scelta apparato PMR446 per RRM

Aperto da kz, 29 Marzo 2021, 12:37:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

poker333



HAWK

#26
In toto, prezzo efficienza, se li trovi, a 60 euro una, con poco più di 90 ne ha 2...

COMTRAK CK 446...con display a vetro visibile...a San Marino ne hanno ancora negozi di Soft Air...o in Toscana...

In tutta obiettività.

Ne prendo 2 anche io...sett. prox.

Comtrak è un marchio edito e gestito in qualità dalla I.L. Elettronica, prodotti devo dire buoni in prezzo/qualità.

poker333

Se dobbiamo consigliere , vi possiamo fermare alle Polmar Easy, se costano troppo, allora e inutile consigliare.meglio prendere un giocattolino, magari anche cinese da Ali.

Bastard Inside

Le skuba sono ottime. Le consiglio!

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



India452

Boh, in poco tempo ho provato di tutto: Baofeng, Polmar, Midland e altre che non ricordo... quando ho provato Motorola serie XT ho smesso di cercare! Costano un po' più del limite fissato (la xt420 si trova a 130 euri), ma restando nei 500mw non c'è storia. Ne ho già decantato le lodi in questo blog e non ci torno sopra, dico solo: soldi spesi bene.

Antenna

Citazione di: India452 il 02 Aprile 2021, 09:32:07
Boh, in poco tempo ho provato di tutto: Baofeng, Polmar, Midland e altre che non ricordo... quando ho provato Motorola serie XT ho smesso di cercare! Costano un po' più del limite fissato (la xt420 si trova a 130 euri), ma restando nei 500mw non c'è storia. Ne ho già decantato le lodi in questo blog e non ci torno sopra, dico solo: soldi spesi bene.

E io posso confermere!!! Le uso anche per lavoro in zone ad alta interferenza...eppure vanno sempre !!! Io xt660d, ma comunque tutta la serie xt400 o 600 vanno bene..cambia solo se con display o no e se digitali o no


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


poker333

Le versioni xd sono anche digitali ..tenete conto che, se un giorno le dovete usare sotto la pioggia e un problema. ..


Giovy

Citazione di: poker333 il 02 Aprile 2021, 21:05:22
Le versioni xd sono anche digitali ..tenete conto che, se un giorno le dovete usare sotto la pioggia e un problema. ..
Non credo proprio... non sono IP67 (quindi non sono sommergibili) ma come tutte le Motorola, sopportano senza problemi un acquazzone!
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

baldur1970

Citazione di: India452 il 02 Aprile 2021, 09:32:07
Boh, in poco tempo ho provato di tutto: Baofeng, Polmar, Midland e altre che non ricordo... quando ho provato Motorola serie XT ho smesso di cercare! Costano un po' più del limite fissato (la xt420 si trova a 130 euri), ma restando nei 500mw non c'è storia. Ne ho già decantato le lodi in questo blog e non ci torno sopra, dico solo: soldi spesi bene.
io ho la xt420 460 e 660d , anche la kenwood tk3401 tk3501 e tk 3701 in qualità sono come le motorola ( tengo anche quelle )


poker333

Io ho le protalk della Kenwood, non mi lamento, forse un po' pesanti ..

poker333

Le Motorola offrono molto solo nelle loro versioni più estreme e costose..
In caso di uso in ambienti umidi o sotto pioggia, credo che la migliore sia la Entel ht446.
Ho notato che le Kenwood, hanno una modulazione diversa, ovvero un controllo della sovramodulazione ottimo.
La voce contiene anche porzione di frequenza più grave, molte radio tagliano sotto i 1000,hz.



poker333

I Motorola giocattolo, sono una cosa diversa, ma non le consiglio...

India452

Citazione di: poker333 il 02 Aprile 2021, 21:05:22
Le versioni xd sono anche digitali ..tenete conto che, se un giorno le dovete usare sotto la pioggia e un problema. ..
L'ho usata attaccata allo spallaccio dello zaino durante una tempesta di neve, mi è caduta nella neve, l'ho usata in trasmissione sotto una pioggerella e non è successo niente. Certo non vanno immerse, ma per il resto...


HAWK

Secondo le norme MIL (Militari), una cosa è la resistenza agli spruzzi, una cosa è l'immersione, nell'immersione stessa, c'è un range di tempo in immersione...ovviamente escluso prodotti nautici nativi, i quali hanno parametri diversi di tolleranze.

73'.

poker333

Ho visto un video della Indiana Tait con le loro radio....incredibile...

poker333

Quando preso le Skuba, dissi....mah, ho speso troppo..prendevo delle Motorola ..ma, ora non le rivendi di certo..

HAWK

#41
Allora, sono in ferie, sul luogo delle stesse,  in vecchio negozio di elettronica, lo vidi nascere, vendeva il modello G13, un excursus di prezzi medi in Italia, con certe cifre.
Ho chiamato alle 10.15 tale negozio, cercavo il G18, non disponibile, cmq. dopo venti minuti ero lì, trovando appunto il G13. Provato in 5 minuti, ho deciso di prenderlo, ne aveva solo due, fatto che prenderli tutte due.
Con sconto conoscenza storica, pagato per i due G13, nuovi imballati, 100 euro.
Ora sono sotto carica,  in attesa, vorrei sapere se il cavetto è necessario...
Anche suggerimenti,  ora che la batteria è da 7.5 volt che da 3.5 già molto meglio.
Grazie mille.

kz


dattero

#43
leggevo le caratteristiche : ha la funzione scrambler che se non sbaglio è vietata in italia.
Del resto gli hai presi ad un buon prezzo .
La radio dovrebbe essere già preimpostata con canali pmr446, 
""16+83 pre-programmati""


HAWK

Il prezzo è buono credo X2.
Sul tubo una recensione esiste, fatta dalla RRM, basata sul nulla, sentore e credo.
Già sono giocattoli...ridotta ulteriormente.

Cmq. Da Vulcano a 6 miglia nautiche arrivano trasmissioni.
Occhio il mare aperto conduce e riflette.
Devo trovare il setting della potenza Low e high..sulla manuale non c'e'...o sarà con modifica export.

Ciao carissimi.

kz

Auffa co' 'sti "giocattoli"!
Non sono "giocattoli"!
Sono apparati radio di bassa potenza e libero uso.

Dopo decenni di apparati CB in cui basta spingere due tasti per fargli fare 5 MHz di banda, sui G13 teoricamente ci può stare anche il raggio della morte, ma se non è attivo...

poker333

Come semiprofessionale , la Polmar Skuba ip68.
Oppure ,Hytera.
Già con Polmar Skuba, che non costa poco , hai un buon margine di prestazioni.
Esce anche io.

HAWK

La G13 come fattura e ben rifinita, buona batteria, con il voltaggio giusto per un buon rendimento...
Appena torno la metto sotto amperometro per vedere quanto assorbe. 
In via generale è accettabile, un menù semplicissimo e scarno, ma poco deve fare

India452

Ciao a tutti, per RRM dopo diverse prove sono approdato alla Motorola XT660d e non la mollo più (ne ho 2). Se vuoi spendere un po' meno e non ti interessano i canali digitali, ci sono la XT420 e la XT460 ottime radio anche quelle. La XT è la serie di PMR446 professionale di Motorola. Acquisto definitivo!

HAWK

Ciao India, grazie per il suggerimento.
In prima battuta,  saltuariamente ne prendo per rimanere informato, ma fortuna ho altre possibilità, di lavoro, amatoriali,  quindi nessuna obbligazione PMR.
Ho un palmare Ham, per indicarne uno a caso, vale come 10 G13, come  costo e altro, imparagonabile nelle features completamente diverse.
Un PMR è sempre e cmq una riduzione tecnica e legislativa.
Un prezzo giusto per un PMR qualitativo è difficile indicarlo, a volte si paga anche il marchio, ma sempre un PMR è.