forum radioamatori > la nostra stazione radio

Informazioni crt 6900

(1/3) > >>

Jack torrance:
Ciao a tutti, sto provando un crt 6900, ho notato che il rosmetro mi da valori diversi rispetto a quello esterno, è affidabile? Poi la lettura com'è? Ad esempio 3 led sono 1.2? Grazie a chiunque voglia rispondere.

AZ6108:

--- Citazione da: Jack torrance - 13 Dicembre 2021, 18:13:39 ---Ciao a tutti, sto provando un crt 6900, ho notato che il rosmetro mi da valori diversi rispetto a quello esterno, è affidabile? Poi la lettura com'è? Ad esempio 3 led sono 1.2? Grazie a chiunque voglia rispondere.

--- Termina citazione ---

I rosmetri integrati negli apparati, specie CB, non sono strumenti di precisione, servono semplicemente a dare un'indicazione approssimativa

Dopodiché, di che marca e modello è il rosmetro esterno ?

Ultima nota, un SWR pari od inferiore a 2:1 è perfettamente sopportabile dai finali degii apparati attuali, non solo ma il valore di SWR non ha nulla a che vedere con l'efficienza di un'antenna, per cui, per favore, BASTA preoccuparsi se uno ha un SWR di 1.8:1 o roba del genere

Aquila Fr:

--- Citazione da: Jack torrance - 13 Dicembre 2021, 18:13:39 ---Ciao a tutti, sto provando un crt 6900, ho notato che il rosmetro mi da valori diversi rispetto a quello esterno, è affidabile? Poi la lettura com'è? Ad esempio 3 led sono 1.2? Grazie a chiunque voglia rispondere.

Le indicazioni dei rosmetri interni dei CB sono da prendere "con le molle". Qualunque rosmetro esterno funzionante darà indicazioni molto più veritiere.

Jack torrance:

--- Citazione da: Aquila Fr - 13 Dicembre 2021, 19:09:25 ---Le indicazioni dei rosmetri interni dei CB sono da prendere "con le molle". Qualunque rosmetro esterno funzionante darà indicazioni molto più veritiere.

Grazie della risposta, lo penso anche io.

Jack torrance:

--- Citazione da: AZ6108 - 13 Dicembre 2021, 19:06:19 ---I rosmetri integrati negli apparati, specie CB, non sono strumenti di precisione, servono semplicemente a dare un'indicazione approssimativa

Dopodiché, di che marca e modello è il rosmetro esterno ?

Ultima nota, un SWR pari od inferiore a 2:1 è perfettamente sopportabile dai finali degii apparati attuali, non solo ma il valore di SWR non ha nulla a che vedere con l'efficienza di un'antenna, per cui, per favore, BASTA preoccuparsi se uno ha un SWR di 1.8:1 o roba del genere

Il rosmetro è uno Zg 160 mi da 3- 4 punti meno di quello della radio, a parte dove sono a 1 che segnano uguale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa