Esami Radioamatori Lombardia Sessione Autunnale 2014

Aperto da st_e, 03 Luglio 2014, 08:08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio_bz - IN3FOB

Ci diresti quanto hai aspettato dopo la richiesta?grazie
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


CQCQ

Citazione di: crochi il 29 Gennaio 2015, 12:44:48
:dance: Nunzio vobis gaudium magnum:
stamattina mi è arrivato il nominativo, via posta normale: IU2DXI
:birra: era ora....

Posta normale ? ah bene di solito a raccomandata si risponde con raccomandata in quanto ha valore legale, evidentemente siamo messi propio male....

Congratulazioni  :birra:

calvax

Citazione di: Brian il 27 Gennaio 2015, 13:18:59
Citazione di: stenmark il 27 Gennaio 2015, 12:18:55
Una domanda : ma se il nominativo ci arriva a febbraio la tassa radiomatori la paghiamo con la mora ?
Grazie

Questa domanda sarà stata fatta un milione di volte HI

Il pagamento del bollettino entro fine gennaio riguarda i rinnovi.

Nel vostro caso, pagate quando vi arriva il nominativo e poi da quel momento in poi entro fine gennaio di ogni anno.

Ragion per cui se vi arriva il nominativo a dicembre vi conviene aspettare a gennaio per fare il versamento altrimenti pagate a dicembre e a gennaio.

73

Io nel dubbio, non avendo ancora ricevuto il nominativo, ho pagato a Gennaio.... scrivendo nella causale il codice fiscale anziché il callsign visto che ancora non lo so.
Ho sbagliato? Devo ripagara?

calvax

Citazione di: crochi il 29 Gennaio 2015, 12:44:48
:dance: Nunzio vobis gaudium magnum:
stamattina mi è arrivato il nominativo, via posta normale: IU2DXI
:birra: era ora....


In che data avevi inviato la domanda di nominativo?


CQCQ

#129
Confermo ricevuto per posta ordinaria anche io.... Raccomandata inviata il 16 dicembre

IU2DXE  :birra:

davj2500

Citazione di: CQCQ il 29 Gennaio 2015, 16:21:06
Confermo ricevuta per posta ordinaria anche io.... Raccomandata inviata il 16 dicembre

IU2DXE  :birra:

Caspita, tutti maghi del DX!  :mrgreen:

Complimenti!
Ciaoo
Davide


Sanco

Mi iscriverò alla prossima sessione d'esami di Roma, se promosso spero non mi rifilino un ...WC.
Scusate l'OT
:-)


stenmark

ahahhahah bellissima !! io per ora attendo e spero arrivi prima del paradiso   :mrgreen:

st_e

Citazione di: st_e il 29 Gennaio 2015, 10:21:22
Visti gli ultimi sviluppi (impiegata al ministero in Ferie e sostituta in arrivo solo a metà della prossima settimana), se confermati,  le nostre 3 ambite lettere forse verranno assegnate dopo il 15 Febbraio  :( :(  >:D

Siamo in Italia e dobbiamo avere una montagna di pazienza quando dobbiamo avere un riscontro dalle istituzioni.  :'(

Aspettiamo  >:D

Mi AutoQuoto per sconfessare il post di stamattina.
Oggi pomeriggio rientrando a casa ho trovato la lettera del Ministero
E' arrivato il nominativo
IU2DXM
Finalmente


fabio_bz - IN3FOB

Ciao st_e tu quando avevi inviato la richiesta?complimenti!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

joe_falchetto72

Beh allora sarà questione di giorni anche x me

st_e

Citazione di: fabio_bz il 29 Gennaio 2015, 17:23:44
Ciao st_e tu quando avevi inviato la richiesta?complimenti!
Domada spedita a Roma il 17 Dicembre tramite raccomandata.

st_e

Citazione di: joe_falchetto72 il 29 Gennaio 2015, 17:28:56
Beh allora sarà questione di giorni anche x me

Si vedrai che tra qualche giorno arriverà anche a te  :-)


crochi

Rispondo a chi mi ha fatto la domanda prima, perchè ero impegnato e non ho potuto essere tempestivo, scusate.
La domanda l'ho spedita il 17/12, la raccomandata è arrivata a Roma il 22/12, il nominativo è arrivato stamattina via posta normale.
Ormai è questione di giorni per tutti.....a risentirci on air
73
IU2DXI  :mrgreen:

IU2DXS

Qui in provincia di Monza il nominativo è arrivato...!!! Impronunciabile...e la lettera non è firmata...anche a voi?!?!
Shack: Kenwood TS-590 SG --- Yaesu VX-6E used for car/mobile activity, with antenna "Diamond SRJ77CA" or "Diamond MR77PL" (for car) --- FUNcube Dongle Pro+ --- MacBook Pro --- Belden H-155 --- Extreme Super Wide Vertical Antenna 1-50 MHz by IW2EN --- MFJ-1622 Apartment Antenna, HF, 40M-2M --- Diamond x50n Antenna --- Power Supply Hoxin TD-14SS30

calvax

Arrivato oggi il mio nominativo (Toscana) anzi due lettere in due buste diverse contenenti il medesimo nominativo, la richiesta la mandai il 15 dicembre, da loro ricevuta il 17.
La lettera del nominativo porta internamente data protocollo 22 dicembre ma poi l'hanno spedita dopo più di un mese.
C'è scritto che devo richiedere l'A.G. entro un mese, teoricamente sarei già in ritardo : :grin:
Comunque ho già inviato la richiesta di A.G. via P.E.C. (posta elettronica certificata), firmata digitalmente, che per legge è equipollente alla raccomandata e la ricevuta vale come ricevuta di ritorno.
La lettera col nominativo è firmata dalla Dirigente le cui iniziali sono L.G.

IU2DXS

Ciao, ma la firma sulla lettera è in calce o no. La mia porta nome e cognome (L.G.) scritto a stampatello con computer, ma nessuna firma...che faccio?
Shack: Kenwood TS-590 SG --- Yaesu VX-6E used for car/mobile activity, with antenna "Diamond SRJ77CA" or "Diamond MR77PL" (for car) --- FUNcube Dongle Pro+ --- MacBook Pro --- Belden H-155 --- Extreme Super Wide Vertical Antenna 1-50 MHz by IW2EN --- MFJ-1622 Apartment Antenna, HF, 40M-2M --- Diamond x50n Antenna --- Power Supply Hoxin TD-14SS30

st_e

Citazione di: Tommasofab il 29 Gennaio 2015, 23:09:55
Ciao, ma la firma sulla lettera è in calce o no. La mia porta nome e cognome (L.G.) scritto a stampatello con computer, ma nessuna firma...che faccio?
La comunicazione del mio nominativo è firmata (firma autografa)
Dott.ssa L... G........

IU2DXS

Sono senza parole...patente con indirizzo incompleto...lettera con nominativo non firmata...in cosa stiamo sbagliando?
Shack: Kenwood TS-590 SG --- Yaesu VX-6E used for car/mobile activity, with antenna "Diamond SRJ77CA" or "Diamond MR77PL" (for car) --- FUNcube Dongle Pro+ --- MacBook Pro --- Belden H-155 --- Extreme Super Wide Vertical Antenna 1-50 MHz by IW2EN --- MFJ-1622 Apartment Antenna, HF, 40M-2M --- Diamond x50n Antenna --- Power Supply Hoxin TD-14SS30


calvax

Tommaso ti ho scritto un email con scritto chi contattare a Roma

CQCQ

#145
Come dicevo in post precedenti ieri mi è arrivato il nominativo per posta normale con lettera firmata.
Questa mattina ho pagato il bollettino e sono andato direttamente a Milano all'ispettorato a farmi timbrare l'autorizzazione.

Ho chiesto se dovevo comunicare qualcosa al comune di residenza e all'arpa, ma testualmente mi è stato risposto che non è necessario non siamo obbligati.

Quindi da questa sera posso già cominciare a trasmettere.

:birra:

IU5DVR

Citazione di: CQCQ il 30 Gennaio 2015, 13:15:35
Come dicevo in post precedenti ieri mi è arrivato il nominativo per posta normale con lettera firmata.
Questa mattina ho pagato il bollettino e sono andato direttamente a Milano all'ispettorato a farmi timbrare l'autorizzazione.


Io l'ho spedita via PEC (poste elettronica certificata) all'ispettorato di Firenze che mi ha inviato un'altra pec con un allegato PDF con la ricevuta del protocollo

crochi

#147
Citazione di: CQCQ il 30 Gennaio 2015, 13:15:35
Come dicevo in post precedenti ieri mi è arrivato il nominativo per posta normale con lettera firmata.
Questa mattina ho pagato il bollettino e sono andato direttamente a Milano all'ispettorato a farmi timbrare l'autorizzazione.

Ho chiesto se dovevo comunicare qualcosa al comune di residenza e all'arpa, ma testualmente mi è stato risposto che non è necessario non siamo obbligati.

Quindi da questa sera posso già cominciare a trasmettere.

:birra:


La stessa cosa ho fatto io stamattina: operativi da subito! A me han detto che poi arriverà per posta a casa l'originale.  :up:

IU5DVR

Una curiosità, le lettere, a parte il numero della regione, sono assegnate in esclusiva nazionale o no?
Ad esempio, io sono IU5DVR in Toscana, potrebbe esistere un altro OM in Lombardia a cui assegnano IU2DVR?
Oppure IUxDVR è esclusivo per cui se mi trasferisco io in Lombardia assegneranno a me IU2DVR perche' nessun altro in Italia ha IUxDVR?

davj2500

Citazione di: IU5DVR il 30 Gennaio 2015, 17:00:35
Una curiosità, le lettere, a parte il numero della regione, sono assegnate in esclusiva nazionale o no?
Ad esempio, io sono IU5DVR in Toscana, potrebbe esistere un altro OM in Lombardia a cui assegnano IU2DVR?
Oppure IUxDVR è esclusivo per cui se mi trasferisco io in Lombardia assegneranno a me IU2DVR perche' nessun altro in Italia ha IUxDVR?

Ciao DVR.

Le ultime lettere sono assegnate solo a te. Per cui nessun altro in Italia ha IUxDVR.
Non c'è una regola scritta, ma di fatto è così.
Puoi leggere questo post o quest'altro in cui si trattava l'argomento.

Ciaoo
Davide