Rigenerare pacco batterie g7

Aperto da PAPERO ( THE DUCK ), 07 Gennaio 2009, 17:37:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PAPERO ( THE DUCK )

E' da circa un'anno o poco meno che ho acquistato il pacco batterie originali della midland per il g7
ha un voltaggio di 6 v e un 800 mAH pagato intorno alle 18 euro

dopo un vario uso mi sono accorto che il pacco non cariva piu ....mi dice che e' carico ma quando vado a trasmettere si abbassa quasi a zero....forse per una troppa carica notturna si e' rotta

cosi mi e' passato per il cevello di rigenerarla con batterie nuove, un po piu efficenti ma recuperando il box originale....

all'interno si trova il pacco ben accoppiato alle batterie con la possibilita' di ricarcarlo con il carica batterie da tavolo ma siccome lo carico con quello da muro ne posso fare anche a meno dei contatti e dei diodi che lo proteggono......

comincio ad allustrarvi qualche foto che poi passo passo concludero' man mano che trovo il tempo


:
tagliare con un taglierino robusto filo filo la giunzione dei due gusci che compongono il box batterie
















le batterie che ho trovato da un negoziante sono di tipo a saldare sempre da 1,2 volt tipo aaa ma da 850 mAH ( buttali via ).....so che in commercio se ne trovano anche di piu potenti ma fate voi ....per ora la spesa e' di 15 euro di batterie ma quello che mi emoziona di piu e l'autoriparazione .....che costi meno comprarlo nuovo lo so....
ciao a presto per la chiusura definitiva

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


PAPERO ( THE DUCK )

piccolo aggiornamento :
passo dopo passo  nella fase di smontaggio mi sono accorto che tra una batteria ed un'altra ( non su tutte ) ce' una piccola pistrina chiamata ctc  sp 120......




adesso mi serve un consiglio a che ne sa' piu di me....ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

acquario58

ottimo lavoro,..........da parte mia il pacco riginale lo ho eliminato da molto sostituendo il tutto con  4 stilo da 2.800 mA. minore tensione 4,8 volts contro i 6 originali......ma molta + autonomia e minore surriscaldamento del finale avendo la modifica potenza.

acquario58

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 07 Gennaio 2009, 17:47:20
piccolo aggiornamento :
passo dopo passo  nella fase di smontaggio mi sono accorto che tra una batteria ed un'altra ( non su tutte ) ce' una piccola pistrina chiamata ctc  sp 120......




adesso mi serve un consiglio a che ne sa' piu di me....ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii



sono dei contatti termici in caso di surriscaldamento si aprono e interrompono la carica


PAPERO ( THE DUCK )

si si anche io le ho prese piu potenti da 2400 mAH ..1,5 x 4 ma volevo tenere il pacco per la potenza quando la collego alla direttiva per andare in altura  con una marcia in piu che poi fa' sempre bene
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

PAPERO ( THE DUCK )

allora questo potrebbe essere anche una causa del suo funzionamento ....come lo metto sotto carica si scalda e no mi carica piu il pacco.....potrei creare un ponte o miconviene recuperarlo per ilpacco nuovo?
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Lino

Ciao e buona serata.

Quella protezione termica io me la terrei, è utile sia in fase di ricarica (come anche tu hai potuto verificare) sia per un eventuale elevato assorbimento dovuto ad un'avaria dell'apparato.

WSaluti, Lino


r5000

73 a tutti concordo capita che c'è un corto e le batterie fondono nel vero senso,ho visto un pc squagliato perchè chi ha sostituito le pile non ha messo il fusibile termico.... se propio è difettoso e interrompe lo puoi recuperare da una batteria dei telefonini,c'è di sicuro e per queste correnti è compatibile,sempre che non sia lui il difetto della batteria ko... se non lo metti non usare caricatori veloci e metti un fusibile all'interno della radio,se dovesse andare in corto almeno non ti brucia in tasca....
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599