano solo! ho dovuto rispedire la radio due volte per averla  funzionante con in piu un bellissimo trattamento a piede di porco! sembrava proprio fosse stata aperta con un palanchino!!
la cosa non mi andava proprio e dopo una miriade di mail, mi sono preso del rompi cog***** e gli ho rispedito la radio e avuto indietro i soldi! meno quelli delle quattro spedizioni effettuate!!
il giorno dopo riacquisto la stessa radio dal solito e fidatissimo venditore cinesino e in tre giorni avevo una radio nuova!
Per puro sfizio, feci notare al venditore cinese che il cavo del caricabatterie da tavolo aveva una piccola spelatura! dopo neanche dieci giorni me ne sono trovato uno nuovo a casa!
Al venditore gli avevo solo fatto notare la cosa dicendo che me lo riparavo io! non gli ho chiesto di cambiarlo!!
Se certi venditori italiani continuano a fare cosi sarò ben felice di continuare ad acquistare in cina!
mi dispiace solamente per quei venditori italiani super onesti che per colpa di certi si vedono esclusi dal mercato!

Alberto


pegaso_75

Salve ....anchio ho comprato diverse cose in cina ....ultimo pacco mai arrivato a destinazione ....contatto il venditore via mail e lui mi risponde con due opzioni ....o soldi indietro o secondo pacco .... Il secondo è arrivato in poco piû di 10gg..... Se compri in italia ti specificano che loro non sono responsabili per lo smarrimento ....e che se si vogliono garanzie bisogna fare una assicurazione a proprie spese ....peccato che capita che l'assicurazione costi piü della merce ....allora mi chiedo perchè dovrei comprare un baofeng a 80€ + S.S. + assicurazione in Italia (siamo oltre le 100€ ) quando dalla Cina me lo spediscono con 30 € ....e come nel mio caso se non arriva a destinazione lo rispediscono a proprie spese....73
Pegaso_75
IU4AQE
Inviato da RogerK Mobile

Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi


]{iLLErDj

si trovano anche su aliexpress http://www.a l i e x p r e s s .com/item/FTM-350AR-Yaesu-Dual-Band-FM-transceiver-Car-radio-two-way-radio-100-Same-New-2012/1631382843.html
io avevo addocchiato questo...
sembra davvero identico
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

tornadoblu

Citazione di: pegaso_75 il 06 Febbraio 2014, 19:12:54
Salve ....anchio ho comprato diverse cose in cina ....ultimo pacco mai arrivato a destinazione ....contatto il venditore via mail e lui mi risponde con due opzioni ....o soldi indietro o secondo pacco .... Il secondo è arrivato in poco piû di 10gg..... Se compri in italia ti specificano che loro non sono responsabili per lo smarrimento ....e che se si vogliono garanzie bisogna fare una assicurazione a proprie spese ....peccato che capita che l'assicurazione costi piü della merce ....allora mi chiedo perchè dovrei comprare un baofeng a 80€ + S.S. + assicurazione in Italia (siamo oltre le 100€ ) quando dalla Cina me lo spediscono con 30 € ....e come nel mio caso se non arriva a destinazione lo rispediscono a proprie spese....73
Pegaso_75
IU4AQE
Inviato da RogerK Mobile

mettendo da parte il discorso cina..... acquistando dalla germania e inghilterra le stesse cose che si trovano in italia costano di meno....e non di poco....e le spese di spedizione sono piu basse rispetto a quelle italiane.....nn vedo perchè devo pagare 7 o addirittura 10 euro di spedizione per un oggetto che va nelle buste da lettere imbottita di pluriball quando dall'inghilterra costa 3 euro.......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

HB9OAE


Hi , dico la mia

Quando ho cominciato a leggere in giro che sono usciti i Baufeng
ne ho ordinato uno con diversi accessori

arrivato non funzionava , dopo 2 ore ne ho ordinato un secondo
uguale senza reclamare tanto per provarlo

certo non si possono paragonare a radio di marca

:birra: dai beviami su 73s' maico

é come se in questi giorni di pioggia e neve metti le scarpe cinesi o le Timberland
meglio spendere qualcosa ma avere i piedi caldi e asciutti Hi