Schema Inno Hit K 195 + presentazione

Aperto da Gian Carlo, 08 Dicembre 2008, 17:11:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gian Carlo

Salve buon giorno a tutti. Un amico mi ha portato per vedere se si può rimetterlo in funzione, un apparato anni '70 "INNO-HIT MOD: K-195", vederlo sembra tolto dalla confezione ieri, non ha un graffio, perfetto.Unico inconveniente è che non possiedo lo schema elettrico di questo apparato. Può aiutarmi qualcuno???. Vi ringrazio già da ora. 73 cordiali a tutti, Gian Carlo.

P.S. Cercando altro, nel forum, ho notato che non è presente la mia presentazione, devo aver fatto un c....o. Rimedio adesso, Mi chiamo Gian Carlo, e sono a Terralba in Sardegna, appassionato da sempre di radio in generale e radioamatore dal '73 con l'indicativo di "IS0XPJ", ho 65 anni e da 5 sono in pensione, in laboratorio, in questi ultimi anni dal '90 circa mi dedico esclusivamente a sistemare, modificare, riparare  ecc apparati CB. La registrazione su rogerk è datata ottobre 2008. OK ben trovati a tutti.
Gian Carlo


magnetique

Ciao Giancarlo e 73.
Un grande saluto a te e alla tua bellissima isola.
Per l'Inno-Hit , sui miei personali archivi,non ho trovato niente. Se mi esce qualcosa in seguito te lo posto.

Mandi Maurizio.

Gian Carlo

OK Maurizio, ciao e ben trovato. Ti ringrazio e aggiungo: la parte mancante del tutto è il finale rf e parte del circuito annesso, dal primo controllo ho notato che sia il tr pilota che il tr finale hanno l'uscita rf di emettitore quindi penso che un qualsiasi schema che descriva questo tipo di circuito, possa andar bene. In ricezione è ok.
73 cordiali Gian Carlo.
Gian Carlo

r5000

73 a tutti e ben arrivato Giancarlo, pultroppo lo schema non ce l'ho ma se riesci a fare due foto dell'interno magari assomiglia a qualcosa di già visto e si riesce a risalire allo schema,i cb di quell'epoca hanno più o meno le stesse configurazioni, se già funziona in rx non dovrebbe essere troppo difficile riparararlo, se non è stato cannibalizzato troppo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Gian Carlo

salve r5000, buomgiorno a te e a tutti. Infatti è il classico CB del periodo, frequenza ottenuta per sintesi di quarzi ecc io di quel periodo ho qualcosa tipo Lafayette HB23, TOKAI 5025, ZODIAC. Non posso postare foto ma visto così è simile ad altri CB di quel periodo, come hai accennato, si somigliavano un pò tutti. Mi ha un pò spiazzato la circuiteria rf del trasmettitore, con uscita di emettitore, fino al pilota ci siamo, il segnale è anche buono e relativamente pulito, la parte che invece manca del tutto è il finale e relativi componenti. Anni fà mi dice l'amico l'apparato è stato aperto nel tentativo di fare una qualche modifica  e dopo anni gli è stato restituito in queste condizioni. Ecco perchè trovando uno schema che utilizzi questo tipo di circuito, vorrei rimetterlo in funzione. Grazie e a presto, Gian Carlo.
Gian Carlo

Lino

Salve a tutti,

Gian Carlo ti posto lo schema che mi ritrovo sperando che possa esserti utile.

Saluti, Lino










Gian Carlo

Ciao lino, 73 a tutti. sei stato gentilissimo, è Lui, grazie, adesso tocca a me.
Tanti cari saluti Gian Carlo.
Gian Carlo


Lino

Citazione di: Gian Carlo il 09 Dicembre 2008, 18:37:14
Ciao lino, 73 a tutti. sei stato gentilissimo, è Lui, grazie, adesso tocca a me.
Tanti cari saluti Gian Carlo.

Mi fà piacere che sia quello giusto, buon divertimento.

Saluti, Lino