Per i nostalgici delle valvole

Aperto da elettroatomino, 11 Luglio 2007, 12:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elettroatomino

Una comunissima ECC82 per un semplice ed accattivante microfono da tavolo con preamplificatore valvolare alimentato a 12V. saggio
Non mi arrendo!!!!!!!!!


shumhaker

Grande elettroatomino :D  

Lo realizzerà quantoprima, tu l'hai già fatto ? Come esce ?

elettroatomino

Ciao shumhaker il primo che ho realizzato ha preso il volo subito (mio cognato se lo è autoregalato) posto le foto della versione stereo provata mai ultimata, da alcuni appunti che ho da parte leggo banda passante da circa 400 Hrz a 4Khz con 20mv di ingresso si ottengono circa 600mv in uscita, la mia impressione all'ascolto "a me mi piace"  saggio


Non mi arrendo!!!!!!!!!

r5000

73 a tutti io un circuito molto simile lo uso come ricevitore elf  collegato al pc per vedere i segnali ,è molto silenzioso e ha una amplificazione bassa ma è più un'adattatore d'impedenza che un vero amplificatore(io ho la resistenza di griglia molto più alta,oltre i 10Mohm), perchè le valvole amplificano a dovere servirebbe la tensione anodica più alta almeno 40-50volt, però così com'è funziona bene perchè l'amplificazione la fornisce la capsula è già alta e i triodi adattano al meglio l'impedenza senza aggiungere distorsione e rumore.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599