News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

info su bibanda

Aperto da giorgio, 13 Aprile 2008, 20:01:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giorgio

73 a tutti, sul catalogo della m......i ho visto questo bibanda veicolare e mi piace, vorrei chiedere a voi perche io di queste radio non ne capisco molto, se qualquno la possiede o la provata come và, un pò tutto insomma, la radio è icom ic-2725e ringrazio tutti anticipatamente  ;-) ;-)
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento


TheGuardian

#1
Buona sera ,  io prima di chiedere come và , mi interreogherei su cosa ci debbo fare, qso, ascolto, andare a rompere i maroni sui ponti radio o altro, scusa l'espressione ma vi è gente che li compra anche per questo, come radio da ICOM fans ti potrei dire ottimo acquisto, ma  lascio la parola a chi lo possiede, avendo il fratello minore "Icom 2710"  montato in bm x vari anni posso dirti che non mi ha mai dato problemi, per  le prestazioni fai un paragone con altri veicolari di marche diverse e trai le tue conclusioni.
73 Mikele
   


Questo è il 2710

Nembo

Citazione di: TheGuardian il 13 Aprile 2008, 20:43:05
...... andare a rompere i maroni sui ponti radio o altro......


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma no, il Giorgetto è una persona ammodo e farà anche la patente il prossimo anno.....
73 + 51  a tutti

TheGuardian

Ciao Stefano, sai prevenire è meglio che curare.......HI, allora le prove con il PSK come sono andate, sono sull' R0 in ascolto in questo momento se vuoi bussare.....
73 Mikele


Emergency118

#4
Citazione di: TheGuardian il 13 Aprile 2008, 21:11:16
Ciao Stefano, sai prevenire è meglio che curare.......HI, allora le prove con il PSK come sono andate, sono sull' R0 in ascolto in questo momento se vuoi bussare.....
73 Mikele
....fatti pure il 2725, adesso costa finalmente il giusto e và bene!
Per stefano e the guardian....Ma che R0 è, non è mica Polinago ???
Lì qualche volta riesco a passare da Lucca!!!!!

conte dracula

.....si tratta dell'r0 del Monte Bondone di Trento.....(ma Guardian...non sei più a ...250?)    73 a tutti


Nembo

Per Filippo: l' R0 è il ripetitore sul monte Bondone (TN). A volte si collega anche verso il bolognese e a cascata verso altri R0. Ma Michele può essere più preciso... io sono novice...
Per Michele: un disastro! con l' interfaccia IF232 l' HRD non vede punto il rtx ts450  e quindi niente psk31.... perso un fine settimana per nulla... probabile problema di porta com sul pc. Per il collegamento in vhf, negativo in quanto sono fuori zona....
Ho un diavolo per capello ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ( chi mi conosce, sa.... )
73 + 51  a tutti


Emergency118

#7
Monte Bondone non ci arrivo manco col....cannone!  ;-)
Poi quando hai risolto Stefano, allora ci sentiamo in PSK31 !!!!!
Lì vado forte!

Nembo

73 + 51  a tutti


Emergency118

#9
Citazione di: Nembo il 13 Aprile 2008, 23:48:06
Però in 80m....
....dove ti pare!
Sono operativo dappertutto, dai 160 mt ai centimetri e praticamente in copertura continua... :up:

conte dracula

...vorrei .se posso,correggere il Nembo....l'r0 non si collega "a cascata "con nessun altro ponte....gli utenti lontani che senti,operano su altri r0,che ovviamente sono sulla stessa frequenza...e,data la loro posizione ,sono eccitati contemporaneamente...solo sulle uhf ci sono i cosiddetti link traslatori(link nazionale...) mangio

Emergency118

...al limite se due R0 son vicini si danno noia tra loro, se non c'è tono....Proprio come succede nella nostra zona con l' R6 del secchieta e quello di Campocecina.

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: Emergency118 il 13 Aprile 2008, 23:55:55
...al limite se due R0 son vicini si danno noia tra loro, se non c'è tono....Proprio come succede nella nostra zona con l' R6 del secchieta e quello di Campocecina.
off topic:

Filippo,da casa tua riesci a fare il beigua a 145.675??interrogativo!


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: giorgio il 13 Aprile 2008, 20:01:26
73 a tutti, sul catalogo della m......i ho visto questo bibanda veicolare e mi piace, vorrei chiedere a voi perche io di queste radio non ne capisco molto, se qualquno la possiede o la provata come và, un pò tutto insomma, la radio è icom ic-2725e ringrazio tutti anticipatamente  ;-) ;-)

Ciao caro..prendilo tranquillamente senza esitare..è una radio che va' moooooooltoooo bene,sia in modulazione che per il resto.
i primi esemplari nel 2003 mi pare,soffrivano di diversi problemi...chi bruciava il modulo pilota,chi intermodulava ovunque tra V e U...è stato perfezionato,hanno risolto i problemi ed ora va' benissimo...io ne ho 2,uno in mobile e l'altro in casa...
dovresti trovarlo sulle 340 al max..l'ultimo che ho preso l'ho pagato 330â,¬ a milano.

Emergency118

Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 14 Aprile 2008, 10:45:55
Citazione di: Emergency118 il 13 Aprile 2008, 23:55:55
...al limite se due R0 son vicini si danno noia tra loro, se non c'è tono....Proprio come succede nella nostra zona con l' R6 del secchieta e quello di Campocecina.
off topic:

Filippo,da casa tua riesci a fare il beigua a 145.675??interrogativo!
....a 675 qualcosa si apre....Non sò se sia il Beigua.....

TheGuardian

Buonasera, chiedo scusa se non ho precisato di quale "R0" stavamo discutendo, confermo quanto detto dal Conte Dracula per quanto riguarda l'ascolto  di altri ripetitori sul nostro  "R0" ,x quanto riguarda la 250   forse mi stai confondendo  qualche altro, è da parecchio tempo che non bazzico quella Frq visto lo spessore dei personaggi, non tutti, che vi circola!!!
At salut Mikele :mrgreen:

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: Emergency118 il 14 Aprile 2008, 10:53:54
Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 14 Aprile 2008, 10:45:55
Citazione di: Emergency118 il 13 Aprile 2008, 23:55:55
...al limite se due R0 son vicini si danno noia tra loro, se non c'è tono....Proprio come succede nella nostra zona con l' R6 del secchieta e quello di Campocecina.
off topic:

Filippo,da casa tua riesci a fare il beigua a 145.675??interrogativo!
....a 675 qualcosa si apre....Non sò se sia il Beigua.....

dovresti farlo...lo fanno persone di bergamo in media potenza...lo faccio da casa mia (piemonte nord) con il gommino in minima..pensa...145.675 senza sub :up:

conte dracula

 ;-) Ciao Michele....a dir la verità,nemmeno io sono un "appassionato swl"di quella frequenza...no,no,non ti confondo con nessun altro..solo che ti ricordavo,anni fa,quando eri sovente in qso....Di sicuro non avrai sentito nemmeno me ...Per lo spessore....non dico niente marameo   73

giorgio

 :mrgreen: esatto Nembo, intanto volevo fare un pò di ascolto che non guasta anzi, magari piu' avanti facciamo la patente :grin:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento


TheGuardian

Ciao Conte, allora hai centrato l'obbiettivo, ma d'altronde uno come il sottoscritto che non è proprio Trentino con il mio slang non passo inosservato, e bhè eravamo in 3 tutti appena sfornati e per cui ne avrai ascoltato di castronerie  :grin: x il resto vedo che sei allineato con il mio pensiero.
Comunque non vorrei essere bannato dallo Stefano in quanto siamo ampiamente OT dall'argomento.....siii clemente Stefano :birra:
Ciao Conte  :up:

1et078

Salve a tutti da un felice possessore icom 2725 versione e, la radio e bella e funziona egregiamente, ha in uscita 50 watt in banda Vhf riducibili a 15 e 5 watt e 35 watt in UHF.
La funzione piu bella e quella del trasponder, doppio ascolto v/v u/u, manca del duplice step di 6,25 khz (indispensabile per i canali pmr), ma funziona benissimo.
lo consiglio a tutti.

giorgio

Con questo ICOM IC-2725E in UHF con 35watt quanti km si possono fare in diretta? Magari utilizzandolo sulla frequenza LPD??
Grazie a tutti, aspetto vostre info preziosissime!!! :up: :up:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

eurodani

Citazione di: giorgio il 18 Maggio 2008, 14:30:02
Con questo ICOM IC-2725E in UHF con 35watt quanti km si possono fare in diretta? Magari utilizzandolo sulla frequenza LPD??
Grazie a tutti, aspetto vostre info preziosissime!!! :up: :up:

Impossibile dirlo.
Dipende da tanti fattori: antenna, cavo, altezza tuo qth, ostacoli, ecc..
Daniele - Romania

1et078

l'icom ic 2725 e un ottimo apparato sia in vhf che in uhf, fa da 140 a 174 mhz e da 420 a 470 mhz con funzione trasponder vhf-uhf, potenza regolabile sia in vhf e uhf (50 watt massima potenza, 35 IN UHF), a me funziona benissimo e con questo apparato ho contattato la grecia sia via diretta (145.500 fm), e via r4 greco. lo consiglio a tutti.

giorgio

Ciao Roberto, hai contattato la grecia senza l'aiuto del ponte, se ho capito bene?
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento